LUIGI64 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Linsoul Tripowin GranVia Cavo di Ricambio Audio ad Alta Purezza OFC Aggiornato .. Linsoul Tripowin Nova Cavo per Cuffie IEM, per Cuffia Over-Ear, Cavi Ibrido Argento/OCC a 4 fili, 2M, Doppia Spina da 3.5mm a 3.5/4.4mm/XLR, per Musicisti e Audiofili (4.4mm, Nero) ... Vale la pena prendere in considerazione questi cavi per una Hifiman Qualcuno li ha provati..impressioni ? Grazie
cele Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Ho il GRANVIA non bilanciato, lo utilizzo con diverse Hifiman, a me pare ottimo per il prezzo, sicuramente meglio degli originali,come carattere sonoro direi corposo e tendenzialmente caldo 1
giuca70 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quindi tra i due, meglio il primo.. il primo per cuffie grandi, il secondo per iem. E' una questione di awg totale. Più il canalone è grande, più passa quello che deve passare se l'utenza ha sete.
Mourinho Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Linsoul Tripowin GranVia Cavo di Ricambio Audio ad Alta Purezza OFC Aggiornato .. Linsoul Tripowin Nova Cavo per Cuffie IEM, per Cuffia Over-Ear, Cavi Ibrido Argento/OCC a 4 fili, 2M, Doppia Spina da 3.5mm a 3.5/4.4mm/XLR, per Musicisti e Audiofili (4.4mm, Nero) ... Vale la pena prendere in considerazione questi cavi per una Hifiman Qualcuno li ha provati..impressioni ? Grazie dipende cosa cerchi, il cavo in argento ha la tendenza a rendere il suono più nitido, mentre quello in rame tende ad essere più caldo, non ho mai avuto un cavo tripowin ma se ne parla bene.
smarmittatore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio metto quì un po' di esperienze con alcuni cavi per IEM le IEM sono le Hiditz MP145 ,il DAP è l' AK100 (RWAK100) modificato da Red Wine Audio . si tratta di due cavi tripowin , uno più economico lo Zonie : https://www.amazon.it/dp/B0BS277NYP?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 rame OFC placcato argento il secondo il più caro dei tre, Aurora https://www.amazon.it/dp/B0DCJN4RMD?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 in rame OCCplaccato argento . Il terzo è il Dunu Lyre mini https://www.amazon.it/dp/B0D78RK4HJ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 rame OCC Furukawa ,il prezzo diciamo nel mezzo. quello più economico è già tornato indietro , l' Aurora è decisamente meglio del fratellino ,ma .... manca un po' di risoluzione, pare un po' grezzo , forse dovrei usarlo per un po'. Il Dunu è un cavo che avendo la copertura come i cavi di alimentazione, tende ad essere un po' microfonico ,se si volesse usarlo per correre ,lo sconsiglierei, ma d'altraparte nemmeno le MP145 son molto adatte per la corsa, anche se sono, nel mio casa, molto stabili . Il Dunu è musicalmente parlando, un cavo eccezionale , eccelle su tutto lo spettro ,rispetto ia tripowin , e si tratta del cavo più economico della Dunu... e comunque ha un sistema di interscambio a vite fra il jack 3,5 e il bilanciato 4,4. Penso che in futuro cercherò di approfondire il brand , magari con il modello Hulk pro sempre in rame o il Noble ,che ha la placcatura in argento. Penso inoltre che questi due modelli non abbiano microfonicità, non avendo la guaina, l' unico problema è che sono effettivamente un po' cari...
ildoria76 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Ho appena inviato un ordine su Audioteka, per un cavo bilanciato da autocostruire per le mie nuove Sennheiser HD660s
Luca44 Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio Il 25/07/2025 at 16:25, ildoria76 ha scritto: Ho appena inviato un ordine su Audioteka, per un cavo bilanciato da autocostruire per le mie nuove Sennheiser HD660s Tienici aggiornati sul risultato, appena possibile!
Luca44 Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio Il 22/07/2025 at 12:18, smarmittatore ha scritto: l terzo è il Dunu Lyre mini https://www.amazon.it/dp/B0D78RK4HJ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 rame OCC Furukawa ,il prezzo diciamo nel mezzo. Il Dunu è un cavo che avendo la copertura come i cavi di alimentazione, tende ad essere un po' microfonico ,se si volesse usarlo per correre , Il Dunu è musicalmente parlando, un cavo eccezionale , eccelle su tutto lo spettro ,rispetto ia tripowin , e si tratta del cavo più economico della Dunu... e comunque ha un sistema di interscambio a vite fra il jack 3,5 e il bilanciato 4,4. Quindi pensi che il Dunu sia migliore del Linsoul Tripowin GranVia ( che tra l'altro costerebbe una decina di € in più su Amazon , se non sbaglio ) ? P.S. non ho esperienza di cavi per cuffie ma per il resto i cavi in rame rivestiti in argento non li ho mai graditi, mentre alcuni cavi tutti in argento non mi sono affatto dispiaciuti (magari era il costo s non essere proprio "piacevole")
smarmittatore Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Luca44 li sto ancora provando, forse l' Aurora è un po' migliorato, ma secondo me il Dunu , se si accetta la microfonicità , è comunque migliore. Presumo che il granvia e l' Aurora siano simili se non uguali. Poi dipende da quali IEM e quale DAP usi , diciamo che in questa configurazione estiva, non senti tanto il bisogno di riaccendere l'impianto , che nel mio caso è un ottimo complimento. Ho ancora tempo per la restituzione, vedremo EDIT: attenzione che Amazon MODIFICA le tempistiche di reso a proprio piacimento in corso d'opera, la restituzione dell' Aurora entro il 18 Agosto è anticipata al primo... non proprio corretto da parte di Amazon 1
Luca44 Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @smarmittatore Mi era sfuggita la storia della restituzione anticipata dell'Aurora... Ma in generale Amazon non ha da diverso tempo ridotto a 15 giorni i tempi di restituzione al posto del vecchio termine di 30 giorni o è variabile in funzione del tipo di oggetto in questione ?
smarmittatore Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Luca44 non lo so, fino a pochi giorni fa era 30 gg, ora ho guardato 15 gg. non so se su tutto o meno
Messaggi raccomandati