acusticamente Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Nuova cuffia Stax.: SR-007S https://staxaudio.com/earspeaker/sr-007s
acusticamente Inviato 26 Giugno Autore Inviato 26 Giugno …o forse solo un restyling non così fondamentale_anche se, come per le due prime versioni, certe differenza facevano preferire ora l’una ora l’altra. Chi vivrà vedrà, anzi “chi comprerà saprà “
ivanouk Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Dovrebbe avere nuovi drivers, i dati differiscono, non so se puo' essere diverso il suono, sembra leggermente piu' facile da pilotare. SR-007S Frequency response: 6 - 41,000Hz Capacitance: 110pF Impedance: 145kQ Sensitivity: 101dB / 100V r.m.s. 1 kHz SR-007A/MK2 Frequency Response: 6 - 41,000Hz Capacitance: 94pF Impedance: 170k Ω (10kHz) Sensitivity: 100dB / 100V r.m.s. 1 kHz
acusticamente Inviato 26 Giugno Autore Inviato 26 Giugno Leggo in internet “elettrodi fissi e ridotti in larghezza del 20% e con una tecnologia di incisione ad alta precisione che migliora la resa (si precisa con la stessa profondità di prima ma con migliore nitidezza) Cavo staccabile. - Archetto come nella 9000 - pad ridisegnati e resi fonoassorbenti ”
musicante Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Se è realmente migliore della precedente potrebbe essere un successo. Staremo a vedere...
Roland Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Pro Audio International distributore delle Cuffie " STAX " mi ha inviato il Listino. La nuova 007S costerà 3000 Euro.
ivanouk Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Non ci sono recensioni di questo modello, nemmeno Head-fi. Alla fine le ho ordinate, ma non mi sanno dire quando saranno spedite
best56 Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio @ivanouk Essendo un amante della Stax 007-MKII, che piloto con diversi Ampli sia a S.S. come lo HeadAmp KGSS Custom Limited Edition e Valvolare 300B/845, attendo con piacere un tuo riscontro agli ascolti, di questo nuovo modello.
acusticamente Inviato 2 Luglio Autore Inviato 2 Luglio Dalle premesse sembrerebbe che questa 007S non sia più l’alternativa di un tempo per venire incontro a chi desiderava un peso maggiore nei bassi e un carattere generale più scuro. Ora c’è la 9000 che mi sembra abbia un maggiore equilibrio, pur mantenendo il tipico carattere di estensione, trasparenza e raffinatezza. Quindi si potrebbe immaginare che questa nuova sia più in linea con la 9000 ma ad un costo più contenuto, pur se sempre alto, e resa conseguente. Forse un po’ più scura. Ovviamente al momento sono solo pensieri basati su poco e nulla, in attesa di verifiche sul campo.
faber_57 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Qualcuno l'ha ascoltata e si è fatto un'idea da condividere?
ivanouk Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Ordinata un mese fa, e pagata. Un giorno magari me la spediscono, che ridicoli i negozi hifi in Europa.
ivanouk Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Il 27/07/2025 at 20:38, ivanouk ha scritto: Ordinata un mese fa, e pagata. Un giorno magari me la spediscono, che ridicoli i negozi hifi in Europa. Aggiorno, ho annullato l'ordine perche' hanno alzato il prezzo dal momento del mio pre-order ad oggi per via delle alte richieste..... Non do' torto al negoziante, fa bene a spremere i cuffiari disposti a spendere e spandere. A questo punto aspetto la fine dell'estate, quando andro' in vacanza in US avro' modo di provarla di persona prima di acquistare, e spero di fare un confronto con la CRBN2 che mi interessa. In attesa qualcuno del forum magari la compra.
best56 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto @ivanouk Vedo che il Listino di Pro Audio International, riporta 3K, per la nuova 007S, che è il prezzo annunciato da Stax. Quale sarebbe l'aumento, tanto x capire meglio... Grazie!!!
ivanouk Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Io vivo all'estero in Belgio, ordinata stava a 2500 eur, ora hanno aggiornato a piu' di 3000. Cmq leggendo le prime impressioni della 007s, non mi fa venire alcuna fretta di acquistarla. Ci sono ottime offerte per la 009, immagino presto sara' sostituita anche quella.
MCnerone Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto Il 01/08/2025 at 09:32, ivanouk ha scritto: e spero di fare un confronto con la CRBN2 che mi interessa. la cbrn2 è parecchie spanne sopra, probabilmente la migliore ELS oggi in giro!
ivanouk Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto Oi Sal, leggo ha delle caratteristiche che mi potrebbero piacere. Come amplificatore ha bisogno di potenza? Pensi che il Pace o il Guerra siano una buona scelta?
MCnerone Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 2 ore fa, ivanouk ha scritto: Oi Sal, leggo ha delle caratteristiche che mi potrebbero piacere. Come amplificatore ha bisogno di potenza? Pensi che il Pace o il Guerra siano una buona scelta? io non l'ho ascoltata, ma da quello che leggo non dovrebbe essere un problema il pilotaggio con gli ampli che hai citato, magari SimoTocca che la possiede potrebbe essere più esaustivo, avendo anche il Guerra!😉 C'è un suo thread sull'argomento qui sul Melius... 1
ivanouk Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Intanto ho cambiato l'amplificatore, cosa che avrei dovuto fare prima di prendere qualsiasi elettrostatica top, ma anche la L300 e' un'altro pianeta con questo. Il salto dagli amplificatori Stax e' notevole, ha tanta potenza come il Carbon, ma molto piu' musicale e naturale. Ora potrei pilotare come si deve la 007s. 2
Messaggi raccomandati