maurodg65 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 7 minuti fa, Xabaras ha scritto: Le fake news spacciate come opinioni. Mi sa che non hai capito quello che ha scritto @briandinazareth. Eppure proprio in questo thread te l'ha scritto più di un forumer. Riempire melius di fake news lo rende illegibile e gli abbassa la reputazione. Meglio se te ne rendi conto. Prevedo già la tua risposta, ma scrivila pure. Scusa Mauro ma io quali fake news avrei scritto nei miei precedenti post? Perché permettimi è pure offensivo continuare a ripetere la cosa senza indicare quali sarebbero queste fake news, tu sei in grado di indicarmele?
Roberto M Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: cose fattualmente false E quali sarebbero ? Io non ne vedo. Vedo solo una differenza di opinioni e un diverso valore attribuito alle fonti. Ad esempio per te le dichiarazioni e i numeri del “ministero della salute controllato da Hamas” (e cioè di Hamas) secondo cui “l’esercito israeliano fa il tiro a segno” con i palestinesi in fila per il cibo sono “ fattualmente vere” mentre quelle della “Gaza Humanitarian Foundation” (GHF) che è una ONG umanitaria, e degli USA, che dicono che non è vero e che i morti sono provocati da Hamas,che vuole riprendere il controllo della distribuzione del cibo per rivenderlo al mercato nero e per questo spara ai palestinesi, e che ha anche rapito, torturato e ucciso 12 dipendenti della GHF, sono “fattualmente false”. Cioè imponi una “gerarchia delle fonti” su base ideologica e non tolleri chi considera altre fonti più affidabili delle tue, perché provengono da democrazie occidentali civili e non da feroci dittature protagoniste di crimini orribili da loro stesse filmati e documentati, come il 7 ottobre.
Xabaras Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa Mauro ma io quali fake news avrei scritto nei miei precedenti post? Perché permettimi è pure offensivo continuare a ripetere la cosa senza indicare quali sarebbero queste fake news, tu sei in grado di indicarmele? Non mi riferivo a te ma a @Roberto M 1
UpTo11 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma a chi ti riferisci? Al thread.
Roberto M Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Non quando una strampalata opinione è asserita "questa è la verità". In tal caso o sei Aristotele oppure la tua stramberia genera ilarità le prime volte e fastidio a seguire. Guarda che è proprio questa la critica che io, rispettosamente e senza mai trascendere in insulti personali, faccio proprio a te e a @briandinazareth. Imporre una “gerarchia delle fonti” basata sulla ideologia, per cui delle “notizie” provenienti da dei media di SX o progressisti (ad esempio Fatto Quotidiano, Domani) sono più affidabili di quelle provenienti dai media di CDX (ad es. Libero. Il Giornale) ma anche dei giornali più moderati (ad esempio il Corriere della Sera, cioè la “fonte” che citò più spesso). Almeno tu non insulti o insulti molto meno. 1
nullo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno invece di sputarvi in faccia a vicenda, parlate di sto benedetto rearm europeo e come finanziarlo che sarebbe il focus? insomma sta Ue una volta che decide a larghissma maggioranza ( per non dire totalità) una cosa che non piace, è da riformare e chi si oppone un eroe, altrimenti e normalmente un pericoloso sovranista. chi vi segue deve avere doti fenomenali nello switchare da una posizione antitetica ad un'altra.
Roberto M Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 18 minuti fa, Xabaras ha scritto: Riempire melius di fake news lo rende illegibile e gli abbassa la reputazione E’ esattamente questa la critica che io faccio a tutti quelli che riempiono il forum di fake news basate su fonti inaffidabili, e cioè quelle riconducibili alla propaganda Russa, della Repubblica Islamica (Iran), dei palestinesi e di Hamas, del mono “no vax”, degli estremisti catastrofisti ecologisti che ogni anno “il mondo finisce tra 10 anni”. Cioe’ delle fonti ideologicamente orientate. Siamo arrivati al paradosso che Rampini (uno dei più citati da me) diffonde “fake news” mentre la verità sarebbero i video e le foto palesemente fatte con l’AI dalla propaganda pro-Hamas per provocare sentimenti di odio antisemita. 1
Roberto M Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 2 minuti fa, nullo ha scritto: invece di sputarvi in faccia a vicenda, parlate di sto benedetto rearm europeo e come finanziarlo che sarebbe il focus? Io non sputo in faccia a nessuno. Mi limito a chiedere di non essere sputato in faccia e che ogni cosa che scrivo bon sia etichettata di default come “fake news fastidiosa” senza uno straccio di spiegazione, nel merito, per cui la notizia dovrebbe essere falsa.
Roberto M Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 13 minuti fa, Xabaras ha scritto: Non mi riferivo a te ma a @Roberto M Allora lo chiedo a te, quali sarebbero le “fake news” che avrei diffuso ?
damiano Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 18 ore fa, cesare ha scritto: Bernabè su La7, dal minuto 14 circa in poi: i soldi non ci sono, e l'accordo sul 5% è tutta una sceneggiata. Da qui al 2035 si vedrà, chissà dove sarà Trump nel frattempo https://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-25-06-2025-601971 Non mi preoccuperei più di tanto ... Che è esattamente quello che ho scritto in altra discussione. Credo sia stata un'operazione "politica" di raffinata sapienza: hanno soddisfatto l'ego del Taco, devastato dagli insuccessi derivanti da operazioni sbagliate: dazi, guerra, pace, lotte intestine....in cambio di mere elencazioni di numeri su fogli che parlano di 2035, quindi di nulla. In altre parole sto dicendo che Rutte faceva Fede e gli altri lo hanno preso per il sedere a regola d'arte. I personaggi ridicoli vanno trattati con la commedia perché una risata li seppellirà, come tutti i giorni nel nostro microcosmo-forum. Peace and Love Ciao D. 1
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 47 minuti fa, nullo ha scritto: parlate di sto benedetto rearm europeo e come finanziarlo che sarebbe il focus? I pasdaran la buttano in caciara perché sanno che si andrà a parare nel solito modo: tagli lineari. Sull'opportunità di simili investimenti, siamo adulti, è inutile inventarsi prossime invasioni dallo spazio: a Trump servono soldi per tagliare le tasse ai ricchi americani e quei soldi dobbiamo tirarli fuori noi perché quello dei busti di La Russa ha perso la guerra. Non c'è niente da aggiungere, salvo che esiste una concreta possibilità che si faccia dopo il blocco navale, dopo l'abolizione delle accise e dopo il ponte sullo stretto. Cioè mai.
gibraltar Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 21 ore fa, Roberto M ha scritto: Marc Rutte, uno statista di livello assoluto Oddio, mi fa male la pancia! Basta, ti prego!
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 1 ora fa, Roberto M ha scritto: secondo cui “l’esercito israeliano fa il tiro a segno” con i palestinesi in fila per il cibo sono “ fattualmente Roberto, basta, ok? Questi raffinati giochi perversi intellettuali vanno fatti in contesti più privati e su argomenti più frivoli. Te lo sto chiedendo per favore, poi vedi tu.
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 22 ore fa, Roberto M ha scritto: Il 26/06/2025 at 08:33, appecundria ha scritto: D'altra parte basta guardare gli USA come sono ridotti Evvabbè. Stanno meglio a Cuba è stato già detto ? Non hanno sanità, non hanno istruzione, hanno il maggior numero di carcerati al mondo. Io penso che stiamo un poco meglio noi. 1
iBan69 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Qualcuno ha già avvisato i Palestinesi che le bombe che gli cadono in testa non sono vere, sono fake news?
analogico_09 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: Ma davvero.., mentre invece i coloni protetti dai soldati iraniniani andavano ad autare in palestinesi ad annaffiare gli orti nelle terre da essi secolarmente abitate non già a distruggere, rubare, esercitare violenza contro la popolazione civile. Trovo le tue balle, che sciorini come se stessi parlando a degli sprovveduti, insopportabilmente ripugnanti. Scusa ma di cosa stai parlando? Ma soprattutto cosa c’entra con il topic? Sto parlando di fatti che c'entrano talmente tanto con quanto asserito nel post di cui alla mia replica da costringerti a tentare l'ennesimo disperato tentativo di negare fatti della realtà storica e della cronaca universalmente noti. Anzi, non potendo negare i fatti, cerchi al solito di sviare con mezzucci dialettitici puerili. 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Io trovo ripugnanti i tuoi tentativi di negare una realtà conosciuta da tutti, l’Iran... Non ho mai negato o confermato nulla sulle questioni dell'iran di cui parli mentre nulla sai delle mie reali posizioni in merito alle stesse sulle quali vai delirando more solito quando non hai risposte congrue per toglierti dagli impicci ingloriosi nei quali sempre ti cacci.
Roberto M Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 26 minuti fa, iBan69 ha scritto: Qualcuno ha già avvisato i Palestinesi che le bombe che gli cadono in testa non sono vere, sono fake news? Sono vere come quelle (molte di più) che cadono sulla testa dei bambini ucraini durante i bombardamenti russi, che hanno incenerito le città ucraine (molte di più) rispetto a quelle di Gaza, e senza nemmeno dover combattere i nazi-islamisti di Hamas che hanno fatto il 7 ottobre, ammazzando deliberatamente gli ebrei in quanto ebrei. Sono vere come quelle che ha fatto Hezbollah ed Assad e hanno massacrato centinaia di migliaia di persone, donne e bambini compresi, almeno dieci volte quelli di Gaza, nel silenzio assordante dell'Onu, delle ONG, dei tribunali internazionali e di tutte le anime belle che oggi urlano al genocidio. Perchè non c'erano gli ebrei di mezzo e perchè Hezbollah e L'Iran erano nemici degli ebrei. https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/09/21/news/cosi-hezbollah-alleato-del-regime-di-assad-ha-straziato-e-alienato-il-popolo-siriano-6966742/
UpTo11 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Ho come il leggerissimo sospetto che il thread stia andando in vac... stia deragliando in OT. .
Messaggi raccomandati