nullo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 1 ora fa, appecundria ha scritto: Sull'opportunità di simili investimenti, siamo adulti, è inutile inventarsi prossime invasioni dallo spazio: a Trump servono soldi per tagliare le tasse ai ricchi americani e quei soldi dobbiamo tirarli fuori noi perché quello dei busti di La Russa ha perso la guerra. direi che visto che si privilegiano accordi industriali fra gruppi europei e ricerca europea, la tua visione mi pare quantomeno leggermente velata da un atteggiamento propagandistico. i valori di borsa schizzati con moltiplicatori importanti delle aziende interessate, raccontano una storia almeno un pelo più articolata, poiché, come dici tu, siamo adulti, perché non ti metti a interloquire con un atteggiamento più consono e serio? insomma questa Ue deve diventare adulta e sganciata dagli Usa, e patirne le conseguenze, oppure dobbiamo continuare a vivere sotto l'ombrello Usa, peró al contempo lamentarci delle loro visioni del mondo? chiedo eh... io al solito non parto da una posizione preconcetta e mi sta benissmo tutto, purché si sia dietro una certa linearità che mi faccia capire dove si voglia andare a parare. ad esempio, votare contro le decisioni della maggioranza e mettersi di traverso su questo argomento, è esercizio di sovranismo come di solito si accusa Orbán?
briandinazareth Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sono vere come quelle (molte di più) che cadono sulla testa dei bambini ucraini durante i bombardamenti russi devono essere molto inefficienti i russi, dato che nonostante le tempistiche diverse, i morti tra i civili a gaza sono molti ma molti di più di quelli in ucraina. il 59% dei quali sono anziani e bambini
analogico_09 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sono vere come quelle (molte di più) che cadono sulla testa dei bambini ucraini durante i bombardamenti russi devono essere molto inefficienti i russi, dato che nonostante le tempistiche diverse, i morti tra i civili a gaza sono molti ma molti di più di quelli in ucraina. il 59% dei quali sono anziani e bambini Non è possibile che certi furori propagandistici possano liberamente sfogare a livelli di ideologismo esaltativo e militante. 19 minuti fa, Roberto M ha scritto: sono vere come quelle (molte di più) che cadono sulla testa dei bambini ucraini durante i bombardamenti russi, che hanno incenerito le città ucraine (molte di più) rispetto a quelle di Gaza, e senza nemmeno dover combattere i nazi-islamisti di Hamas che hanno fatto il 7 ottobre, ammazzando deliberatamente gli ebrei in quanto ebrei. Peccato, peccato davvero, tagico anche il fatto che l'azione terroristica tradottasi nel 7 ottobre fosse stata annunciata più volte e che venne sottovalutata? ... e perchè tanto a lungo potè durare il terrore ... legittimo chiederselo, o no?
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 20 minuti fa, nullo ha scritto: leggermente velata da un atteggiamento propagandistico. Lo volete capire che questa cosa del propagandistico è una offesa? Lo dico sempre a @maurodg65, è una accusa di disonestà intellettuale, voi due la distribuite con eccessiva facilità. Poi vorrei capire le tue competenze in ambito investimenti per la difesa quali sono, cioè su quali basi mi dai del disonesto.
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 24 minuti fa, nullo ha scritto: questa Ue deve diventare adulta e sganciata dagli Usa, e patirne le conseguenze Giovanotto, tu sai chi paga l'84% delle spese della Nato? Sei mai stato a Mons? Anzi, tu sei mai stato in una base Nato?
nullo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Lo volete capire che questa cosa del propagandistico è una offesa? Lo dico sempre a @maurodg65, è una accusa di disonestà intellettuale, voi due la distribuite con eccessiva facilità. Poi vorrei capire le tue competenze in ambito investimenti per la difesa quali sono, cioè su quali basi mi dai del disonesto. cioè tu dici ad altri che portano veline di partito e poi racconti sempre agli altri che ciò è offensivo. rispondi per cortesia a quel che ti ho chiesto. quel che affermi non lega con i valori di borsa delle aziende europee.
nullo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Giovanotto, tu sai chi paga l'84% delle spese della Nato? Sei mai stato a Mons? Anzi, tu sei mai stato in una base Nato? cioè possiamo già fare a meno degli Usa? sii chiaro per per cortesia.
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Adesso, nullo ha scritto: ciero tu dici ad altri che portano veline di partito e poi racconti sempre agli altri che ciò è offensivi. Va bene, da oggi in poi quando vedro un tweet di Meloni e dopo 10 minuti me lo troverò qui penserò che si tratti di una coincidenza. Va bene così?Andiamo avanti col topic...
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Giugno Amministratori Inviato 27 Giugno io sono stupido e di intelligenza limitata qibdi non capisco il se vuoi la pace prepata la guerra. a e verrebbe da dire se vuoi la guerra repara la guerra e se vuoi la pace prepara la pace. oggi abbiamo il ministero dellla difesa che una volta era il miinistero della gerra. e compro medicine che non mi servno perchè un domani potrei ammalarmi, butto oldi e anche medicine. le spese militari sono un pozzo senza fondo, gli arsenali vanno periodicamente rinnovati che siano c0nvenzionali o nucleari, un sommegibile a propulsione nucleare ha una vita operativa di una diecina d'anni, dopo diventa rumoroso ed indivduabile dal nemico, una testata nucleare decade nel tempo, di qui l'esigenza di farne sempre nuove e potrei continuare. ogni volta che x si arma per difendersi da un possibile attacco di y, y fa lo stesso perchè non si fida di x. abbiamo arsenali in grado di estirpare la vta dal pianeta non una ma 10 volte, e vogliano ancora più armi? dove sta la logica? sono discorsi ch possono fare solo i militari (che notoriamente hanno la segatura in testa) e i mercanti di armi che con gli strument di morte ci ingrassano legalmente. i russi non riescono dopo 3 anni a piegare l'ucraina, hanno meno armi della ue (lo ice tutte che tra tre anni ne avranno di più ergo oggi ne hanno di meno) e qello che hanno lo stanno ipiegadi e cbsumando nella guerra n corso. da come vanno le se nel mondo, fossi russo mi preoccuperei di questa voglia di esportare la democrazia con le armi che c'è in occidente e di abbattere i regimi che non ci sono amici. se si vuole la pace sreve diplomazia, contatti, relazioni, traattative,sei si prepara armi e truppe pria o po un cokpo parte. ps qaqualcuno rcrda la storia de volo di linea iraniano abbattuto da un issile lanciato "per errore<2 da una navausa che stava illegalmente nelle acque territoruali iraniane? quasi 300 morti e mai gli usa hanno ammesso l'erroeww o si son scusati, avesse abbattuto 'iran un elicottero civile usa avremmo rivisto i cartelli uke teheran per le strade americane 1
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 7 minuti fa, nullo ha scritto: cioè possiamo già fare a meno degli Usa? Nullo, tu mi vuoi insegnare gli investimenti della difesa, io ti chiedo se sei mai entrato in una base Nato e se ci hai visto qualcosa di americano. Ti chiedo inoltre chi paga l'84% del budget della Nato. Questo se tu mi dici che l'Europa si fa mantenere dagli Usa. Se invece mi chiedi se possiamo fare a meno degli Usa è un ambito militare e non posso rispondere. Suppongo che dipenda dal nemico che si ipotizza di avere. 1
analogico_09 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 6 minuti fa, nullo ha scritto: cioè possiamo già fare a meno degli Usa? Mi peremetto di intromettermi.., lsa tua domanda merita una risposta ma non porima di aver chiarito cosa ne pensi di questo: possono gli usa fare a meno dell'europa e più in generale del resto del mondo una volta dismessi gli abiti degli sceriffi del mondo per investitura non si sa bene di chi, per cosa?
analogico_09 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: qaqualcuno rcrda la storia de volo di linea iraniano abbattuto da un issile lanciato "per errore<2 da una navausa che stava illegalmente nelle acque territoruali iraniane? quasi 300 morti e mai gli usa hanno ammesso l'erroeww o si son scusati, Amarcord. Essi tutto possono. 29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: le spese militari sono un pozzo senza fondo, gli arsenali vanno periodicamente rinnovati che siano c0nvenzionali o nucleari, un sommegibile a propulsione nucleare ha una vita operativa di una diecina d'anni, dopo diventa rumoroso ed indivduabile dal nemico, una testata nucleare decade nel tempo, di qui l'esigenza di farne sempre nuove e potrei continuare. ogni volta che x si arma per difendersi da un possibile attacco di y, y fa lo stesso perchè non si fida di x. abbiamo arsenali in grado di estirpare la vta dal pianeta non una ma 10 volte, e vogliano ancora più armi? dove sta la logica? La logica della spirale intorno alla quale fibrilla all'impazzata la follia. circa 80 anni tra ultimo novercento e inizi nuovo millennio bruciati quasi in un istante come in una esplosione nucleare. Perfino i ricordi si vanno affievolendo, bisognerà attivarsi con degli esercizi mnemonici di mantenimento...
senek65 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Cmq...al momento i soldi nun ce stanno. Ma visto che il primo check sta al 2029 e il traguardo al 2035 direi che possiamo stare tutti tranquilli
appecundria Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 27 minuti fa, analogico_09 ha scritto: possono gli usa fare a meno dell'europa Gli USA si basanon sullo status di unica superpotenza globale. Senza detto status, addio USA. Per questo c'è una concordanza di interessi con l'Europa così come c'è con Israele. Soltanto che l'Europa non ha potenti lobby a Washington. Ad ogni modo l'interesse è reciproco, per questo gli USA pagano il 16% della Nato e gli altri l'84%
analogico_09 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @appecundriaIdentiche simmetrie... mi piacerebbe conoscere il tocco di altre campane non campaniliste...
pfsoft Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 21 ore fa, ediate ha scritto: 22 ore fa, analogico_09 ha scritto: La Meloni cosa fa, da dove li piglia i soldi Basta chiudere l'inutilissimo, vuotissimo e costosissimo campo di concentramento in Albania. Ah, già, e poi il patto con Rama che fine farebbe? Un'altra fonte di guadagno potrebbe essere portare la quota che pagano i balneari allo Stato al livello che sarebbe ovvio, cioè il 500% di quel che pagano oggi. Ah no, il mitico giravoltista leghista gliele ha pure dimezzate da già pochissime che erano... altro debito elettorale pagato. Meno male che almeno il Ponte sullo Stretto (altra inutilità costosissima) probabilmente ce lo evitiamo, non ci sono più i soldi, dobbiamo giocare con i missili. Far pagare tutte le tasse agli evasori? Giammai.... In ogni caso questi soldi potrebbero/dovrebbero essere spesi per la sanità e l'istruzione ogni soldo risparmiato dovrebbe andare in quella direzione (che poeta)
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Giugno Amministratori Inviato 27 Giugno @senek65 e poi abbiamo la finanza creativa, il ponte sullo stretto diventa una infrastruttura militare per spostare rapidamente uomini e bindati in sicilia caso mai i russi sbarcassero a marsala (son rossi come i garibaldini), in questa logica anche la tav torino lione o i trafori del gottardo e del san bernardo diventano infrastrutture militari,, persino le opere per la regata che si farà a napoli posson rientrarvi. l'idea di rilanciare la caccia rientra nel progetto rearm europa, una volta avevamo il corpo dei cacciatoridelle alpi, adesso cacciatori e basta, ma dotati di armi automatiche e proiettili per abbattere i cinghali (che van bene per i bindati eggeri) persino i fuochi d'artiticio possono essere gabellati come sussidio militare le loro luci posson confondere gli attaccanti ed i loro droni. quasi quasi mi faccia dare una consuenza da crosetto 2
Messaggi raccomandati