appecundria Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 15 ore fa, maurodg65 ha scritto: 1,5% in infrastrutture Il trattato dice "tecnologie" il termine "infrastrutture" lo ha interpretato Salvini.
nullo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 12 minuti fa, appecundria ha scritto: È possibile conoscere la tua opinione su un argomento qualsiasi? certo, ad esempio ho scritto che non ci si poteva esimere dal firmare un trattato simile. il prezzo da pagare? scritto pure quello, vista la difficoltà economica in cui versano molti, avremo capriole, artifici contabili, e debito a gogò da nascondere perché anche quello verrà conteggiato a parte. la polemica su Meloni? strumentale, qualunque fesso avrebbe dovuto sottoscrivere altrettanto. anche a me piacerebbe spedere i baiocchi per altro, ma sei in questa fessa Ue, e ti tocca spenderli e pure spenderli male senza un esercito comune. l'opposizione "starnazza" perché non è al governo, altrimenti tutto ssrebbe andato esattamente nello stesso modo. zitti e proni. rimane ora inevasa la domanda che io ho fatto a te come ad altri. questo è un bluff o altrimenti una necessità? questo esercizio di spesa, contro chi è diretto? esiste un pericolo reale, oppure serve solo a tenere in piedi un poco di industria e a far girare due soldi? 1
appecundria Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 21 minuti fa, nullo ha scritto: rimane ora inevasa la domanda che io ho fatto a te come ad altri. questo è un bluff o altrimenti una necessità? Se non erro ti ho risposto che non lo so. Sicuramente quando il piano sarà terminato, tutti i protagonisti saranno a riposo da un bel pezzo: invidio gli 80enni che fanno progetti a 10 anni. D'altra parte la vecchia Europa - a prescindere da ipotetiche invasioni - ha bisogno di un colpo di reni sulle tecnologie e sulla coesione. E la ricerca in campo militare ha questo effetto da quando i Sumeri inventarono il carro da battaglia. Certo, se invece saranno le solite chiacchiere meloniano-salviniane, tra dieci anni saremo sempre allo stesso punto. La fede sovranista della maggioranza non lascia ben sperare. Non so, staremo a vedere...
appecundria Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 32 minuti fa, nullo ha scritto: polemica su Meloni? strumentale, Alle volte ci si dimentica che l'84% non l'ha votata, dunque una diffusa sfiducia è normale.
nullo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 33 minuti fa, appecundria ha scritto: Certo, se invece saranno le solite chiacchiere meloniano-salviniane Direi che tutte le joint venture in atto parlino unaltra lingua. come credo che Meloni e Salvini siano incidentalmente coinvolti. queste cose sono decise ad altri livelli. non credo che si possano ascrivere a loro, a Orban o chi altro, simili programmazioni, veti e quant'altro. ma capisco che ti piaccia giocare in questo modo, un Salvini è un jolli che si gioca sempre.
nullo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 27 minuti fa, appecundria ha scritto: Alle volte ci si dimentica che l'84% non l'ha votata, dunque una diffusa sfiducia è normale. ma certo, solo che sarebbe serio attacarla quando ha senso, non quando si allinea a decisioni prese in questo modo in Ue.
appecundria Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 53 minuti fa, nullo ha scritto: ma certo, solo che sarebbe serio attacarla quando ha senso, non quando si allinea a decisioni prese in questo modo in Ue. Ma chi l'ha attaccata sulla decisione?
nullo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma chi l'ha attaccata sulla decisione? hai voglia... non che me ne freghi granché di quel modo di fare fare politica, mi incuriosisce lo "strano" modo di ragionare di alcuni che ancora votano, cosi si prova a fare due chiacchiere per capire le posizioni, si va dal tifo cieco a ragionamenti anche interessanti... e quindi ogni tanto si ciarla in proposito.
appecundria Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio Maturità classica a 17 anni Laurea in Giurisprudenza Studi di specializzazione a New York Docente di Economia e Finanza al Carnegie Institute of Technology ed al MIT Questo è il CV dell'ultimo Premio Nobel in Economia italiano. Secondo Bocchino Giorgia Meloni è la sua erede...
jedi Inviato 3 Luglio Autore Inviato 3 Luglio @appecundria Perche' Salvini riesce ad interpretare qualcosa? Lui si che potrebbe interpretare benissimo il ministro dell' ignoranza
jedi Inviato 3 Luglio Autore Inviato 3 Luglio @appecundria Ecco ,Bocchini rappresenta l'archetipo dell' leccaculismo totale. Meloni :Il grande Bluff
maurodg65 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Il 01/07/2025 at 08:51, appecundria ha scritto: Il trattato dice "tecnologie" il termine "infrastrutture" lo ha interpretato Salvini. In realtà l’ha detto Marattin, io da qui l’ho ripreso.
appecundria Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: In realtà l’ha detto Marattin, io da qui l’ho ripreso. E tu vuoi mettere Marattin e me? 😀 Il 3.5 riguarda cose che possono essere usate "solo per fare guerra", cioè armi. Il 1.5 riguarda tecnologie che possono essere riciclate nel civile, es.: radar, motori, sicurezza informatica e, ovviamente, intelligenze artificiali.
maurodg65 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 14 minuti fa, appecundria ha scritto: E tu vuoi mettere Marattin e me? 😀 Il 3.5 riguarda cose che possono essere usate "solo per fare guerra", cioè armi. Il 1.5 riguarda tecnologie che possono essere riciclate nel civile, es.: radar, motori, sicurezza informatica e, ovviamente, intelligenze artificiali. Io volevo solo sottolineare che non ascolto ciò che dice Salvini riportandolo, nello specifico non so neppure cosa abbia detto, che poi l’1,5% siano spese che possono essere “riciclate” su aspetti che riguardano il “civile” è nella sostanza quelli che avevo capito e dice anche Marattin, poi definiamole come vogliamo basta capirsi.
nullo Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @appecundria eh mica male... "...invece di farlo con la forza delle argomentazioni si sparano numeri a caso... "...non si può inquinare cosi il dibattito politico da parte di chi candida a diventare presindente del consiglio... e da parte di chi lo sia già stato..." "...quelli in malafede...". insomma, una volta letti i numeri come si dovrebbe, scopriamo, e sai che scoperta, che al netto della solita propaganda non c'è granché. a furia di gridare inutilmente al lupo al lupo, e alla fine del mondo, la volta che il lupo ci sarà davvero, non ci crederà nessuno.
appecundria Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 19 minuti fa, nullo ha scritto: sai che scoperta, che al netto della solita propaganda non c'è granché Beato chi ti capisce 1
nullo Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 1 ora fa, appecundria ha scritto: Beato chi ti capisce beato chi fa finta di non capire quel che ha detto chiaramente Marattin
senek65 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 1 ora fa, appecundria ha scritto: Beato chi ti capisce Sono anni che ci provo ma inutilmente. 1
Messaggi raccomandati