Vai al contenuto
Melius Club

I comunisti col Warhol...

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, otellox ha scritto:

e anche questa discussione e ' ANDATA. Vivissimi complimenti.

Dove è andata?

Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Però è il bello del club del melius, si parte da Bertinotti e i suoi quadri poi si passa per i riad di Marrakech e si arriva... 

Infatti per me è bellissimo così.

• Melius 1
Inviato

Credo che l'unico errore di Bertinotti, al solito, sia stato di comunicazione. Le serigrafie potevano andare all'asta senza che si pubblicizzasse il nome del proprietario, e non ci sarebbe voluto un genio a capirlo. 

Per quanto riguarda il possesso di una collezione d'arte, se comprata con soldi guadagnati onestamente, non cozza con il suo essere di sinistra.

Inviato
9 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Io mi sputo sulla mano per averlo votato. 

Leo,  Bertinotti hai votato, non ne indovini una 😂

Inviato
7 ore fa, garmax1 ha scritto:

Però è il bello del club del melius, si parte da Bertinotti e i suoi quadri poi si passa per i riad di Marrakech e si arriva... 

A sputarsi nelle mani😁

• Haha 1
Inviato

Comunque ritornando a Bertinotti e' stato il classico comunista nemico del comunismo

P.Bateman
Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

Voi come vi baderete?

Ci venderemo dischi e giradischi.

P.Bateman
Inviato
8 minuti fa, permar ha scritto:

Comunque ritornando a Bertinotti e' stato il classico comunista nemico del comunismo

Ed è stato il miglior amico di Berlusconi, non so se per fessaggine o per altro.

Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

Leo,  Bertinotti hai votato, non ne indovini una 😂

Ho votato anche Cossutta! Cossutta!!!! Per carità, le colpe dei padri non ricadano sui figli, ma per caso mi sono imbattutto in quello che ha fatto il figlio di Cossutta assieme a Tronchetti Provera...

claudiofera
Inviato

-Far cadere prodi  da sinistra  per avere in cambio un altro governo berlusconi...manco mastella o de gregorio,si avvicina quasi quasi alla "logica scema" dell b.r. Imperdonabile da qualsiasi punto di vista.In sovrapiù,spesso a tavola nelle cene di donna Assunta A.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Credo che l'unico errore di Bertinotti, al solito, sia stato di comunicazione. Le serigrafie potevano andare all'asta senza che si pubblicizzasse il nome del proprietario, e non ci sarebbe voluto un genio a capirlo. 

Per quanto riguarda il possesso di una collezione d'arte, se comprata con soldi guadagnati onestamente, non cozza con il suo essere di sinistra.

Cozza e vongola 

Inviato
57 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ho votato anche Cossutta! Cossutta!!!! Per carità, le colpe dei padri non ricadano sui figli, ma per caso mi sono imbattutto in quello che ha fatto il figlio di Cossutta assieme a Tronchetti Provera...

Ma qualcuno normale l'hai mai votato?

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

sei comunista o non sei povero. Tutti e due non esiste. 

Paolo, l'ideologia comunista, non aspira al pauperismo. L'obiettivo del comunismo è eliminare la povertà e le disuguaglianze economiche, creando una società in cui le risorse sono distribuite equamente e i bisogni di tutti sono soddisfatti.

Poi siamo liberi di pensare fattibile una cosa del genere o meno.

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Paolo, l'ideologia comunista, non aspira al pauperismo. L'obiettivo del comunismo è eliminare la povertà e le disuguaglianze economiche, creando una società in cui le risorse sono distribuite equamente e i bisogni di tutti sono soddisfatti.

Poi siamo liberi di pensare fattibile una cosa del genere o meno.

In effetti ha funzionato su Bertinotti.

La sua povertà è stata eliminata.

Però a questo punto voglio un warhol anch'io.

Inviato

Eppure il Fausto è persona squisita, una volta lo incontrai - allora votavo RC - e mi feci coraggio per salutarlo e andargli a parlare. Gli chiesi come facesse a mantenere la calma nei dibattiti televisivi di fronte ad interlocutori per i quali la migliore e più istintiva risposta sarebbe stata quella di cavarsi una scarpa e tirargliela badando di beccarli tra il naso ed il labbro superiore, mi rispose: "Veda, da qualche anno ha pveso il sopvavvento l'idea che la politica si debba fave a cavviolate. Puvtvoppo sopvatutto a sinistva, e lo dico con dispiaceve, c'è chi vitieve che tali piazze non si debbano fvequentave. Ma è un evvove, così le vegaliamo alle destve, bisogna fvequantavle e dimostvave che si è qualcosa di divevso..."

L'incontro avvenne ad un bar autogrill della VE-TS (come Renzi con quello servizi segreti) e fui così contento di aver parlato col segretario che lasciai freddare il caffè, cosa per me davvero insolita. 

• Melius 1
claudiofera
Inviato

Da Roma inciuciona with Bertinotti's  included ,ecco qui la cronacha di attovagliamento-tipo.Siamo nell'anno 2011....." Una tavola imperiale con tovaglia di pizzo e petali di rosa, sormontata da sontuosi candelieri.E'stata la cornice della festa a sorpresa per il compleanno dell'ambasciatore d'Austria in Italia Christian Berlakovits. A ideare la scintillante cena, organizzata in un ristorante di piazza Farnese, la marchesa Dani del Secco d'Aragona, che ha salutato gli amici più¹ cari in compagnia della figlia Ludovica.Sulle note di sottofondo del pianoforte a rendere omaggio al diplomatico sono arrivati bruno vespa, il vicepresidente dell'Authority per la Privacy Giuseppe Chiaravalloti, il sottosegretario all'Ambiente Elio Belcastro, Fausto e Lella Bertinotti, la cantante e regista Elena Bonelli in abito da sera color prugna, Sara Iannone, lo stilista Luigi Bruno, la contessa Guia Viola di Campalto, Marina Ripa di Meana donna Assunta Almirante.

Champagne e frivolezze romanesche (trippa e lenticchie comprese) per l'aperitivo, poi via con il convivio a base di pesce e frutti di mare. Dulcis in fundo: luci abbassate per fare atmosfera e accompagnare l'ingresso di una grande torta, sotto lo sguardo incuriosito e divertito del festeggiato " ...ps . ovviamente ,uno così presenzialista  : non vende i suoi Wharol se  prima non riesce a tornare protagonista per 10 minuti ,annunciando urbi et orbi che... li stà per  vendere.

Inviato
45 minuti fa, Dufay ha scritto:

In effetti ha funzionato su Bertinotti.

La sua povertà è stata eliminata.

Però a questo punto voglio un warhol anch'io.

e appunto. Raccontando agli altri che si doveva essere tutti uguali. Ma lui più uguale degli altri. 

@wow l’uguaglianza economica è povertà per definizione. Un ricco del 1850, in una valutazione assoluta, nel 2025 sarebbe uno poco abbiente ma nella proprio epoca era ricco perché la ricchezza è un concetto relativo, si valuta per differenze e sono le differenze che stimolano l’uomo ad alzarsi la mattina per creare, realizzare e progredire rispetto al giorno precedente.

È per questo che i sistemi comunisti non attecchiscono, perché per definizione non si può diventare ricchi. Manco quando si prova a trovare una quadra scientifica che smonti questo stato mentale dell’uomo come ha fatto, inutilmente, Marx. 

L’uomo è sopravvissuto ed ha preso il dominio del pianeta per questa dicotomia comportamentale tra competizione e collaborazione con gli altri individui della stessa specie… per cui collabora e compete, compete e collabora. La collaborazione per battere le altre speci e la natura avversa, la competizione interna alla sua stessa specie per ripartire meglio - pro domo cicero - il frutto della collaborazione vs l’esterno. 

Piaze, non piaze? la Storia dell’uomo questo ci dice ed è tutta “una lotta” tra quanto collaborare e quanto competere.

Bertinotti ha collaborato col suo elettorato per guadagnare il seggio al Parlamento eppoi è entrato in competizione per ottenerne maggiori frutti per sè… evidentemente anche lui si attribuisce più merito degli altri collaboranti nella collaborazione di cui.

——

Pippone sì… ma ben costruito 😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili