Dufay Inviato 26 Giugno Autore Inviato 26 Giugno 8 minuti fa, otellox ha scritto: e anche questa discussione e ' ANDATA. Vivissimi complimenti. Dove è andata?
Dufay Inviato 26 Giugno Autore Inviato 26 Giugno 6 minuti fa, garmax1 ha scritto: Però è il bello del club del melius, si parte da Bertinotti e i suoi quadri poi si passa per i riad di Marrakech e si arriva... Infatti per me è bellissimo così. 1
Guru Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Credo che l'unico errore di Bertinotti, al solito, sia stato di comunicazione. Le serigrafie potevano andare all'asta senza che si pubblicizzasse il nome del proprietario, e non ci sarebbe voluto un genio a capirlo. Per quanto riguarda il possesso di una collezione d'arte, se comprata con soldi guadagnati onestamente, non cozza con il suo essere di sinistra.
permar Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 9 ore fa, LeoCleo ha scritto: Io mi sputo sulla mano per averlo votato. Leo, Bertinotti hai votato, non ne indovini una 😂
permar Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 7 ore fa, garmax1 ha scritto: Però è il bello del club del melius, si parte da Bertinotti e i suoi quadri poi si passa per i riad di Marrakech e si arriva... A sputarsi nelle mani😁 1
permar Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Comunque ritornando a Bertinotti e' stato il classico comunista nemico del comunismo
P.Bateman Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Voi come vi baderete? Ci venderemo dischi e giradischi.
P.Bateman Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 8 minuti fa, permar ha scritto: Comunque ritornando a Bertinotti e' stato il classico comunista nemico del comunismo Ed è stato il miglior amico di Berlusconi, non so se per fessaggine o per altro.
LeoCleo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 2 ore fa, permar ha scritto: Leo, Bertinotti hai votato, non ne indovini una 😂 Ho votato anche Cossutta! Cossutta!!!! Per carità, le colpe dei padri non ricadano sui figli, ma per caso mi sono imbattutto in quello che ha fatto il figlio di Cossutta assieme a Tronchetti Provera...
claudiofera Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno -Far cadere prodi da sinistra per avere in cambio un altro governo berlusconi...manco mastella o de gregorio,si avvicina quasi quasi alla "logica scema" dell b.r. Imperdonabile da qualsiasi punto di vista.In sovrapiù,spesso a tavola nelle cene di donna Assunta A.
Dufay Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno 3 ore fa, Guru ha scritto: Credo che l'unico errore di Bertinotti, al solito, sia stato di comunicazione. Le serigrafie potevano andare all'asta senza che si pubblicizzasse il nome del proprietario, e non ci sarebbe voluto un genio a capirlo. Per quanto riguarda il possesso di una collezione d'arte, se comprata con soldi guadagnati onestamente, non cozza con il suo essere di sinistra. Cozza e vongola
Dufay Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno 57 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ho votato anche Cossutta! Cossutta!!!! Per carità, le colpe dei padri non ricadano sui figli, ma per caso mi sono imbattutto in quello che ha fatto il figlio di Cossutta assieme a Tronchetti Provera... Ma qualcuno normale l'hai mai votato?
wow Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 12 ore fa, Jack ha scritto: sei comunista o non sei povero. Tutti e due non esiste. Paolo, l'ideologia comunista, non aspira al pauperismo. L'obiettivo del comunismo è eliminare la povertà e le disuguaglianze economiche, creando una società in cui le risorse sono distribuite equamente e i bisogni di tutti sono soddisfatti. Poi siamo liberi di pensare fattibile una cosa del genere o meno.
Dufay Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno 18 minuti fa, wow ha scritto: Paolo, l'ideologia comunista, non aspira al pauperismo. L'obiettivo del comunismo è eliminare la povertà e le disuguaglianze economiche, creando una società in cui le risorse sono distribuite equamente e i bisogni di tutti sono soddisfatti. Poi siamo liberi di pensare fattibile una cosa del genere o meno. In effetti ha funzionato su Bertinotti. La sua povertà è stata eliminata. Però a questo punto voglio un warhol anch'io.
Martin Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Eppure il Fausto è persona squisita, una volta lo incontrai - allora votavo RC - e mi feci coraggio per salutarlo e andargli a parlare. Gli chiesi come facesse a mantenere la calma nei dibattiti televisivi di fronte ad interlocutori per i quali la migliore e più istintiva risposta sarebbe stata quella di cavarsi una scarpa e tirargliela badando di beccarli tra il naso ed il labbro superiore, mi rispose: "Veda, da qualche anno ha pveso il sopvavvento l'idea che la politica si debba fave a cavviolate. Puvtvoppo sopvatutto a sinistva, e lo dico con dispiaceve, c'è chi vitieve che tali piazze non si debbano fvequentave. Ma è un evvove, così le vegaliamo alle destve, bisogna fvequantavle e dimostvave che si è qualcosa di divevso..." L'incontro avvenne ad un bar autogrill della VE-TS (come Renzi con quello servizi segreti) e fui così contento di aver parlato col segretario che lasciai freddare il caffè, cosa per me davvero insolita. 1
claudiofera Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Da Roma inciuciona with Bertinotti's included ,ecco qui la cronacha di attovagliamento-tipo.Siamo nell'anno 2011....." Una tavola imperiale con tovaglia di pizzo e petali di rosa, sormontata da sontuosi candelieri.E'stata la cornice della festa a sorpresa per il compleanno dell'ambasciatore d'Austria in Italia Christian Berlakovits. A ideare la scintillante cena, organizzata in un ristorante di piazza Farnese, la marchesa Dani del Secco d'Aragona, che ha salutato gli amici più¹ cari in compagnia della figlia Ludovica.Sulle note di sottofondo del pianoforte a rendere omaggio al diplomatico sono arrivati bruno vespa, il vicepresidente dell'Authority per la Privacy Giuseppe Chiaravalloti, il sottosegretario all'Ambiente Elio Belcastro, Fausto e Lella Bertinotti, la cantante e regista Elena Bonelli in abito da sera color prugna, Sara Iannone, lo stilista Luigi Bruno, la contessa Guia Viola di Campalto, Marina Ripa di Meana e donna Assunta Almirante. Champagne e frivolezze romanesche (trippa e lenticchie comprese) per l'aperitivo, poi via con il convivio a base di pesce e frutti di mare. Dulcis in fundo: luci abbassate per fare atmosfera e accompagnare l'ingresso di una grande torta, sotto lo sguardo incuriosito e divertito del festeggiato " ...ps . ovviamente ,uno così presenzialista : non vende i suoi Wharol se prima non riesce a tornare protagonista per 10 minuti ,annunciando urbi et orbi che... li stà per vendere.
Jack Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 45 minuti fa, Dufay ha scritto: In effetti ha funzionato su Bertinotti. La sua povertà è stata eliminata. Però a questo punto voglio un warhol anch'io. e appunto. Raccontando agli altri che si doveva essere tutti uguali. Ma lui più uguale degli altri. @wow l’uguaglianza economica è povertà per definizione. Un ricco del 1850, in una valutazione assoluta, nel 2025 sarebbe uno poco abbiente ma nella proprio epoca era ricco perché la ricchezza è un concetto relativo, si valuta per differenze e sono le differenze che stimolano l’uomo ad alzarsi la mattina per creare, realizzare e progredire rispetto al giorno precedente. È per questo che i sistemi comunisti non attecchiscono, perché per definizione non si può diventare ricchi. Manco quando si prova a trovare una quadra scientifica che smonti questo stato mentale dell’uomo come ha fatto, inutilmente, Marx. L’uomo è sopravvissuto ed ha preso il dominio del pianeta per questa dicotomia comportamentale tra competizione e collaborazione con gli altri individui della stessa specie… per cui collabora e compete, compete e collabora. La collaborazione per battere le altre speci e la natura avversa, la competizione interna alla sua stessa specie per ripartire meglio - pro domo cicero - il frutto della collaborazione vs l’esterno. Piaze, non piaze? la Storia dell’uomo questo ci dice ed è tutta “una lotta” tra quanto collaborare e quanto competere. Bertinotti ha collaborato col suo elettorato per guadagnare il seggio al Parlamento eppoi è entrato in competizione per ottenerne maggiori frutti per sè… evidentemente anche lui si attribuisce più merito degli altri collaboranti nella collaborazione di cui. —— Pippone sì… ma ben costruito 😂
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 27 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno Quante storie, è ovvio che chiunque accedesse ad emolumenti da parlamentare e si trovasse a fare il presidente della camera uscirebbe "dalla povertà". 'Sta idea che un leader genericamente "di sx" debba par forza aver le pezze al c.ulo ed apparire tale, e magari pure con un look denutrito pidocchioso e sudaticcio, non l'ho mai capita. 3
Messaggi raccomandati