Vai al contenuto
Melius Club

Prostatite: un problema da maschi?

Messaggi raccomandati

L' ultimo appuntamento col Dr.Finger, lo scorso settembre, incappai prima in un medico che pareva Max Von Sidow, mi fece l'ecografia a vescica piena e quella post-minzione. Armeggiava sistemando i marker sullo schermo, poi sentenziò: 330. Materializzai un punto di domanda a mo di fumetto, alché spiegò: La sua capacità vescicale è 330cc.  Sono le lattine di birra, dissi io, la vescica si è adattata alla qtà tipica ! 

Von Sidow non gradí e mi disse a denti stretti: Va tutto bene, per il momento, ma si ricordi che esistono due tipi di uomini, quelli che soffrono dì prostata e quelli che soffriranno di prostata... Un ora dopo avevo la visita propriamente detta, quella digitale e anal.ogica allo stesso tempo. Smarrimento all' arrivo dell' urologo, era un obeso da 150kg minimo, mi tranquillizzai durante l' anamnesi vedendo che aveva mani minuscole e dita appuntite, vescovili oserei dire. Santa Vaselina agevolò il resto....

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25583-prostatite-un-problema-da-maschi/page/4/#findComment-1529412
Condividi su altri siti

2 ore fa, djansia ha scritto:

La terapia è lunga perché, come scritto prima, la prostata è difficile da raggiungere.

Gli ultimi 20 giorni di terapia infatti saranno supposte di cortisone. Più o meno siamo da quelle parti.

anzitutto ti ammiro per trattare cosi' con leggerezza un argomento del genere.

Io mi vergognerei come un cane.

Posso pensare che volevi un consiglio dagli arzilli vecchietti che popolano Melius , vista' l'eta!

epiteti in arrivo! :classic_biggrin:

Ti posso riportare un episodio simile accaduto al mio dentista 5 anni or sono.

Febbre alta , dolori , psa alto. Hanno temuto il peggio ; fatto pure esami invasivi , invece era una prostatite in fase acuta per il tuo stesso motivo probabilmente. 

Stessa terapia antibiotica.

Risolta brillantemente.

E' tornato a riprendere pure la bici per fare lunghi percorsi , presumo non abbia lasciato strascichi.

Con quella roba e' tutta questione di fortuna , pensa a chi ne soffre gia' in giovane eta' e ci sono.

Ci sono dei passaggi precisi che avvengono ,mi disse il dentista, per spiegare come dalle feci i batteri migrano nella prostata ed e' sempre questione di cūlus; di come madre natura ti ha strutturato per non avere questo tipo di infezione.

Insomma se c'e' predisposizione te la prendi in quella modalita'. Prima o dopo.

Dai che passa.

Link al commento
https://melius.club/topic/25583-prostatite-un-problema-da-maschi/page/4/#findComment-1529413
Condividi su altri siti

@djansia

Detto con somma umilta’, il discutere e mettere a nudo un qualcosa di cosi intimo e personale in un luogo ambiguo (ad essere educati) come questo forum che non e’ piu’ quello di un tempo non e’ cosa buona.

Cio’ lascerebbe intendere problemi ben piu’ incisivi.

E’ solo il mio pensiero.

Ti auguro una guarigione lenta, ma definitiva.

Link al commento
https://melius.club/topic/25583-prostatite-un-problema-da-maschi/page/4/#findComment-1529419
Condividi su altri siti

23 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Puoi spiegarmi meglio questo passaggio che non comprendo? 

Facevo riferimento a possibili problematiche di natura psicologica le cui cause sono talvolta troppo addentro nell’animo e nel vissuto della persona perche’ un  qualsivoglia esame anche il piu’ approfondito ed all’avanguardia possa far luce.

Rinnovo il mio augurio per una lenta guarigione.

Link al commento
https://melius.club/topic/25583-prostatite-un-problema-da-maschi/page/4/#findComment-1529435
Condividi su altri siti

45 minuti fa, samana ha scritto:

Detto con somma umilta’, il discutere e mettere a nudo un qualcosa di cosi intimo e personale in un luogo ambiguo (ad essere educati) come questo forum che non e’ piu’ quello di un tempo non e’ cosa buona.

io la penso come te
nel senso che non avrei parlato di qualcosa di così intimo come hanno fatto @djansia e precedentemente @Guru che si è anche arrabbiato per averglielo ricordato
così come non mi sognerei di annunciare il mio dolore per la perdita di un animale o addirittura di una persona cara, cosa che abbiamo visto accadere tante volte
soprattutto per il fatto che è successo anche di assistere a delle ricerche nella vita delle persone atte a trasformare un nick in una un soggetto con nome e cognome
perché i bastardi ci sono ed è inutile negarlo
d'altro canto non siamo tutti uguali

e forse avere fiducie nelle persone tanto da esporsi per trovare conforto o solidarietà è un pregio 

e non un difetto

o una cosa "non buona" da indagare per usare le tue parole
in quanto al fatto che il forum non sia più quello di un tempo, da lurker di lunga data, mi permetto di dissentire
tra le due era peggio prima

45 minuti fa, samana ha scritto:

Ti auguro una guarigione lenta, ma definitiva.

ecco qui non concordo con te... io augurerei una guarigione si definitiva, ma veloce e non lenta :)

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25583-prostatite-un-problema-da-maschi/page/4/#findComment-1529447
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference