djansia Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno @densenpf Sentite, seriamente, il barone della prostata è lui e io eseguo gli ordini. Non posto postarvi la terapia prescritta, non per motivi di privacy di cui non mi importa niente, ma perché voglio evitare sia discussioni tecniche che pericoli di automedicazione più folli delle discussioni tra noi. Poi ho già scritto che l'infermiera mi ha chiarito che gli ultimi giorni sono due scatole di cortisone su per il BDC, in supposte insomma. Se il barone decide che c'è infezione e infiammazione, non mi metto a discutere. Sicuramente alla prossima visita, dopo la cura, valuterà dimensione e esami tecnici vari. Loro temono credo più tumori che possano originare da infezione o infiammazione e non tanto dimensioni su cui appunto al limite possono intervenire chirurgicamente. Se non sbaglio tra noi maschietti il tumore alla prostata è molto diffuso, c'è molta campagna di sensibilizzazione in tal senso.
Gaetanoalberto Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Dj, ti auguro di venirne fuori con l'aiuto del tuo luminare.É già buona cosa affrontare per tempo il problema, e con la giusta dose di fifa (il correttore insisteva su figa...:-/). Tieni duro (ops) e non lasciarti andare alle piccole trasgressioni...
densenpf Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @djansia si, ma calmati mi sembra che tu sia troppo agitato per una prostatite, io ho riportato la mia esperienza, se poi non vuoi consigli, non aprire un 3d.
djansia Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno Mi sono sempre chiesto se quelli che mi chiedono di calmarmi, mi abbiano veramente letto o peggio visto agitato di persona almeno una volta. Perché un romano dovrebbe agitarsi non si capisce. Comunque, buona domenica a tutti e per favore non dimenticatevi di pregare per me.
rai63 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Buon pomeriggio...la mia piccola esperienza con la prostata...fino al 2016 ero donatore AVIS , con 2/3 donazioni all'anno all' Osp. Civile di SS....chiedevo sempre alla dott.ssa , in sede di visita pre donazione , di prescrivermi anche l'analisi del PSA assieme a tutte le varie analisi previste...dopo 2 settimane dall'ultima donazione la dott.ssa mi chiama invitandomi a presentarmi in studio medico del laboratorio analisi per parlarmi...dopo 2 giorni ero da loro...mi fa vedere il valore del PSA...era letteralmente elevatissimo ( mi pare attorno ai 10.000 ) , proponendomi , prenotata dal laboratorio analisi , una visita urologica in brevissimo tempo..dopo altri 4 giorni sono davanti all'urologo primario del reparto...ecografia e sentenza quasi immediata...K prostatico ( 4 noduli tumorali , 2 per lato della prostata )...terapia = asportazione totale della prostata...io calmo e tranquillo come se la cosa riguardasse un altro , mia moglie si sente male , sviene e viene soccorsa al PS allertato al volo...vado a casa , penso e ripenso a tutto...dopo qualche giorno , dal medico di famiglia , mi viene suggerito di contattare il primario di urologia di un altro ospedale , che stava trattando i K prostatici , almeno quelli in fase iniziale , con una nuova cura proveniente dagli USA...brachiterapia ovvero inserimento di semi di Iodio 125 all'interno della prostata..
Questo è un messaggio popolare. rai63 Inviato 29 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Giugno Eseguo la visita con il primario , e mi dice che data mia relativamente giovane età ( al tempo avevo 53 anni ) e visto che i noduli erano in fase iniziale , questa era la terapia migliore..mi prescrive il ricovero entro 15/20 giorni circa , analisi da esterno qualche giorno prima dell'intervento , e intervento in anestesia totale...3 ore di sala operatoria , e l'indomani mattina , al risveglio dal sonno sentivo la solita erezione mattutina ( contento come un bambino al luna park visto che tra le varie complicanze del K prostatico , specialmente se associato ad asportazione di prostata , c'è l'impotenza )...dopo l'intervento soliti controlli di routine e analisi del PSA a cadenze regolari...ad oggi , tutto ok... 2 1
lello64 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @rai63 grandissimo, è sicuramente anche questione di forza interiore e tu l'hai avuta reagendo in quel modo
Martin Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Certo che co sta catzo di prostata il meccanismo evolutivo non ha lavorato bene, intanto l'organo non è duplicato, è attraversato dall' uretra e adiacente a vescica e colon: Quando si ammala inficia anche quest'ultimi, per non parlare della vicinanza coi nervi erettori, se il chirurgo si distrae un attimo, anzi un millimetro, amen. E 'sto organello, singolo e in posizione critica, si ammala pure spesso e volentieri. A una certa età uno deve subire il calo della potenza generatrice, la perdita di attrattiva sessuale, e pure questa sorta di spada di Damocle che invece di essere sospesa sopra la testa è celata in lochescion meno prestigiosa.... (e poi, evoluzionisticamente parlando, avremmo già dato: Siamo l' unico primate sanz'osso nel ciccio)
lello64 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 9 minuti fa, Martin ha scritto: Siamo l' unico primate sanz'osso nel ciccio mi sa che questa te la sei inventata
Martin Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @lello64 beh, i "cugini" più stretti ce l'hanno, e alcuni come i bonobo e i mandrilli lo sfruttano assai... (ti sei sentito evoluzionisticamente fregato anche tu, di la verità... )
lello64 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 8 minuti fa, Martin ha scritto: ti sei sentito evoluzionisticamente fregato anche tu, di la verità... neanche tanto... perchè a dirla tutta lo sapevo avendo sentito da poco che il gorilla... a dispetto della sua stazza... ce l'ha piccolo come noi... e anche lui è privo dell'osso berlusconiano :)
Martin Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @lello64 i gorilla hanno l'ossicino magico ma è ridotto, lo stanno perdendo. D'altronde in caso di cilecca chi vuoi che vada a questionare col gorilla ? https://youtu.be/QSAzyMceCOA?t=2 1
Pier Angelo Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Leggo ora, il titolo è surreale. Come potrebbe essere un problema da donne? 1
djansia Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno 6 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: il titolo è surreale Ma va? E' dall'inizio che ci stiamo dicendo di scherzarci sopra seriamente... Ieri ho fatto la quinta boccetta di antibiotico, ne rimangono altre due. Mi sembra di essere in cura da una vita e invece sono solo cinque giorni e mi mancano ancora quasi due mesi... ogni giorno mi sale un pochino di "appocundria". Ripeto è una vita un po' in disparte che uno strano come me rarissimamente ha fatto se non per scelta. Devo solo riallinearmi un po', voglio dire non è che non c'è vita senza carbonara, alcolici, aperitivi o altri vizi. Per fortuna mesi fa ho prenotato questo ratto grigio e l'allevatrice sabato al telefono mi ha detto che per fine luglio o primi di agosto se va tutto ok mi consegna il topo... in realtà è una topa. Forse mezza terapia la passerò con lei che è sicuramente terapeutica... @rai63 Grazie ancora
djansia Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno Mi stavo dimenticando l'integrazione al testo per @mozarteum
djansia Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno @Pier Angelo Rocefin, sette iniezioni l'attacco. Poi seguiranno gli altri e il gran finale di una quarantina di supposte di cortisone. Non mi lamento, vivo comunque nel migliore dei mondi possibili.
Pier Angelo Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Dai, le supposte di Topster, o similari, sono il meno. Mi auguro abbiano fatto una spermiocoltura e relativo antibiogramma, perchè generalmente il Rocefin non è una terapia di prima linea nelle prostatiti.
Messaggi raccomandati