Vai al contenuto
Melius Club

Operazione Pesce Salato: “È un campo di sterminio”

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

I coloni israeliani tengono una cerimonia di matrimonio all'interno della moschea di Al-Aqsa sotto la protezione della polizia

...e ti sembra una cosa normale?

Hai avuto il tuo link, ora che facciamo ?

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, è possibile leggere tali affermazioni? Hai un link all’articolo?

Perché Haaretz oramai pare la Bibbia o la nuova versione dello storico “Ipse Dixit”.

oltre al fatto che sei abbastanza grande da imparare ad usare google, non sono affermazioni, sono sondaggi s studi demoscopici. 

https://www.haaretz.com/israel-news/2025-05-28/ty-article-magazine/.premium/yes-to-transfer-82-of-jewish-israelis-back-expelling-gazans/00000197-12a4-df22-a9d7-9ef6af930000

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

Poi tu, il solito robrtoM e pure Moz, facevate a gara nello spiegare a me la differenza tra espatrio e rimpatrio..ti ricordi no ?

In realtà l’ha fatto per primo Mozarteum con cognizione di causa come sempre, io e Roberto abbiamo solo sottolineato la cosa, ma mica ho capito se adesso ti è chiara, lo è? 

Inviato
44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la cosa, ma mica ho capito se adesso ti è chiara, lo è? 

Sin dal primissimo istante.

Ma a te e compagnia bella da asiletto., ti e' chiaro il concetto degli israeliani con la doppia cittadinanza che andavo a spiegare oppure no ?

Israelo-Palestinese

Israelo-Amerikano

Israelo-Tedesco

Israelo..ecc.ecc.. ecc...

Era facilissimo da comprendere anche senza link, ma a fare i maestrini (de' nojantri) e' facile

maurodg65
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

oltre al fatto che sei abbastanza grande da imparare ad usare google, non sono affermazioni, sono sondaggi s studi demoscopici. 

https://www.haaretz.com/israel-news/2025-05-28/ty-article-magazine/.premium/yes-to-transfer-82-of-jewish-israelis-back-expelling-gazans/00000197-12a4-df22-a9d7-9ef6af930000

Perfetto grazie, solo una domanda per chiarire ciò che sto leggendo, il sondaggio è stato fatto fra gli ebrei o fra gli israeliani? Io ho capito fra gli ebrei, mi sbaglio? 

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In realtà l’ha fatto per primo Mozarteum con cognizione di causa come sempre,

in realta' @mozarteum lo ha fatto con cognizione di fuffa, e more solito tu ed altri di pari livello vi siete appecoronati sin da subito.

Eppure il concetto era abbastanza elementare ma chissa' se adesso lo hai capito.

Lo hai capito ?

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il sondaggio è stato fatto fra gli ebrei o fra gli israeliani? Io ho capito fra gli ebrei, mi sbaglio? 

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Che sagoma !!!!

• Haha 1
appecundria
Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

https://www.arabnews.com/node/2606397/middle-east
I coloni israeliani tengono una cerimonia di matrimonio all'interno della moschea di Al-Aqsa sotto la protezione della polizia

Mauro, una curiosità, quando copi e incolli la stessa notizia cosa vuoi significare? In questo caso che hai voluto dire? Se ti va di dirlo.

• Haha 1
appecundria
Inviato
26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l sondaggio è stato fatto fra gli ebrei o fra gli israeliani? Io ho capito fra gli ebrei, mi sbaglio? 

Il sondaggio è stato fatto da una università USA, la Penn State University a 1.005 "Jewish respondents across Israel" che significa persone di etnia ebraica in varie parti di Israele.

qui c'è un link non a pagamento, era stato postato all'inizio della discussione.

https://countercurrents.org/2025/05/82-of-israelis-support-ethnic-cleansing-in-gaza-poll-finds/

• Thanks 1
Roberto M
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, una curiosità, quando copi e incolli la stessa notizia cosa vuoi significare?

Ha riportato la notizia.

Piuttosto non crea nessun imbarazzo il corto circuito logico, per cui il “matrimonio” di un ebreo “nel cortile” di una moschea sarebbe una “gravissima provocazione” mentre invece i bambini portati in moschea dall’imam a pregare dalle mestre elementari, nonché intere masse islamiche con tanto di donne racchiuse in un recinto separato inginocchiate a occupare mezza piazza proprio davanti al Duomo di Milano sarebbe cosa equa e giusta ?

Dove è finita l’inclusivita’ e la religione di pace e perché vale solo a senso unico ?

• Haha 2
briandinazareth
Inviato

e vai con il buttarla in vacca :classic_biggrin:

sicuramente lo hanno fatto per caso, non come provocazione... 

del resto l'opinione di molti israeliana è chiara, vogliono lo sterminio dei palestinesi... sarebbe un tema interessante da analizzare, ma sembra un secchio di anguille cosparse di vaselina

briandinazareth
Inviato

riporto l'esito del sondaggio (ma non è l'unico):

The survey, published Thursday in Haaretz, shows that 82% of Jewish Israelis back the idea of expelling native Palestinians from the strip.

The poll was conducted in March by one of the researchers on behalf of Penn State University. It surveyed 1,005 Jewish respondents across Israel.

When asked if the Israeli army should act like the biblical Israelites under Joshua in Jericho—killing all inhabitants of a conquered city—47% agreed.

More than 65% of respondents believe in a modern-day incarnation of Amalek, a biblical enemy of the Jews. Of those, 93% believe the biblical command to “erase Amalek” still applies today.

Support for forced expulsions has spiked. 82% support expelling all Palestinians from Gaza. Over half—56%—also back expelling Native Palestinians who are citizens of Israel. In 2003, support for these views was lower at 45% and 31%, respectively.

appecundria
Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ha riportato la notizia.

ok ma era stata già riportata. Lui l'ha semplicemente ribadita o voleva dire qualcosa?

12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

il corto circuito logico, per cui il “matrimonio” di un ebreo “nel cortile” di una moschea sarebbe una “gravissima provocazione”

Non renderti ridicolo. Si parla di un campo di sterminio, adotta un atteggiamento consono.

• Melius 2
aldofranci
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Piuttosto non crea nessun imbarazzo il corto circuito logico, per cui il “matrimonio” di un ebreo “nel cortile” di una moschea sarebbe una “gravissima provocazione” mentre invece i bambini portati in moschea dall’imam a pregare dalle mestre elementari, nonché intere masse islamiche con tanto di donne racchiuse in un recinto separato inginocchiate a occupare mezza piazza proprio davanti al Duomo di Milano sarebbe cosa equa e giusta ?

Dove è finita l’inclusivita’ e la religione di pace e perché vale solo a senso unico ?

😂😂😂

Cioè manco un cazzone prototipale da film di Tarantino direbbe cose tanto comicamente sconnesse e assurde, con la pretesa di essere preso sul serio.

Per cui:

se sei serio sei scemo;

se scherzi sei un clown.

Tertium non datur.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ha riportato la notizia.

...veramente la notizia l' ho postata io.

Roberto M
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

del resto l'opinione di molti israeliana è chiara, vogliono lo sterminio dei palestinesi...

Dopo spiegherò, con tanto di fonti, perché non è vero.

E perché è vero il contrario, e cioè che Hamas (e l’80% dei palestinesi che lo sostiene) vuole lo sterminio degli ebrei e comunque la rimozione di Israele dalle carte geografiche.

Ma questo è semplice, basta leggere le stesse dichiarazioni di tutti i capi politici di Hamas.

Sempre se mi è consentito.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Dopo spiegherò, con tanto di fonti, perché non è vero.

attendiamo con trepidazione!

• Haha 2
appecundria
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sicuramente lo hanno fatto per caso, non come provocazione... 

ma figurati lo fanno tutti i giorni, sputano in faccia ai cristiani li bastonano, bruciano i villaggi. I coloni ammazzano un paio di civili AL GIORNO

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto