Vai al contenuto
Melius Club

affiancamento o sostituzione IEM

Messaggi raccomandati

smarmittatore
Inviato

buongiorno a tutti,

dopo 13 anni vorrei cambiare o affiancare un altra IEM al mio sistemino portatile.

Uso un AK100 modificato wine audio , con impedenza di uscita abbassata, le IEM sono delle Westone 4 , scelte a paragone con le Sony MDR-EX1000. Forse per alcuni aspetti avrei preferito le Sony, ma le 100 euro di differenza mi fecero desistere.

Ora vorrei qualcosa di diverso: mi incuriosiscono le planari, ho fatto un po' di ricerca e sarei orientato sulle Hidizs MP145.

Onestamente non so se il 1,5 V rms del AK100 saranno sufficienti a pilotarle, con le Westone 4 nessun problema.

Avrei bisogno di suggerimenti o consigli, certo che se le Sony si trovasero ad un prezzo congruo ci farei un pensierino, ma costano usate di più che nuove nel 2013...

Ascolto prettamente Jazz classica e cantautori italiani , un po' di blues..

Mourinho
Inviato
Il 02/07/2025 at 08:00, smarmittatore ha scritto:

buongiorno a tutti,

dopo 13 anni vorrei cambiare o affiancare un altra IEM al mio sistemino portatile.

Uso un AK100 modificato wine audio , con impedenza di uscita abbassata, le IEM sono delle Westone 4 , scelte a paragone con le Sony MDR-EX1000. Forse per alcuni aspetti avrei preferito le Sony, ma le 100 euro di differenza mi fecero desistere.

Ora vorrei qualcosa di diverso: mi incuriosiscono le planari, ho fatto un po' di ricerca e sarei orientato sulle Hidizs MP145.

Onestamente non so se il 1,5 V rms del AK100 saranno sufficienti a pilotarle, con le Westone 4 nessun problema.

Avrei bisogno di suggerimenti o consigli, certo che se le Sony si trovasero ad un prezzo congruo ci farei un pensierino, ma costano usate di più che nuove nel 2013...

Ascolto prettamente Jazz classica e cantautori italiani , un po' di blues..

Poi le hai prese le Hidizs MP145 ?

smarmittatore
Inviato

@Mourinho si, trovate usate, arriveranno fra una settimana

Mourinho
Inviato
9 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

@Mourinho si, trovate usate, arriveranno fra una settimana

Bene! Visto che le hai trovate non ha senso consigliarti altri prodotti, informaci sulle tue impressioni d' uso.

smarmittatore
Inviato

@Mourinho volentieri, sperando che l' Ak100 c'è la faccia..

altrimenti ci vorrà un dongle, sto un po' studiando...o rimanere in casa Hidizs con l'S9 pro Martha o l' xduoo link 2 bal max, oppure?

Mourinho
Inviato

in effetti ti avrei consigliato altro, ci farai sapere.

smarmittatore
Inviato

@Mourinho consiglia pure , l' ho pagata tre lire per uno sfizio

Mourinho
Inviato

Le Astell&Kern Billie Jean

smarmittatore
Inviato

@Mourinho interessanti, ma avendo già una IEM con armature bilanciate volevo provare qualcosa di differente 

Mourinho
Inviato

Capisco, ma il tuo dap è stato introdotto nel mercato quando le iem planari non erano sul mercato, quindi è stato creato con altre caratteristiche.

smarmittatore
Inviato

@Mourinho hai ragione , lo sto ascoltando con le W4 , pura poesia, vediamo , alla peggio le rivendo, o ricompro un DAP , o ci aggiungo un amp dac o dongle che dir si voglia.

Per me comunque l' ascolto in cuffia è un ripiego soprattutto estivo quando l' impianto sta spento , i gryphon con le alette a 60 gradi non si possono reggere...

Mourinho
Inviato

Tienici informati, magari si abbinano meglio di quello che ci dicono i dati tecnici

Mourinho
Inviato

Opterei per il cavo rispetto all' adattatore

• 2 settimane dopo...
smarmittatore
Inviato

Hidizs MP145 arrivate stamattina , nel frattempo avevo comprato 3 cavi ,due mi sono arrivati :

https://www.amazon.it/gp/product/B0BS29W6ZP/ref=ox_sc_act_title_1?th=1

https://www.amazon.it/dp/B0D78RK4HJ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

sto aspettando il terzo:

https://www.amazon.it/dp/B0DCJYBY3N?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

dai primi ascolti , l'RWAK100 è in grado di pilotare le IEM , la dinamica  è ottima e la risoluzione è migliore delle westone,4

che sui cori tendevano un po' ad impastarsi agli alti volumi, dei due cavi preferisco il DUNU Lyre mini , un po' più organico dello Zonie . A questo punto aspetto il tripowin Aurora per confrontarlo con il DUDU

smarmittatore
Inviato

@G.Carlo no , filtri standard oro rosa e gommini standard large , quelli bianchi e neri