mchiorri Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Adesso, Martin ha scritto: S. Ilario con la m.nchia sul binario, deragliava i rapidi. ora pronobise.....
mchiorri Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Adesso, mozarteum ha scritto: Del sudoku si e’ detto? no, ma rilancia il rosario....
mozarteum Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Dal condizionatore alla sagrestia e’ un attimo qua dentro 1
Gustavino Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 23 minutes ago, mchiorri said: Comunque fate come vi pare, oggi a PG alle 14.00 c'erano 40 gradi..... Per me da morire, che lo scorso inverno non ho mai indossato il giaccone... 40° dove ? in casa quanti ne hai ?
Martin Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 11 minuti fa, mchiorri ha scritto: no, ma rilancia il rosario ...E non posso citare i salmi in lingua locale per non creare tensioni diplomatiche col Vaticano.... 1
mom Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Sono tornata a casa dalla Provenza lunedì: la temperatura là era tra i 32° e i 35° di giorno. Sopra la norma. Sono rimasta a casa martedì e mercoledì sono scesa di corsa nel profondo sud. Sul terrazzo in collina a Torino, infatti, credo che martedì si siano battuti tutti i record... . Ecco la foto del termometro! ( Poi di notte temporalone!) Qui fa caldo ma si sta benissimo anche grazie alla brezza fresca che arriva dal mare. Il mio termometro esterno, nell' ora più calda non ha superato i 34°. Io comunque sono sempre in acqua... Mi sembra che il caldo che si sente sia lo stesso degli altri anni. Vedremo...
mchiorri Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 5 minuti fa, Martin ha scritto: ...E non posso citare i salmi in lingua locale per non creare tensioni diplomatiche col Vaticano.... dalla profonda provincia perugina... come Don Camillo e Peppone: esilaranrte. https://photos.google.com/photo/AF1QipPXP1uqoDSuaX2mU_4fyiVqWlgELVf6imHX4AYw
mchiorri Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @mom il narratore del video postato e' un amico di Paolo Braconi... al quale a volte fa ombra nelle interpretazioni
mchiorri Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 4 minuti fa, mom ha scritto: Mi sembra che il caldo che si sente sia lo stesso degli altri anni. Vedremo... si, ma è sempre troppo caldo.... 1
mom Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @mchiorri Avrei tanta voglia di rivedere Paolo... Dobbiamo organizzare un incontro anche con te e Marino. Perché non venite in agosto nelle Langhe? Solo l' idea mi fa morire dal ridere.... Sarebbe davvero bellissimo! 😂🤣😍 1
dariob Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Quello che devo dire è che purtroppo invecchiando sudo di più. Muscoli meno abituati alla fatica: basta pochissimo e.. porcaccia sudo.
Dufay Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: non hai idea di cosa significhi quel grado e quanta energia contenga. Lo so perfettamente ci sono decine di documetari che lo spiegano. Sto dicendo che la estati calde anzi torride sono sempre esistite cioè non sono una invenzione moderna e che negli anni 80 non è che fossimo in Norvegia .
widemediaphotography Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 1 ora fa, JohnLee ha scritto: .. ma stai studiando da BOT? Qui ti imbatterai tra molteplici pseudoscienziati che ancora non comprendono la differenza tra meteorologia, cambiamento climatico e riscaldamento globale. D'altronde se un docente Universitario del Politecnico di Milano, strutturista, perito dei perito, si è espresso come si è espresso... comprenderai la diffidenza che si oppone agli uomini di scienza.
CDJ Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 2 ore fa, extermination ha scritto: Cammino serenamente sotto il sole “cocente” anche per svariate ore senza sudare; basta che la “passeggiata” sia in piano. Ottimo anche a me piace,l'altro giorno ho corso dalle 13÷15 con 35°C però faccio ammenda,ho sudato...
best_music Inviato 3 Luglio Autore Inviato 3 Luglio 1 ora fa, samana ha scritto: (foto che mostra oltre 40°, ndr) Questa e’ di oggi piu’ o meno alle 11 del mattino. Intorno alle 13 faceva ancora piu’ caldo. Non so davvero cosa pensare di chi nega l’evidenza dei fatti. La temperatura massima osservata (non la previsione!) dal servizio metereologico dell' aeronautica oggi a Lametia Terme è di 33°. : Come saprai la temperatura si intende sempre (e da sempre) misurata "all' ombra", il che non vuol dire che al sole non faccia più caldo, ma il raffronto si fa con quella. 2
audio2 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio all' ombra e a due metri di altezza circa, alcuni misurano a 150 cm invece se si misura raso terra sopra l' asfalto nero, te credo che escono 60° poi c'è la nuova invenzione della temperatura percepita, ovvio che se è umido lo senti più, ma la temperatura sempre quella è.
widemediaphotography Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Altra questione, spesso trascurata e travisata, è confondere il calore con i picchi di temperatura. Avere anche 38 gradi, ma per soli 30 minuti e poi pioggia con la temperatura che scende fino a 25 per non risalire, è meno caldo di una giornata dove la temperatura non scende sotto i 32 per 9 ore! D'estate sono frequenti le piogge pomeridiane. A pranzo, sotto il sole la temperatura della mia automobile indicava 42gradi, ( reale 34), ma alle ore 15, solito temporale e temp. scesa a 25, ora segna 22. Umiditá alta, ancora un altro discorso... Fa caldo, si ma quanto? Un picco di temperatura o un record non è indice di nulla!
Messaggi raccomandati