Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 3 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 33 minuti fa, CDJ ha scritto: Ottimo anche a me piace,l'altro giorno ho corso dalle 13÷15 con 35°C però faccio ammenda,ho sudato... Mah, ci sono sistemi più rapidi per ammazzarsi. 4
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 3 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2 ore fa, mchiorri ha scritto: che con la figa a fionda governava i passeriiiii.. Immagine che fa apparire Aleister Crowley alla stregua di un pio Cappuccino...🤣 3
wow Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Abbiamo capito che la destra audiofila gira in cappotto per dimostrare che il caldo è una illusione ottica
samana Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 1 ora fa, best_music ha scritto: Lametia Terme è di 33°. Balle come se non ci fosse un domani! L’aria da queste parti e’ irrespirabile. Sembra che ci sia un fuoco acceso nelle immediate vicinanze invece no. Ho messo il termometro sul balcone di casa, sospeso in aria tramite un fil di ferro legato allo stendipanni. Ha segnato 34 gradi. Questo alle 18:35.
Martin Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio LAmezia Terme oggi: Da poco il vento di SSE è girato a W apportando aria più asciutta, evidentissimo l'effetto nella curva verde relativa al punto di rugiada.
JohnLee Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio vabbè, dopo tanti canti religiosi torniamo al laicismo con un classico.... tanto fa sempre caldo https://www.mucchio-selvaggio.it/AFORISMI/aforismi/IFIGONIA.pdf
samana Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 1 ora fa, best_music ha scritto: Come saprai la temperatura si intende sempre (e da sempre) misurata "all' ombra", i Questo non lo sapevo. Mi permetto di osservare che,all’ombra, non sarebbe la temperatura reale. L’ombra la fa pur sempre un corpo estraneo qualunque esso sia. 1
samana Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @Martin non ci siamo. Ho messo due termometri diversi entrambi di buonissima fattura. 35 gradi c’erano fra le 9 e le 10 del mattino.
claravox Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Anche quest'anno, inaspettatamente, si prevedono tre mesi di caldo ed afa. C'è chi non crede alle coincidenze, e parla di complotto: COME MAI anche quest'anno i tre mesi incriminati sono giugno, luglio ed agosto? Cosa ci vogliono nascondere? Perchè proprio gli stessi almeno per il terzo millenn secol anno consecutivo? Poi il numero TRE. Il numero della cabbala con due b! Perchè due mesi o non quattro? Come mai a gennaio febbraio e marzo non succede mai? Come si può attribuire questo anomalo fenomeno ai cambiamenti stagionali e alla rotazione terrestre, se la terra è piatta? REPUBBLICA sta indagando. 😎 https://www.repubblica.it/cronaca/2025/06/26/news/caldo_estate_meteo_quanto_durera-424692843/ 2
LeoCleo Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 4 ore fa, Dufay ha scritto: anche nell'estate del 2003 quella terrificante. Ricordo che mentre si aspettava l’autobus, le suole sprofondavano nell’asfalto. Lo shampoo era caldo nel barattolo molliccio. Di notte non si scendeva sotto i 35, non tirava una bava di vento. Fece così tutto luglio e buona parte di agosto.
JureAR Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 5 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ricordo che mentre si aspettava l’autobus, le suore sprofondavano nell’asfalto. Lo stampoo era caldo nel barattolo molliccio. Di notte non si scendeva solo i 35, non tirava una balla di evento. Feci così tutto luglio e buona parte di agosto pure.
ediate Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Il caldo è sempre esistito: da noi, in Sicilia, si costruivano delle stanze "ad hoc" per ripararsi dal caldo quando i condizionatori erano ancora nella mente del Signore: https://www.palermoweb.com/sottopalermo/grotte/cameredelloscirocco.htm L'unica differenza, sostanziale, era che lo scirocco del tempo - ma anche della mia gioventù - durava tre giorni, poi la temperatura tornava a livelli "normali" per noi (30° a Luglio, 33° ad Agosto, in media). Quando c'era lo scirocco si toccavano, facilmente, i 40°, qualche volta anche in inverno pieno. Quest'anno, il caldissimo è cominciato all'incirca il 20 Giugno e ne avremo (noi) fino a Novembre. Questo non è scirocco, è "sciroccone". Mi ricordo, però, che nel 1975 o 1976, il 23 Novembre, feci il bagno a mare a Mondello con un mio fraterno amico. E ci asciugammo al sole. Negare però che al giorno d'oggi ci sia stato un cambiamento climatico epocale è da stolti. Basta osservare che non piove più. L'anno scorso, da noi, non ha piovuto, praticamente, per un anno intero.
Dufay Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 23 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ricordo che mentre si aspettava l’autobus, le suole sprofondavano nell’asfalto. Lo shampoo era caldo nel barattolo molliccio. Di notte non si scendeva sotto i 35, non tirava una bava di vento. Fece così tutto luglio e buona parte di agosto. Già poi in settembre cambió tutto ma io andai a fare un supplemento di sauna a Cipro dove c'era anche più caldo ...
wow Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio Una volta c'era il famosissimo anticiclone delle Azzorre che garantiva condizioni di caldo ma ventilato e asciutto, adesso l'anticiclone è africano, torrido e umido.
wow Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 26 minuti fa, ediate ha scritto: Basta osservare che non piove più. Però, catzo, ha piovuto due settimane fa, 3 giorni sui sette trascorsi a Cefalù, con trombe marine annesse.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Luglio Moderatori Inviato 3 Luglio 39 minuti fa, ediate ha scritto: non piove più. ....me ne vadoooooo......
Messaggi raccomandati