Vai al contenuto
Melius Club

Reimparare ad offendere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Capita di leggere o di sentire castronerie di un'ignoranza che sarebbe difficile accettare da un uomo cresciuto su un'isola deserta a seguito di un naufragio... L'analfabetismo funzionale e soprattutto l'ignoranza funzionale dilagano, e ci stanno sovrastando. Davanti ad affermazioni degne delle peggiori capre vedo ironia, e qualche anima pia che spiega con pazienza. No, penso che queste caproni vadano offesi, ovvero fatti sentire ignoranti, chissà che ciò non instilli un barlume di modestia ed inneschi un po' di miglioramento. 

Non dimentichiamo che parliamo di ignoranti di ritorno, che non sono cresciuti nelle caverne ma che ci sono tornati, con la complicità, probabilmente,, di tette, culi e Bonolis.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Buongiorno.

• Haha 1
Inviato

Ho ripreso a bestemmiare, vale lo stesso?

• Haha 2
  • Sad 1
Inviato

@permar beh io tengo corsi di aggiornamento, anche ripetizioni singole!

• Sad 1
extermination
Inviato

Ma Voi, che cacchio volete dalla vita ed in particolare dai vostri simili o dissimili? 

• Haha 1
gorillone
Inviato

Il problema è che ogni idiota si sente in dovere di dire la propria su qualsiasi argomento, indi … vale il vecchio discorso:

se non conosci l’argomento stai zitto e vai a studiartelo,

se non capisci bene alcune cose … chiedi a chi di dovere (sempre rimanendo zitto ed in ascolto)

• Melius 2
extermination
Inviato

@gorillone ma anche fottersene delle fanfaluche che si leggono; Siam ben dotati di “filtri” percettivi; lì si faccia funzionare a dovere.

• Melius 1
eccheqqua
Inviato
42 minuti fa, gorillone ha scritto:

ogni idiota si sente in dovere di dire la propria su qualsiasi argomento

esatto; il grosso problema é soprattutto che vuole avere ragione.

Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

@gorillone ma anche fottersene delle fanfaluche che si leggono; Siam ben dotati di “filtri” percettivi; lì si faccia funzionare a dovere.

Si, penso di essere sostanzialmente d'accordo. 

"Penso" perché la prima reazione dovuta (ma di pancia) sarebbe quella invocata da @Guru, ma non ne varrebbe la pena.

Non se ne ricaverebbe niente di utile e si rischierebbe solo un botta e risposta senza capo né coda, e soprattutto senza alcun risultato.

Meglio lavorare di fino, usando l' ironia.

• Melius 1
Inviato

Mai come da quando sono in questa sezione del forum, mi è tornata voglia di offendere.
E che azzo, certa gente se la cerca proprio… 

mozarteum
Inviato

Concordo, quando sento l’adagio della settima di Bruckner e vedo ai concerti gente che guarda le mosche in aria, mi dico sempre: commuoviti collione!

ma fra me e me per non disturbare la signora che scarta le caramelle vicino

• Haha 1
Inviato

Io mi commuovo così tanto che svengo a mia insaputa

• Melius 1
best_music
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

L'analfabetismo funzionale e soprattutto l'ignoranza funzionale dilagano, e ci stanno sovrastando.

Sarà un caso ma capita che tutti questi analfabeti la pensano tutti in modo diverso dal tuo... che ci vuoi fare, d' altro canto se "non capiscono" ci sarà un motivo... :classic_wink:

best_music
Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

mi è tornata voglia di offendere.

L' invettiva è l'ultimo argomento degli sconfitti. :classic_wink:

• Melius 2
Inviato

«Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»

Dante docet

mozarteum
Inviato

Anche perche’ puo’ sempre arrivare uno piu’ intelligente a dare dell’idiota all’idiotante

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

non sono cresciuti nelle caverne

E se il nonno ha fatto la marcia su Roma?

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione