faber_57 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 51 minuti fa, Martin ha scritto: ora ignoro direttamente senza aiutini Sì, però ti vengono i crampi all'indice...
31canzoni Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Piazza troppo grande e comoda e nemmeno la fatica di uscire di casa, camminare al caldo o al freddo e nemmeno la sicurezza di poter scegliere la piazza dove c'è la buona compagnia e quella dove c'è la cattiva, magari fisicamente lontane.
mozarteum Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Adesso, 31canzoni ha scritto: e nemmeno la sicurezza di scegliere la piazza dove c'è la buona compagnia Eskimi e fiatelle?
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 1 ora fa, eduardo ha scritto: Meglio lavorare di fino, usando l' ironia Ma cosa vuoi usare l'ironia con capre che capiscono solo le bastonate...
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Anche perche’ puo’ sempre arrivare uno piu’ intelligente a dare dell’idiota all’idiotante Certo, ed è così che la società cresce. Sono i traumi che fanno crescere, non le carezze.
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Luglio Amministratori Inviato 4 Luglio Adesso, Guru ha scritto: Ma cosa vuoi usare l'ironia con capre che capiscono solo le bastonate... l'uso del manganello per fr raginare convincere chi la ensa diversamente non fa parte del mio di interloquire. o vogliamo tornare agi autodafè?
LUIGI64 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio È vero, ci sono persone che pensano di aver approfondito determinati argomenti, poi dialogando con loro, ti accorgi che purtroppo non è assolutamente così Ma non ci sarebbe niente di male, se ammettessero le loro ben poche informazioni sul tema (umiltà) Ma sappiamo, soprattutto sui forum, ottenere la ragione prevale su tutto e quindi spesso anziché argomentare, si confuta in maniera compulsiva, affermando, per lo più, sempre le stesse cose. Si lotta per avere l'ultimo post Spesso ci si barrica dietro le proprie ideologie/certezze. Il reale problema, secondo me, è proprio quello di difendere le proprie posizioni tenacemente, delineando sempre confini ben netti e marcati Per questo, quando ciò accade, il dialogo si interrompe, si accendono soltanto polemiche e il thread diventa fortemente polarizzato, con discussioni infinite e spesso sterili In sintesi, non sono d'accordo nella strategia dell'offendere Sono riuscito anche a confrontarmi in questi lidi, con filo nazisti... dal punto di vista antropologico, potrebbe essere interessante, quanto inquietante ☺️
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 4 minuti fa, Guru ha scritto: Ma cosa vuoi usare l'ironia con capre che capiscono solo le bastonate... Bravo! Mazzate ci vogliono altro che ironia . 1
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 17 minuti fa, mom ha scritto: Forse credo sia più importante reimparare un po' di umiltà e a non essere sempre critici e maldisposti verso il prossimo Il problema delle mancanza di umiltà è proprio degli ignoranti di ritorno. Qui nessuno è critico e sempre maldisposto verso il prossimo.
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: l'uso del manganello per fr raginare convincere chi la ensa diversamente non fa parte del mio di interloquire. o vogliamo tornare agi autodafè? Manganello for ever and ever. Quando ci vuole ci vuole. Adesso, Guru ha scritto: Il problema delle mancanza di umiltà è proprio degli ignoranti di ritorno. Qui nessuno è critico e sempre maldisposto verso il prossimo. Mo insomma...
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio Ad esempio, uno ieri ha risposto ad un mio messaggio su WhatsApp con un "vabbene": non sarebbe stato lecito offenderlo?
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: l'uso del manganello per fr raginare convincere chi la ensa diversamente non fa parte del mio di interloquire Qua non si tratta di pensarla diversamente: cosa si deve rispondere ad uno che dice che non sapeva che la temperatura ambientale va misurata all'ombra, e che lo ritiene scorretto?
mattia.ds Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 5 minuti fa, Guru ha scritto: Ad esempio, uno ieri ha risposto ad un mio messaggio su WhatsApp con un "vabbene": non sarebbe stato lecito offenderlo? Beh, se iniziamo ad offendere ad ogni errore ortografico o grammaticale non ne veniamo fuori. Ormai la lingua italiana è devastata, soprattutto sui social. 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 4 Luglio Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio se mi dovesse arrivare un insulto per ogni errore ortografico, sarei subissato dalle contumelie. 4
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se mi dovesse arrivare un insulto per ogni errore ortografico, sarei subissato dalle contumelie. Te ne approfitti perché sei amministratore di condominio.
permar Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 1 ora fa, Guru ha scritto: Credo invece che il problema sia che gli idioti sono convinti di non esserlo perché si abbeverano dalla rete, mentre in realtà non sono in grado di comprendere certi argomenti e si fanno abbindolare... Quindi il problema è sicuramente la mancanza di umiltà. L'unica speranza che abbiamo è offendere profondamente queste persone. Penso che dare del cretino ad un cretino e' da cretini e' un po' come rispondere a quei due logorroici che inondano il blog con paginate intere ripetendo le solite posizioni. Meglio ignorarli saltando i loro post 2
samana Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Questo improvviso e compulsivo ed impellente bisogno di offendere nasconde un problema serio. Forse. O forse no. Potrebbe essere il caldo eccssivo che agisce negativamente sulle cellule grigie. O forse no.
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 10 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Beh, se iniziamo ad offendere ad ogni errore ortografico o grammaticale non ne veniamo fuori. Questo non è un errore ortografico o grammaticale, ma un attentato alla lingua volto all'imbarbarimento sociale: se lasciamo correre legittimiamo anche l'orrendo "apposto", che ormai non è più voce del verbo apporre. 17 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Ormai la lingua italiana è devastata, soprattutto sui social Appunto, dobbiamo fare resistenza attiva. 1
Messaggi raccomandati