Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 4 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio L'offesa è un arte. 3
densenpf Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Anche perche’ puo’ sempre arrivare uno piu’ intelligente a dare dell’idiota all’idiotante Infatti è una ruota che gira, in fondo tutti siamo ignoranti in qualcosa, nessuno eccelle in tutti i parametri. 1
Martin Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Più che reimparare ad offendere, sto imparando a fregarmene: Dalla rinascita del forum dopo il neroniano rogo non ho più usato la funzione "ignora", ora ignoro direttamente senza aiutini. Un piccolo esercizio di agilità che all'inizio costava la fatica di leggere quanto si sarebbe deciso di ignorare, e che ora avviene quasi automaticamente, come quando si impara a suonare e si comincia a farlo senza dover guardare la tastiera: Quel momento è piccola conquista. Si assiste così ad una rappresentazione più realistica dell'umanità che ci circonda. L'obiettivo per me non è quello di reprimere l'impulso dell'offesa, ma di non farlo nascere, e credo di essere a metà strada.
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 1 ora fa, gorillone ha scritto: Il problema è che ogni idiota si sente in dovere di dire la propria su qualsiasi argomento Credo invece che il problema sia che gli idioti sono convinti di non esserlo perché si abbeverano dalla rete, mentre in realtà non sono in grado di comprendere certi argomenti e si fanno abbindolare... Quindi il problema è sicuramente la mancanza di umiltà. L'unica speranza che abbiamo è offendere profondamente queste persone.
Panurge Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 45 minuti fa, best_music ha scritto: L' invettiva è l'ultimo argomento degli sconfitti. " Ahi serva Italia di dolore ostello..." la compagnia non è malaccio però.
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 1 ora fa, extermination ha scritto: ma anche fottersene delle fanfaluche che si leggono Così facendo contribuiamo alla decadenza della società. L'ignavia è un peccato riconosciuto già da tanti anni.
eduardo Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 4 minuti fa, Martin ha scritto: non ho più usato la funzione "ignora", ora ignoro direttamente senza aiutini. Un piccolo esercizio di agilità che all'inizio costava la fatica di leggere quanto si sarebbe deciso di ignorare, e che ora avviene quasi automaticamente Faccio anche io cosi', anche se la funzione "ignora" non l'ho mai usata. Mi sono sorpreso piu' volte a saltare a pie' pari gli interventi - spesso "fiume" - di alcuni forumer, e questa selezione automatica funziona benissimo. La soluzione e' fregarsene; prima o poi chi deve capire capira'. E se non capisce, amen ..... 1
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Però facciamo esempi concreti chi offendereste dalla mattina alla sera? Per me i complottisti specie quelli lunari 1
briandinazareth Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio forse èmuna questione di quantità e della solita distinzione tra opinioni e fatti. se qualcuno crede alle scie chimiche, all'omeopatia, novax e simili (che poi spesso vanno assieme), l'istinto ci sarebbe, ma prevale la perculatio, che penso sia meglio anche dal punto di vista personale :) fondamentalmente si tratta di poca capacità ed abitudine ad un pensiero strutturato e logico. per le opinioni e questioni fattualmente meno definite invece dovremmo sforzarci di mantenere un atteggiamento più impostato al fioretto che alla clava. col paradosso apparente che è sulle opinioni e le cose indimostrabili che le persone si scannano maggiormente...
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Comunque Ecco una delle mie reazioni (anzi reaction) fresca fresca. Non serve a nulla ma c'è un po' di soddisfazione.
mozarteum Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 18 minuti fa, Panurge ha scritto: 1 ora fa, best_music ha scritto: " Ahi serva Italia di dolore ostello..." Ti credo. Bisogna andare negli alberghi buoni 1
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 58 minuti fa, senek65 ha scritto: L'offesa è un arte. Ci vuole l'apostrofo vaff...
senek65 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Adesso, Dufay ha scritto: Ci vuole l'apostrofo vaff... .azxo vuoi ! Licenza poetica!
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 4 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 3 ore fa, permar ha scritto: Ho ripreso a bestemmiare, vale lo stesso? L'errore è stato smettere 😁 4 1
mom Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Anche perche’ puo’ sempre arrivare uno piu’ intelligente a dare dell’idiota all’idiotante Appunto! Forse credo sia più importante reimparare un po' di umiltà e a non essere sempre critici e maldisposti verso il prossimo. Gli arroganti ci saranno sempre così come quelli che vogliono sempre avere l'ultima parola. Lasciamogliela: sono problemi loro. Stamattina sono anche ecumenica e mi avvalgo delle Sacre Scritture: " non judicare ut non judicemini" e "polvere siamo e polvere ritorneremo. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Luglio Amministratori Inviato 4 Luglio echiocchezze ne sento tante, ma non mi considero il maestro del mondo, se qulcuno crede che la terra sia piatta, non mi metto a discutere, non faccio il missionario delle idee corrette, fatti suoi se crede alle fanfaluche. @Guru sei mai stato allo stadio? puoi discutere di calcio con un tifoso? e' impossibile, come drizzare le gambe ai cani. diceva ciceroone all'osteria come gli ubriachi
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 4 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio L’offesa e’ spesso un atto di presunzione. poi, per alcuni, essere continuamente offensivi e maldisposti verso gli altri che non la pensano allo stesso modo e’ indice di insoddisfazione personale. Chi vive bene e’ raramente offensivo 3
Messaggi raccomandati