Vai al contenuto
Melius Club

Reimparare ad offendere?

Messaggi raccomandati

faber_57
Inviato
51 minuti fa, Martin ha scritto:

ora ignoro direttamente senza aiutini

Sì, però ti vengono i crampi all'indice...

31canzoni
Inviato

Piazza troppo grande e comoda e nemmeno la fatica di uscire di casa, camminare al caldo o al freddo e nemmeno la sicurezza di poter scegliere la piazza dove c'è la buona compagnia e quella dove c'è la cattiva, magari fisicamente lontane.

mozarteum
Inviato
Adesso, 31canzoni ha scritto:

e nemmeno la sicurezza di scegliere la piazza dove c'è la buona compagnia

Eskimi e fiatelle?

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Meglio lavorare di fino, usando l' ironia

Ma cosa vuoi usare l'ironia con capre che capiscono solo le bastonate...

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Anche perche’ puo’ sempre arrivare uno piu’ intelligente a dare dell’idiota all’idiotante

Certo, ed è così che la società cresce. Sono i traumi che fanno crescere, non le carezze.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

l'uso del manganello per fr raginare  convincere chi la ensa diversamente non fa parte del mio di interloquire. o vogliamo tornare agi autodafè?

Inviato

È vero, ci sono persone che pensano di aver approfondito determinati argomenti, poi dialogando con loro, ti accorgi che purtroppo non è assolutamente così 

Ma non ci sarebbe niente di male, se ammettessero le loro ben poche informazioni sul tema (umiltà)

Ma sappiamo, soprattutto sui forum, ottenere la ragione prevale su tutto e quindi spesso anziché argomentare, si confuta in maniera compulsiva, affermando, per lo più, sempre le stesse cose. Si lotta per avere l'ultimo post

Spesso  ci si barrica  dietro le proprie ideologie/certezze.

Il reale problema, secondo me, è proprio quello di difendere le proprie posizioni tenacemente, delineando sempre confini ben netti e marcati

Per questo, quando ciò accade, il dialogo si interrompe, si accendono soltanto polemiche e il thread diventa fortemente polarizzato, con discussioni infinite e spesso sterili

In sintesi, non sono d'accordo nella strategia dell'offendere 

Sono riuscito anche a confrontarmi in questi lidi, con filo nazisti... dal punto di vista antropologico, potrebbe essere interessante, quanto inquietante ☺️

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Bravo! Mazzate ci vogliono altro che ironia .

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, mom ha scritto:

Forse credo sia più importante reimparare un po' di umiltà e a non essere sempre critici e  maldisposti verso il prossimo

Il problema delle mancanza di umiltà è proprio degli ignoranti di ritorno. Qui nessuno è critico e sempre maldisposto verso il prossimo.

Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

l'uso del manganello per fr raginare  convincere chi la ensa diversamente non fa parte del mio di interloquire. o vogliamo tornare agi autodafè?

Manganello for ever and ever.

Quando ci vuole ci vuole.

Adesso, Guru ha scritto:

Il problema delle mancanza di umiltà è proprio degli ignoranti di ritorno. Qui nessuno è critico e sempre maldisposto verso il prossimo.

Mo insomma...

Inviato

Ad esempio, uno ieri ha risposto ad un mio messaggio su WhatsApp con un "vabbene": non sarebbe stato lecito offenderlo?

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

l'uso del manganello per fr raginare  convincere chi la ensa diversamente non fa parte del mio di interloquire

Qua non si tratta di pensarla diversamente: cosa si deve rispondere ad uno che dice che non sapeva che la temperatura ambientale va misurata all'ombra, e che lo ritiene scorretto?

mattia.ds
Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Ad esempio, uno ieri ha risposto ad un mio messaggio su WhatsApp con un "vabbene": non sarebbe stato lecito offenderlo?

Beh, se iniziamo ad offendere ad ogni errore ortografico o grammaticale non ne veniamo fuori.

Ormai la lingua italiana è devastata, soprattutto sui social. 

• Sad 1
Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se mi dovesse arrivare un insulto per ogni errore ortografico, sarei subissato dalle contumelie. 

Te ne approfitti perché sei amministratore di condominio.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Credo invece che il problema sia che gli idioti sono convinti di non esserlo perché si abbeverano dalla rete, mentre in realtà non sono in grado di comprendere certi argomenti e si fanno abbindolare... Quindi il problema è sicuramente la mancanza di umiltà. L'unica speranza che abbiamo è offendere profondamente queste persone.

Penso che dare del cretino ad un cretino e' da cretini e' un po' come rispondere a quei due logorroici che inondano il blog con paginate intere ripetendo le solite posizioni. Meglio ignorarli saltando i loro post

• Melius 2
Inviato

Questo improvviso e compulsivo ed impellente bisogno di offendere nasconde un problema serio.

Forse.

O forse no.

Potrebbe essere il caldo eccssivo che agisce negativamente sulle cellule grigie.

O forse no.

Inviato
10 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Beh, se iniziamo ad offendere ad ogni errore ortografico o grammaticale non ne veniamo fuori.

Questo non è un errore ortografico o grammaticale, ma un attentato alla lingua volto all'imbarbarimento sociale:  se lasciamo correre legittimiamo anche l'orrendo "apposto", che ormai non è più voce del verbo apporre.

17 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Ormai la lingua italiana è devastata, soprattutto sui social

Appunto, dobbiamo fare resistenza attiva.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili