Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 7 minuti fa, permar ha scritto: Penso che dare del cretino ad un cretino e' da cretini e' un po' come rispondere a quei due logorroici che inondano il blog con paginate intere ripetendo le solite posizioni. Meglio ignorarli saltando i loro post Non intendo dire che bisogna dare del cretino ai cretini, ma che bisogna far sentire ignoranti gli ignoranti, e farlo senza mezzi termini, in modo tale che provino vergogna. 1
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 11 minuti fa, samana ha scritto: Potrebbe essere il caldo eccssivo che agisce negativamente sulle cellule grigie Ma con la temperatura misurata al sole, perché all'ombra secondo me non ha senso. Parlando seriamente, scusa se ti ho tirato in ballo, non ce l'ho con te in particolare. Quel tuo post però mi ha fatto riflettere. Comprendo il tuo risentimento, ma devi ammettere che ti è stato offerto uno spunto di riflessione e di crescita.
piergiorgio Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 2 minuti fa, Guru ha scritto: Appunto, dobbiamo fare resistenza attiva E' una battaglia persa. Si è persa anche la guerra, oramai. Comunque non ho ancora capito se aprendo questo thread ti riferivi a qualcosa in particolare o stavi generalizzando.
Martin Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 4 minuti fa, Guru ha scritto: far sentire ignoranti gli ignoranti, e farlo senza mezzi termini, in modo tale che provino vergogna. Obiettivo ambizioso, programma vasto...
Gaetanoalberto Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio C'è voluto molto tempo ma credo di essermi abituato.
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: E' una battaglia persa. Si è persa anche la guerra, oramai Siamo appunto di fronte ad un annoso dilemma, combattere per la libertà finché avremo vita o chinare il capo , mettendoci nelle mani degli invasori? Io combatto, perché so che siamo in tanti a non volerci arrendere.
LUIGI64 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Ma non credo sia questione di combattere, o non combattere È sulle modalità che si può discutere Non credo sia necessario offendere.. Almeno non come fosse una necessaria e puntuale consuetudine
Dufay Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Purtroppo non sempre si può. Anni fa fui invitato da uno a una cena durante la quale scoprii che era, oltre che attivista 5 stelle, anche complottista lunare. Che dovevo fare? Ho abbozzato . Stessa cosa quando uno che conosco in auto per un'ora mi ha raccontato la "vera" storia del mondo e guidava lui .
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Stessa cosa cosa quando uno che conosco in auto per un'ora mi ha raccontato la "vera" soria del mondo e guidava lui Un vero patriota prende lo sterzo e lo gira bruscamente verso il fosso... Ci sono momenti in cui bisogna scegliere tra la libertà, anche ultraterrena, e l'ignavia complice. 1
extermination Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 1 ora fa, Guru ha scritto: Così facendo contribuiamo alla decadenza della società Mah! Anche facendo diversamente, quella di cambiare gli altri con le proprie parole, resta una mera illusione. 1
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 5 minuti fa, extermination ha scritto: Mah! Anche facendo diversamente, quella di cambiare gli altri con le proprie parole, resta una mera illusione No, la resistenza qualcosa ottiene. Ci sono insegnanti che riescono a trasmettere ai propri studenti la voglia di apprendere, cosa che rimane in loro anche se si fermano dopo un breve percorso di studi. Perché dobbiamo rinunciare in partenza? Vogliamo essere uomini o caporali?
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio Il punto è che siamo in tanti ad essere infastiditi dagli ignoranti che non si rendono conto del loro stato, perché non ci uniamo nella lotta? Siamo sicuri di essere in minoranza? E se fossimo solamente disorganizzati? La sto buttando lì in modo scherzoso, ma ragionateci un secondo.
Guru Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio Più che altro sono gli umili di tutto il mondo a doversi unire, contro la piaga di coloro che pensano sempre di saperne più degli altri!
simpson Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 5 ore fa, Guru ha scritto: Capita di leggere o di sentire castronerie di un'ignoranza che sarebbe difficile accettare da un uomo cresciuto su un'isola deserta a seguito di un naufragio... L'analfabetismo funzionale e soprattutto l'ignoranza funzionale dilagano, e ci stanno sovrastando. Davanti ad affermazioni degne delle peggiori capre vedo ironia, e qualche anima pia che spiega con pazienza. No, penso che queste caproni vadano offesi, ovvero fatti sentire ignoranti, chissà che ciò non instilli un barlume di modestia ed inneschi un po' di miglioramento. Non dimentichiamo che parliamo di ignoranti di ritorno, che non sono cresciuti nelle caverne ma che ci sono tornati, con la complicità, probabilmente,, di tette, culi e Bonolis. E offendendo un ignorante cosa ottieni? L’offesa non andrebbe usata mai, contro lo stupido non serve perchè non capirebbe, contro l’intelligente di solito non serve e basta.
samana Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 26 minuti fa, Guru ha scritto: Comprendo il tuo risentimento, ma devi ammettere che ti è stato offerto uno spunto di riflessione e di crescita. Nessun risentimento, e’ un sentimento che ho sepolto molto tempo fa. Vengo spesso e volentieri a visitare il forum proprio per le opportunita’ che questo offre relativamente alla crescita culturale, di spirito e di panza pure.
samana Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 29 minuti fa, Guru ha scritto: Ma con la temperatura misurata al sole, Lo vedi cosa intendevo ? Guru rifletti anche tu.. Con simpatia eh..
Messaggi raccomandati