Vai al contenuto
Melius Club

Prove cavi di alimentazione dopo anni...

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Ops, ti do ragione, credevo fosse un'altra sezione.

Chiedo venia...

Ecco bravo vai vai.

4 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Il mio percorso evolutivo in hi-fi, ultra-quarantennale, mi ha portato a non evolvermi nelle non evoluzioni...

E si vede .

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

E si vede .

...ma non si sente. By...

Inviato
19 minuti fa, gimmetto ha scritto:

nessuna differenza; come è ovvio aggiungerei.

La differenza puo` esserci ( o meglio, essere udibile) come non esserci ( o meglio non essere udibile, comprese orecchie d'oro con impianto top) , un po` come il gatto di Schröedinger. Dipende da mille fattori ma non si puo` negare a priori, magari si puo` intervenire in modo che non si verifichi o che l'udibilita` sia minima, ma questa e` un'altra storia, gia` affrontata altrove. 

Inviato
3 minuti fa, gimmetto ha scritto:

...ma non si sente. By...

Non lo sente nessuno. 

Non c'è alcuna testimonianza sul tuo impianto te lo tieni ben nascosto tanto basta che piaccia a te.

Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Si abbiamo capito.

Lo ripeti di continuo.

Che ci fai in questa sezione?

Non mi pare che ci siano sezioni compartimentate e vietate a certe categorie di audiofili in particolare... O si` ? 

Inviato

Qualcuno ha provato ad usare connettori di alimentazione tipo questi?

google.com/search?q=Neutrik+NAC3+FC-HC&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Inviato
56 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Non mi pare che ci siano sezioni compartimentate e vietate a certe categorie di audiofili in particolare... O si` ? 

A me non interessa particolarmente ila sezione MC intosh ci devo andare dentro per dire che i McIntosh mi fanno cagare?

Non mi interessa nemmeno la sezione fine tuning ma siccome ho fatto questa esperienza dopo un bel po' di tempo ho voluto condividere. 

Se non devi condividere niente ma ripetere per la miliardesima volta alla tua posizione secondo me è meglio che te ne stai in sezione audio dove ci sono le figure più strane

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se non devi condividere niente ma ripetere per la miliardesima volta alla tua posizione secondo me è meglio che te ne stai in sezione audio dove ci sono le figure più strane

Dove posso stare lo decidi tu ? Te piacerebbe !!:classic_laugh: Concordo sulle figure strane, ci son pure gli audiofili da cellulare ( ah giä, siamo noi due...) In ogni caso non mi sono mai sognato di rifiutare a priori le opinioni di nessuno o peggio di fare il padrone in un forum non mio, ci mancherebbe ( ma non mi risulta che sia neppure il tuo... In caso fammelo sapere cosi` davvero cambio aria di corsa!)

18 minuti fa, Dufay ha scritto:

A me non interessa particolarmente ila sezione MC intosh ci devo andare dentro per dire che i McIntosh mi fanno cagare?

Non ho mai detto questo e tantomeno in questi termini, di nessun apparecchio o accessorio o altro... La tua e` una iperbole  erroneamente applicata ( la sezione McIntosh come quella Accuphase e un tempo anche altre, ovviamente sono per gli appassionati del marchio, se io qui faccio fine tuning in modo differente dal tuo non mi e` vietato scriverlo, se lo faccio educatamente)

20 minuti fa, Dufay ha scritto:

La mia posizione verteva proprio a tuo favore in questo caso, l'udibilita` e` possibile sia con un cambio cavo di alimentazione che con altro ( filtro, trasformatore di isolamento etc. ) , solo che anche la posizione dell'altro forumer ha le sue motivazioni. Per la ripetitivita` basta rileggere i tuoi nmila interventi e...

Comunque buona serata e buona cena!

Inviato

Mamma mia che stress..

Leggere Luca 44 è un'impresa disumana

Inviato
3 ore fa, gimmetto ha scritto:

Il mio percorso evolutivo in hi-fi, ultra-quarantennale

Ah ecco...dopo una certa eta' suona tutto uguale!

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Ah ecco...dopo una certa eta' suona tutto uguale!

Anche prima.

Uno ha un certo atteggiamento e certe idee e cascasse il mondo lo mantiene in eterno.

Avevo un amico con idee talmente salde e sicure  che rifuggiva il confronto ed arrivava a negare l'evidenza. Quando aveva battezzato come si dice una cosa  era finita.

Inviato

@Dufay si, infatti e' una forma di chiusura mentale.

Poi c'e' anche la suggestione che  opera al contrario. Se uno e' convinto che non ci sono differenze l' orecchio finisce per non sentirle.

Cmq nel suo caso penso che sia proprio un problema di mancanza di orecchio.

Inviato
26 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

@Dufay si, infatti e' una forma di chiusura mentale.

Poi c'e' anche la suggestione che  opera al contrario. Se uno e' convinto che non ci sono differenze l' orecchio finisce per non sentirle.

Cmq nel suo caso penso che sia proprio un problema di mancanza di orecchio.

Negli anni ho notato l'esistenza di varie persone totalmente prive di orecchio.

Chi ha un minimo di orecchio e anche unpoco di apertura mentale prende atto di certe cose e basta. 

I motivi li scopriremo oppure no non ha nessuna importanza. 

Ho discusso di recente con uno che ha sentito differenze tra due bobine del filtro crossover solo dopo aver visto che le misure erano differenti con un metodo di misura diverso dai soliti. 

Prima non ci credeva ...  E io a dirgli guarda che quella roba che usavi era scarsa ti ho detto mille volte di cambiarla ma no è uguale. 

Sono così poco orecchio e molta autoconvinzione.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Luca44 ha scritto:

In ogni caso non mi sono mai sognato di rifiutare a priori le opinioni di nessuno o peggio di fare il padrone in un forum non mio, ci mancherebbe ( ma non mi risulta che sia neppure il tuo... In caso fammelo sapere cosi` davvero cambio aria di corsa!)

Nel caso ti seguo anch'io di corsa

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

Negli anni ho notato l'esistenza di varie persone totalmente prive di orecchio.

@Dufay si, anche io.

E si distinguono in 2 categorie:

1. Quelli che intelligentemente capendo che e' un loro limite si limitano a dire "le differenze non le sento".

2. Quelli che invece non volendo ammettere che il problema e' il loro attaccano quelli che le sentono (invidia?). Insomma il mondo al contrario.

Inviato
25 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

@Dufay si, anche io.

E si distinguono in 2 categorie:

1. Quelli che intelligentemente capendo che e' un loro limite si limitano a dire "le differenze non le sento".

2. Quelli che invece non volendo ammettere che il problema e' il loro attaccano quelli che le sentono (invidia?). Insomma il mondo al contrario.

Non la metterei così dura .

Ricordiamoci anche che ci sono tanti esempi di persone che sentono differenze bestiali quando sono minime oppure proprio inesistenti. Quando si parla di cavi e fine tuning in genere è proprio quasi la regola esagerare.

Insomma ci vuole sempre equilibrio.

Basterebbe, come dico sempre, considerare il fine tuning per quello che è cioè il lavoro di fino su un progetto già valido senza pensare  che un cavo o un connettore o un piedino facciano miracoli.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ricordiamoci anche che ci sono tanti esempi di persone che sentono differenze bestiali quando sono minime

A volte e' un problema lessicale, l'entusiasmo da condividere con qualche aggettivo sproporzionato

Inviato

diciamo anche che i cavi buoni a volte sono opinabili, ma un cavo scarso ti tappa il sistema.