pro61 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ovviamente si. Vabbè allora lo occupo sto 1/2 litro, per 20€ vale la pena provare.
Luca44 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 3 ore fa, imaginator ha scritto: A questo passo, arriveremo tutti ( ma a me non mi avranno 🤗) alle cuffiette. Tanto, oramai siamo a : ” l’hi-fi non esiste, se non nella nostra testa” Sta solo crescendo molto a livello di qualità del suono, tanta roba di costo molto contenuto, cuffie comprese .
imaginator Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 32 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ma va...non ci avevo mai pensato... Non stento a crederlo leggendo i tuoi commenti, ma c’è sempre tempo per crescere. È un hobby.. non c’è fretta.
Dufay Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio 38 minuti fa, pro61 ha scritto: Vabbè allora lo occupo sto 1/2 litro, per 20€ vale la pena provare. Eccome.
Dufay Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio 40 minuti fa, Luca44 ha scritto: Sta solo crescendo molto a livello di qualità del suono, tanta roba di costo molto contenuto, cuffie comprese . Ma dove?
Luca44 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma dove? Nel pianeta Terra, dove vivi tu non saprei...
Dufay Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio 30 minuti fa, Luca44 ha scritto: Nel pianeta Terra, dove vivi tu non saprei... Mi pare che sei tu quello che viene da Vega
supermike Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio Il 10/07/2025 at 19:09, gimmetto ha scritto: Quasi nessun cavo "suona" male, a parte quelli rotti... Ricordo ancora il confronto, in commutazione diretta eseguito su tre impianti diversi, tra un cavo RCA e di alimentazione dal costo rispettivo di oltre 1000 Euro (spiccioli...) e i rispettivi economici (15 Euro e 40 Euro rispettivamente): nessuna differenza; come è ovvio aggiungerei. @gimmetto Guarda vorrei aver tanto avuto le tue esperienze e convinzioni, perché oggi avrei più soldi in banca ma le mie orecchie mi hanno sempre detto il contrario....
Luca44 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Mi pare che sei tu quello che viene da Vega Vivi legato ad un passato che non esiste quasi più, ma son sicuro che ti aggiornerai, lo hai fatto col cellulare poi pian piano il resto verrà, basta solo aspettare e prima o poi farai un post entusiastico dei tuoi e ci annuncerai una rivelazione, ovviamente una cosa che per gli altri era già conosciuta...
Dufay Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio 9 minuti fa, Luca44 ha scritto: Vivi legato ad un passato che non esiste quasi più, ma son sicuro che ti aggiornerai, lo hai fatto col cellulare poi pian piano il resto verrà, basta solo aspettare e prima o poi farai un post entusiastico dei tuoi e ci annuncerai una rivelazione, ovviamente una cosa che per gli altri era già conosciuta... Come al solito parli a vanvera. Ma non è una grande novità .
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 11 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 27 minuti fa, supermike ha scritto: @gimmetto Guarda vorrei aver tanto avuto le tue esperienze e convinzioni, perché oggi avrei più soldi in banca ma le mie orecchie mi hanno sempre detto il contrario.... Scambiati le orecchie con Ginnetto a lui non dicono mai niente . 1 2
Luca44 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Come al solito parli a vanvera. Ma non è una grande novità . Soprattutto continuo a parlare col vanvera...
Luca44 Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 2 ore fa, lupoal ha scritto: … non ci crederete ma io dopo sette pagine non ho ancora capito di che cavi si tratta… ci sono indicazioni specifiche utili da applicare oppure trattasi solo di condivisioni con inframmezzati spruzzi di baruffa? Non lo sa neppure l'opener quali siano esattamente, resta valida quindi la tua seconda ipotesi . L'unica cosa utile è che forse gimmetto ci dirà quali siano le sue esperienze, di cui magari potremo far tesoro, in un altro thread in diversa sezione.
Dufay Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio 17 minuti fa, Luca44 ha scritto: Soprattutto continuo a parlare col vanvera... Imperterrito.
Dufay Inviato 11 Luglio Autore Inviato 11 Luglio 18 minuti fa, Luca44 ha scritto: Non lo sa neppure l'opener quali siano esattamente, resta valida quindi la tua seconda ipotesi . L'unica cosa utile è che forse gimmetto ci dirà quali siano le sue esperienze, di cui magari potremo far tesoro, in un altro thread in diversa sezione. E infatti non me ne importa nulla. come ho già detto provare cavi non mi diverte è solo un male necessario. Mi piacerebbe veramente che il mondo audio fosse Gimmettiano cioè semplificato ma non lo è
gimmetto Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 21 ore fa, imaginator ha scritto: Non stento a crederlo leggendo i tuoi commenti, ma c’è sempre tempo per crescere. È un hobby.. non c’è fretta. In realtà credo tu sia ancora nella fase (probabilmente più lunga del dovuto) dell'entusiamo del neofita; ahimè superata per quanto mi riguarda da molti lustri... Lo dico con un po' di bonaria invidia. Infatti sono spesso arrivato ad impianti che credevo mi soddisfacessero totalmente, ma dopo un po', in tanti condivideranno, arrivava la non totale soddisfazione. Pur cercando di migliorare diffusori, amplificazioni e sorgenti, tale insoddisfazione restava. Ho quindi scoperto che avere impianti con suoni differenti (elettrostatici, dinamici, trombe, sospensione pneumatica, bass reflex, stato solido, valvole), ma tutti di elevata qualità, contribuisce a rendere più godibile la fruizione della musica, per me la cosa più importante.
gimmetto Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 20 ore fa, supermike ha scritto: Guarda vorrei aver tanto avuto le tue esperienze e convinzioni, perché oggi avrei più soldi in banca ma le mie orecchie mi hanno sempre detto il contrario.. Purtroppo anche le mie orecchie hanno preteso un conto sostanzioso; per fortuna non sui cavi...
imaginator Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 3 ore fa, gimmetto ha scritto: In realtà credo tu sia ancora nella fase (probabilmente più lunga del dovuto) dell'entusiamo del neofita; ahimè superata per quanto mi riguarda da molti lustri... Lo dico con un po' di bonaria invidia. Infatti sono spesso arrivato ad impianti che credevo mi soddisfacessero totalmente, ma dopo un po', in tanti condivideranno, arrivava la non totale soddisfazione. Pur cercando di migliorare diffusori, amplificazioni e sorgenti, tale insoddisfazione restava. Ho quindi scoperto che avere impianti con suoni differenti (elettrostatici, dinamici, trombe, sospensione pneumatica, bass reflex, stato solido, valvole), ma tutti di elevata qualità, contribuisce a rendere più godibile la fruizione della musica, per me la cosa più importante. L’entusiasmo c’è, eccome, ma non è più quello del neofita. È cresciuto con l’esperienza, l’ascolto critico e il confronto con appassionati che stimo. Alla fine sono arrivato a un impianto che suona talmente bene… da sparire, lasciando solo la musica. Una gran bella soddisfazione. I cavi di alinentazione?? Si sentono, certo, in quanto modificano il comportamento dell’elettronica,ma non li considero elementi strutturali, né tantomeno colonne portanti del sistema. Nonostante ciò possono dare un contributo nel bene ma possono pure fare danni e per questo bisogna andarci pure cauti. Quelli che funzionano costano pure troppo, quelli economici sono poco più di un qualsiasi cavo da elettricista, tanto vale stare sul cavo Pc. 1
Messaggi raccomandati