ernesto62 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Salve ragazzi. Potrebbe interessarmi un oggetto che ho visto su eBay da un venditore svizzero. Il prezzo sta intorno alle 750 euro + circa 30 di spedizione. Ora poiché non ho mai avuto nessuna esperienza di acquisto fuori dalla Unione Europea ,non ho un briciolo di idea su costi doganali e dazi ecc...ecc....Sbaglio ma è facile che si possa anche arrivare ai 1000 euro ? Grazie
ernesto62 Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio @corrado grazie Corrado. Mi sa che lascio stare. Va a finire che si paga l'oggetto quasi come nuovo.
permar Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 26 minuti fa, Sulimus ha scritto: @permar perdonami. Non ho capito. Jach un forumer di Melius abita in svizzera e potrebbe portartelo lui facendo lo spallone (contrabbandiere) 😁 1
Jack Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 2 ore fa, permar ha scritto: @Sulimus chiedi a jach potrebbe farti da spallone 😁 lo spallone lo puoi far te che magari hai anche bisogno di arrotondare
permar Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 6 ore fa, Jack ha scritto: lo spallone lo puoi far te che magari hai anche bisogno di arrotondare Mado' non perdi occasione per dimostrare la tua pochezza, che pena e tristezza che fai. 1 1
best_music Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @Sulimus se l'oggetto è nuovo ed è venduto da un commerciante puoi chiedere la vendita tax free risparmiando l' IVA locale del 8,1% (circa 56 euro).
Jack Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 16 minuti fa, permar ha scritto: Mado' non perdi occasione per dimostrare la tua pochezza, che pena e tristezza che fai. no tu non perdi occasione per rompere gli zebedei a caso ed ad catzum. La pena te la puoi tenere Uno) cosa c’entro io in questo 3ad, cosa mi tiri in ballo a fare? Due) secondo te mi faccio dare gratis del contrabbandiere dal primo che passa? lo sai che cacchio è uno spallone? mettiti in bolla
permar Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 11 minuti fa, Jack ha scritto: no tu non perdi occasione per rompere gli zebedei a caso ed ad catzum. La pena te la puoi tenere Uno) cosa c’entro io in questo 3ad, cosa mi tiri in ballo a fare? Due) secondo te mi faccio dare gratis del contrabbandiere dal primo che passa? lo sai che cacchio è uno spallone? mettiti in bolla Non accetti nemmeno una battuta, se hai visto ho messo la faccina sorridente, non era mia intenzione offenderti e se ti ho chiamato in causa e' solo perche' abiti in svizzera e chi ha postato il 3d chiedeva se c'erano spese doganali da pagare su un suo possibile acquisto. Ma stai tranquillo non sei al centro del mio mondo e vivo felice senza di te. In ogni caso vai a salutarmi il licite
Jack Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @permar Accidenti allora ti chiedo scusa. Ho frainteso. È che con sta storia della svizzera che riciccia di continuo mi malmetto. C’è chi spesso la usa usa come un insulto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Luglio Amministratori Inviato 5 Luglio @Jack correggimi se sbaglio, se spedisco un oggetto dalla svizzera a Italia pago dogana. Ma se lo carico in macchina visto che di fatto c'è libera circolazione tra i 2 paesi, dovrei passare indenne a meno di circostanze fortuite e sfortunate. Pa ricordi la vecchia barzelletta sul contrabbando di carriole?
permar Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 2 ore fa, Jack ha scritto: @permar Accidenti allora ti chiedo scusa. Ho frainteso. È che con sta storia della svizzera che riciccia di continuo mi malmetto. C’è chi spesso la usa usa come un insulto. Ciao Tutto a posto
Jack Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @cactus_atomo sì è così ma le dogane principali sono sorvegliate e possono controllare a campione le merci Ci sono dogane minori dove si passa liberamente ma possono esserci posti di blocco successivi sia lato Italia (GdF) sia lato CH (Doganieri).
Blec Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Evviva il contrabbando! Jache ? ma un par de stecche di cicche?
Messaggi raccomandati