Vai al contenuto
Melius Club

Risoluzione audio TIDAL ,su Daphile

Messaggi raccomandati

flaviobei
Inviato

Buongiorno a tutto il gruppo. Per la musica liquida uso Daphile con la piattaforma TIDAL hifi e dac Topping dx3 PRO. 
Il sistema funziona ,ma la risoluzione della musica da TIDAL si ferma a 16\44.

Ê possibile ottenere una risoluzione audio superiore su Daphile, visto che TIDAL arriva ben oltre…

Allego le impostazioni dac Topping su Daphile sperando si possa fare qualcosa…Grazie mille. 

IMG_1211.jpeg

IMG_1210.jpeg

IMG_1206.jpeg

Giuseppe_74
Inviato

Ciao, anch'io ci avevo sbattuto la testa.

È un limite del plugin Tidal di Daphile.

Per accedere a risoluzioni superiori devi utilizzare un applicazione tipo BubbleUpnp.

Io la uso su Android, funziona bene, è ben fatta graficamente e secondo me vale la spesa per l'acquisto.

La puoi usare anche con Qobuz, fare streaming da servizi di Cloud tipo Dropbox, OneDrive.

flaviobei
Inviato

@Giuseppe_74 ma l’app Bubbleupnp fa resampling o cos’altro ? A livello di risoluzione audio intendo. 

Giuseppe_74
Inviato

No, utilizza solo il protocollo Upnp che permette risoluzioni più alte.

Nessun resampling.

flaviobei
Inviato

@Giuseppe_74 molto interessante. Io comando daphile con iPad. Dovrei installarlo Li giusto? Mantenendo il controllo di daphile? 

stefano_mbp
Inviato
9 ore fa, flaviobei ha scritto:

@Giuseppe_74 molto interessante. Io comando daphile con iPad. Dovrei installarlo Li giusto? Mantenendo il controllo di daphile? 

No, nativamente non è possibile controllare Daphile da Bubbleupnp.

Puoi però installare in Daphile il plugin UPNP/DLNA media interface che consente a Bubbleupnp di rilevare Daphile come se fosse un end point upnp. In questo modo puoi riprodurre Tidel da Bubbleupnp ed inviare il flusso a Daphile.

Ma per riprodurre contenuti locali, caricati nel db di Daphile, dovrai sempre utilizzare l’interfaccia di Daphile 

IMG_4280.jpeg

flaviobei
Inviato
5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

No, nativamente non è possibile controllare Daphile da Bubbleupnp.

Puoi però installare in Daphile il plugin UPNP/DLNA media interface che consente a Bubbleupnp di rilevare Daphile come se fosse un end point upnp. In questo modo puoi riprodurre Tidel da Bubbleupnp ed inviare il flusso a Daphile.

Ma per riprodurre contenuti locali, caricati nel db di Daphile, dovrai sempre utilizzare l’interfaccia di Daphile 

IMG_4280.jpeg

Ho verificato ,ma bubbleupnp non gira col mio IPad…

In alternativa mi da Mconnect HD. Dovrebbe funzionare ugualmente…?

stefano_mbp
Inviato

@flaviobei vero! Bubbleupnp è solo per Android, comunque MConnect Player è analogo e funziona su iPad 

flaviobei
Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@flaviobei vero! Bubbleupnp è solo per Android, comunque MConnect Player è analogo e funziona su iPad 

Aggiorno. Ho installato su iPad Mconnect. Ho installato il plugin UPNP. Ma c’è qualcosa che non vá. Quando avvio Mconnect  non apre TIDAL e neanche Daphile .Peró li vede…

IMG_1212.png

IMG_1213.png

stefano_mbp
Inviato

@flaviobei In realtà vedi il mediaserver di Daphile che si attiva col plugin.

Dalla sezione “Play to” devi selezionare Daphile.

Per quanto riguarda Tidal, cliccandoci sopra dovrebbe aprirsi la pagina per effettuare il login

stefano_mbp
Inviato

@flaviobei Tidal si presenta così, da qui devi inserire le credenzialiIMG_4283.thumb.png.a422c04449fff05cef9efb8cd32786d1.png

.

mentre tra i device upnp devi trovare quello che corrisponde a Daphile … io uso il client Squeezelite su RoPieee ed è quello indicato dalla freccia rossa

IMG_4282.thumb.jpeg.05bd6539796d6014662515438907ba08.jpeg

stefano_mbp
Inviato

@flaviobei … e verifica che il plugin sia installato in Daphile

IMG_4284.jpeg

flaviobei
Inviato
30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@flaviobei … e verifica che il plugin sia installato in Daphile

IMG_4284.jpeg

Il plugin è abilitato ,di seguito vedo nella descrizione ,che bisogna abilitare l’accesso di altri device nel local network. Potrebbe essere questo il problema ,che non mi fa vedere nulla su play to…?

Ho cercato su Daphile le impostazioni indicate da abilitare,ma invano

flaviobei
Inviato
36 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@flaviobei Tidal si presenta così, da qui devi inserire le credenzialiIMG_4283.thumb.png.a422c04449fff05cef9efb8cd32786d1.png

.

mentre tra i device upnp devi trovare quello che corrisponde a Daphile … io uso il client Squeezelite su RoPieee ed è quello indicato dalla freccia rossa

IMG_4282.thumb.jpeg.05bd6539796d6014662515438907ba08.jpeg

Cliccando sopra TIDAL non parte la finestra delle credenziali.. mi dice please Connect compatibile device, come nella ,is immagine sopra..

stefano_mbp
Inviato
30 minuti fa, flaviobei ha scritto:

Cliccando sopra TIDAL non parte la finestra delle credenziali.. mi dice please Connect compatibile device, come nella ,is immagine sopra..

Probabilmente perché non hai selezionato alcun device in output … 

non capisco perché Daphile non si presenti nei device UPNP ….

flaviobei
Inviato

@stefano_mbp Allora c’è l’abbiamo fatta 🤝🤝🤝🤝🤝🤝🤝

Ho lasciato stare McontrolHD e installato Mconnect lite. Ho creato l’accesso a TIDAL ed è partito. Su play to ho messo il mio dac e suona.Da Daphile ho visto che suonava la musica comandata da Mconnect lite . Ottimo 👌 grazie mille 🙏🏻 

IMG_1214.png

IMG_1215.png

flaviobei
Inviato

Finalmente i Pink Floyd a 24/192 ✌️✌️✌️

IMG_1216.png

stefano_mbp
Inviato

@flaviobei infatti ti avevo scritto MConnect Player, Control funziona solo con alcuni renderer che hanno la sezione streamer di ConversDigital … 👍