mouse Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Fino a qualche giorno fa ho utilizzato sul mio vecchio iPhone con attacco Lightning un più che onesto dac dB Matrix, che funziona ancora alla grande. Essendo passato ad un nuovo iPhone con attacco USB-C non so come risolvere il problema della connessione delle mie Shure SE425, vecchiotte ma sempre pimpanti. Ho provato il dongle Apple da USB-C a jack 3,5mm ma va bene giusto per fare telefonate, la qualità audio è ai minimi sindacali. La domanda è: andrebbe bene trovare un connettore da USB-C a Lightning cui connettere il dac dB Matrix oppure cercare un nuovo dac (Fiio, o altri) che sia predisposto per USB-C? Ovviamente preferirei la prima soluzione sia per motivi economici sia perché non sarei costretto a cestinare il vecchio dac dB Matrix, che mi farebbe piangere il cuore. Il problema è che sul mercato ci sono trilioni di adattatori audio USB-C/Lightning ma leggo spesso recensioni imbarazzanti. Avete qualche suggerimento? Non vorrei vedermi costretto a cacciare un paio di centinaia di Euro per un nuovo dac quando ne ho già uno che funziona secondo i miei gusti. Grazie
mouse Inviato 7 Luglio Autore Inviato 7 Luglio @zigirmato grazie, tu hai avuto modo di provarlo? Questo però è un adattatore USB-C a USB normale, non Lightning. Nel mio caso serve a poco. Grazie, comunque
zigirmato Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @mouse Si io ne ho uno e l' ho uso in vari modi , per esempio per collegare lo smartphone al Dac , oppure per ricaricare iPad con porta lightning e la USB c del Power adapter , poi lo usavo anche con un Dap . Però ora che ci penso , vendono un adattatore così della Apple.
zigirmato Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @mouse https://www.unieuro.it/online/Cavi-e-connettori/Adattatore-da-USB-C-a-lightning-pidAPLMUQX3ZMA?utm_campaign=unieuro_informatica_multi_performance_notebook_pmax_multi_[mixed]_vvkb261adc9c2344d8b56c6&gclsrc=aw.ds&gad_source=1&gad_campaignid=19847668032&gclid=CjwKCAjw4K3DBhBqEiwAYtG_9FaSMKEJntTdWfByIlL_M7VEpUrKjP7TqHKjNEjSNGfMtnjbGJIUfxoCSpoQAvD_BwE Non è uguale al mio però probabilmente è anche meglio , almeno per quel che a te serve.👍 Comunque ci sono vari modelli del genere della Apple, ne avevo uno simile al mio e andava bene.
Messaggi raccomandati