Vai al contenuto
Melius Club

Cavi inakustik: li avete mai ascoltati?

Messaggi raccomandati

supermike
Inviato

Un mio conoscente recentemente ha acquistato un cavo di potenza di questa ditta tedesca e mi ha detto che ha letteralmente "stracciato" il suo Audioquest di fascia alta per quanto riguarda la separazione dei piani sonori e le dimensioni della scena...qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi cavi?  Hanno una costruzione molto particolare, con una separazione notevole dei conduttori che non risultano strettamente intrecciati tra loro, come si può notare dalle foto sul loro sito: 

https://in-akustik.com/ls-8005-air-00771463

TopHi-End
Inviato

@supermike circa 15 anni fa ebbi un loro cavo di alimentazione di fascia medio-bassa. A memoria non mi piacque, perché poco dopo lo rivendetti.

Ma una prova la farei volentieri adesso con una migliore consapevolezza dell'ascolto e con l'impianto attuale, che è molto più rivelatore e raffinato.

Un anno e mezzo fa, invece, ho avuto dei cavi Inakustik di potenza venduti a metraggio, ovvero gli Exzellenz Silver.

Ho preferito NETTAMENTE i miei autocostruiti. A confronto, erano di un altro livello.

supermike
Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

Un anno e mezzo fa, invece, ho avuto dei cavi Inakustik di potenza venduti a metraggio, ovvero gli Exzellenz Silver.

Ho preferito NETTAMENTE i miei autocostruiti. A confronto, erano di un altro livello.

@TopHi-End Ma gli Exzellenz Silver costano 22,50€ presumo al metro. Con tutto rispetto, cosa ti aspettavi da un cavo che ti sarà costato poco più di 100€ (tra l'altro lo vendevano anche su Amazon)? La serie reference sale fino a 60k con i modelli in argento e quindi ci sarà un divario enorme con i modelli che hai provato tu. Mi pareva scontato che non chiedessi informazioni sugli entry-level.

TopHi-End
Inviato

@supermike capisco cosa intendi, ma il costo al metro non è basso, visto pagai abbastanza per quei cavi, per essere degli "entry" (doppia mandata da 3 metri circa per BW, quindi 12 metri in totale, più connettori, calza, etc).

Ho aperto adesso il link che hai postato e ho capito il senso della discussione. Di certo, tra 22€ al metro e 20.000€ per una coppia, c'è abbastanza differenza.

Perché, se ti è possibile, non te lo fai prestare e ci fai sapere come vanno?

speaktome74
Inviato

Io conoscevo inakustik solo come etichetta discografica di ottima qualità.

• Thanks 1
supermike
Inviato
10 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Di certo, tra 22€ al metro e 20.000€ per una coppia, c'è abbastanza differenza.

Perché, se ti è possibile, non te lo fai prestare e ci fai sapere come vanno?

@TopHi-End Ho scritto conoscente non amico e abita molto lontano da casa mia. Se un giorno venisse a trovarmi gli chiederò se può farmi ascoltare il suo inakustik.