extermination Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Per quanto mi riguarda tendo ad esprimere una opinione a prescindere dal mio status. Tra l’altro, di apparenti verità, verità alternative e aspetti contraddittori, se ne trovano a palate.
audio2 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Lasciamo per un attimo perdere la fattibilità eh si certo, dici niente. dettagli secondari. 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho chiesto di lasciar perdere per un momento la fattibilità ecco, il momento è passato. e mò ? 8 minuti fa, Savgal ha scritto: appena si accenna a salario minimo saltano fuori i sindacati che dicono che non lo vogliono.
senek65 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 3 minuti fa, audio2 ha scritto: saltano fuori i sindacati che dicono che non lo vogliono. Inzomma....
mozarteum Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio sul principio sarei d’accordo. ho dubitato della fattibilita’ e dell’utilita’ concreta di un siffatto prelievo facendo l’esempio dell’Italia ( e premettendo che dovrebbero essere d’accordo oltre agli Usa - e vedi che succede se l’Europa solo sfiora Alphabet e Apple- anche Dubai, Caiman, Montecarlo, Malta finanche San Marino). Entrambe non mi pare sussistano e presentano piu’ controindicazioni che vantaggi. Insomma mi parrebbe slogan alla Diliberto, quando invece compito della politica e’ individuare soluzioni concrete utili a tutti
mozarteum Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 14 ore fa, Savgal ha scritto: Mi pare che hegelianamente vi sono coloro che sono convinti che ciò che è reale è razionale. In teoria costoro dovrebbero essere fiduciosi delle tendenze in atto e del futuro, mentre è proprio il futuro che temono L'altro aspetto curiosamente contraddittorio è che spesso sono gli stessi che rimpiangono un imprecisato passato in cui si stava meglio che nel presente, da cui conseguirebbe che il passato era più razionale del presente. Non ho capito l’attinenza di questo post col tema. Qui se c’e’ un paladino futurista e’ Jack ad esempio
briandinazareth Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: nsomma mi parrebbe slogan alla Diliberto, In realtà la proposta prevede anche delle misure piuttosto dure per evitare che si fugga. Il paragone dei proponenti con Diliberto non funziona neppure come provocazione 🤣 too much
mozarteum Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Proposta estiva. Intanto per quel che vedo in Italia, la tassa onnicomprensiva di 100.000 euro per i super ricchi che prendessero residenza in Italia fu del Governo Renzi; Meloni, in soccorso delle istanze della base di sx, l’ ha elevata a 200. Insomma la proposta va bene ma siamo a carissimo amico visto anche il Big Beautiful Bill recentemente approvato dalle Camere statunitensi
Jack Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: la tassa onnicomprensiva di 100.000 euro per i super ricchi che prendessero residenza in Italia fu del Governo Renzi Orca miseria ero convinto fosse stato Gentiloni… rido di ancor più gusto 😄
mozarteum Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Credo sia l’ultimo atto di Renzi prima della crisi di governo
Jack Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Meloni, in soccorso delle istanze della base di sx, l’ ha elevata a 200 e non lo abbiamo detto che è il governo più sinistrorso di questo secolo? 😁
Jack Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Adesso, mozarteum ha scritto: Credo sia l’ultimo atto di Renzi prima della crisi di governo sisi ho controllato ci abbiamo preso CR7 con questo provvedimento… a lui non spiaceva pagare niente sulle mille attività che ha in piedi, fuori italia naturalmente. È un grande investitore Cr7, se non si sapesse… non c’è come essere nati poverissimi (veramente poverissimo, non come il povero medio statistico italiano)su un’isola dell’atlantico per stimolare il trotto fino a che diventi galoppo.
extermination Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Se il fine è quello di attrarre capitali dall’estero per investimenti, il mezzo può essere discutibile quanto volete!!!
mozarteum Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Le agevolazioni fiscali per ricchi stranieri residenti in Italia ha rilanciato le quotazioni immobiliari dei luoghi prescelti (Milano e dintorni, Roma, le citta’ d’arte, la campagna Toscana, la Sardegna e non solo) aumentando la ricchezza anche degli italiani che vi hanno proprieta’. E ponendo le basi per un adeguamento delle rendite catastali per i governi che avranno la forza di farlo a beneficio di tutti. I consumi di costoro hanno poi un indotto formidabile: porti turistici, eliporti, ristoranti e alberghi di livello adeguato che richiedono personale formato e ben pagato. E quindi corsi di formazione, spazio nuovo per gli immigrati ecc. i vasi comunicanti della ricchezza funzionano benissimo senza l’intermediazione della politicanza. Visto che non c’e’ piu’ spazio per le industrie cacciavite, la spinta del terziario in un paese meraviglioso come il nostro e’ importante. Pero’ siamo Ot, torniamo alla proposta dei Nobel, colleghi di Dario Fo ed Obama
Panurge Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Non è stato mai predisposto uno strumento atto a definire l'impatto di questa flat tax, ovvero se si perde o si guadagna, quindi in pratica sappiamo solo che una cosa del genere la aveva il Portogallo e la ha abolita.
Panurge Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Direi che è utile è una pura professione di fede. Anzi dire qualsiasi cosa.
senek65 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: I consumi di costoro hanno poi un indotto formidabile: porti turistici, eliporti, ristoranti e alberghi di livello adeguato che richiedono personale formato e ben pagato. E quindi corsi di formazione, spazio nuovo per gli immigrati ecc. i vasi comunicanti della ricchezza funzionano benissimo senza l’intermediazione della politicanza. Dai Moz...non mi cadere su ste banalità... 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: ha rilanciato le quotazioni immobiliari dei luoghi prescelti (Milano e dintorni, Roma, le citta’ d’arte, la campagna Toscana, la Sardegna e non solo) aumentando la ricchezza anche degli italiani che vi hanno proprieta’. E mettendo nei guai tutti quelli che ci dovrebbero vivere normalmente, semmai in affitto 1
mozarteum Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Perdere direi di no perche’ l’alternativa e’ che lo straniero non verrebbe qui e dunque verrebbero a mancare pure i 200.000 euro. Non penso che costoro attentino ai conti dell’inps e del ssn che costituiscono i due pilastri della spesa pubica
Panurge Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Poi questi 200.000 euro sono semplicemente la garanzia che il complicato fisco italiano non salterà addosso alle attività estere, non una cifra che risolve la questione fiscale in tutto il mondo.
Messaggi raccomandati