Vai al contenuto
Melius Club

Tassare i super ricchi

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Per quanto mi riguarda tendo ad esprimere una opinione a prescindere dal mio status. Tra l’altro, di apparenti verità, verità alternative e aspetti contraddittori, se ne trovano a palate.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Lasciamo per un attimo perdere la fattibilità

eh si certo, dici niente. dettagli secondari.

32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ho chiesto di lasciar perdere per un momento la fattibilità

ecco, il momento è passato. e mò ?

8 minuti fa, Savgal ha scritto:

appena si accenna a salario minimo

saltano fuori i sindacati che dicono che non lo vogliono.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

saltano fuori i sindacati che dicono che non lo vogliono.

Inzomma....

mozarteum
Inviato

sul principio sarei d’accordo. ho dubitato della fattibilita’ e dell’utilita’ concreta di un siffatto prelievo facendo l’esempio dell’Italia ( e premettendo che dovrebbero essere d’accordo oltre agli Usa - e vedi che succede se l’Europa solo sfiora Alphabet e Apple- anche Dubai, Caiman, Montecarlo, Malta finanche San Marino).

Entrambe non mi pare sussistano e presentano piu’ controindicazioni che vantaggi.

Insomma mi parrebbe slogan alla Diliberto, quando invece compito della politica e’ individuare soluzioni concrete utili a tutti

mozarteum
Inviato
14 ore fa, Savgal ha scritto:

Mi pare che hegelianamente vi sono coloro che sono convinti che ciò che è reale è razionale. In teoria costoro dovrebbero essere fiduciosi delle tendenze in atto e del futuro, mentre è proprio il futuro che temono

L'altro aspetto curiosamente contraddittorio è che spesso sono gli stessi che rimpiangono un imprecisato passato in cui si stava meglio che nel presente, da cui conseguirebbe che il passato era più razionale del presente.

Non ho capito l’attinenza di questo post col tema. Qui se c’e’ un paladino futurista e’ Jack ad esempio

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

nsomma mi parrebbe slogan alla Diliberto,

In realtà la proposta prevede anche delle misure piuttosto dure per evitare che si fugga.

Il paragone dei proponenti con Diliberto non funziona neppure come provocazione 🤣 too much

mozarteum
Inviato

Proposta estiva.

Intanto per quel che vedo in Italia, la tassa onnicomprensiva di 100.000 euro per i super ricchi che prendessero residenza in Italia fu del Governo Renzi; Meloni, in soccorso delle istanze della base di sx, l’ ha elevata a 200:classic_biggrin:.

Insomma la proposta va bene ma siamo a carissimo amico visto anche il Big Beautiful Bill recentemente approvato dalle Camere statunitensi

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

la tassa onnicomprensiva di 100.000 euro per i super ricchi che prendessero residenza in Italia fu del Governo Renzi

Orca miseria ero convinto fosse stato Gentiloni… rido di ancor più gusto 😄

mozarteum
Inviato

Credo sia l’ultimo atto di Renzi prima della crisi di governo

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Meloni, in soccorso delle istanze della base di sx, l’ ha elevata a 200:classic_biggrin:

e non lo abbiamo detto che è il governo più sinistrorso di questo secolo? 😁

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Credo sia l’ultimo atto di Renzi prima della crisi di governo

sisi ho controllato

IMG_0856.thumb.jpeg.3a13a84f8b34fe2a65b69c63c7b6a3a8.jpeg

ci abbiamo preso CR7 con questo provvedimento… a lui non spiaceva pagare niente sulle mille attività che ha in piedi, fuori italia naturalmente.

È un grande investitore Cr7, se non si sapesse… non c’è come essere nati poverissimi (veramente poverissimo, non come il povero medio statistico italiano)su un’isola dell’atlantico per stimolare il trotto fino a che diventi galoppo.

extermination
Inviato

Se il fine è quello di attrarre capitali dall’estero per investimenti, il mezzo può  essere discutibile quanto volete!!!

mozarteum
Inviato

Le agevolazioni fiscali per ricchi stranieri residenti in Italia ha rilanciato le quotazioni immobiliari dei luoghi prescelti (Milano e dintorni, Roma, le citta’ d’arte, la campagna Toscana, la Sardegna e non solo) aumentando la ricchezza anche degli italiani che vi hanno proprieta’. E ponendo le basi per un adeguamento delle rendite catastali per i governi che avranno la forza di farlo a beneficio di tutti. 

I consumi di costoro hanno poi un indotto formidabile: porti turistici, eliporti, ristoranti e alberghi di livello adeguato che richiedono personale formato e ben pagato. E quindi corsi di formazione, spazio nuovo per gli immigrati ecc. i vasi comunicanti della ricchezza funzionano benissimo senza l’intermediazione della politicanza.

Visto che non c’e’ piu’ spazio per le industrie cacciavite, la spinta del terziario in un paese meraviglioso come il nostro e’ importante.

Pero’ siamo Ot, torniamo alla proposta dei Nobel, colleghi di Dario Fo ed Obama

Inviato

Non è stato mai predisposto uno strumento atto a definire l'impatto di questa flat tax, ovvero se si perde o si guadagna, quindi in pratica sappiamo solo che una cosa del genere la aveva il Portogallo e la ha abolita.

Inviato

Direi che è utile è una pura professione di fede. Anzi dire qualsiasi cosa.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

I consumi di costoro hanno poi un indotto formidabile: porti turistici, eliporti, ristoranti e alberghi di livello adeguato che richiedono personale formato e ben pagato. E quindi corsi di formazione, spazio nuovo per gli immigrati ecc. i vasi comunicanti della ricchezza funzionano benissimo senza l’intermediazione della politicanza.

Dai Moz...non mi cadere su ste banalità...

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ha rilanciato le quotazioni immobiliari dei luoghi prescelti (Milano e dintorni, Roma, le citta’ d’arte, la campagna Toscana, la Sardegna e non solo) aumentando la ricchezza anche degli italiani che vi hanno proprieta’.

E mettendo nei guai tutti quelli che ci dovrebbero vivere normalmente, semmai in affitto

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Perdere direi di no perche’ l’alternativa e’ che lo straniero non verrebbe qui e dunque verrebbero a mancare pure i 200.000 euro.

Non penso che costoro attentino ai conti dell’inps e del ssn che costituiscono i due pilastri della spesa pubica

Inviato

Poi questi 200.000 euro sono semplicemente la garanzia che il complicato fisco italiano non salterà addosso alle attività estere, non una cifra che risolve la questione fiscale in tutto il mondo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @