senek65 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Adesso, mozarteum ha scritto: ancora altre tasse? Anche no. Almeno in presenza di determinati accordi. Se no si finisce sempre come con gli Elkan...
briandinazareth Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, mozarteum ha scritto: State parlando dell’Italia altro che dei super ricchi come se non vi fosse gia’ una tassazione fra dirette e indirette fra le piu’ alte al mondo. ancora altre tasse? Su di te e su di me, è totalmente diverso per le persone con enormi patrimoni delle c quali parliamo. Loro pagano aliquote reali bassissime, come da post di apertura. Questo è l'oggetto del contendere
audio2 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio il bello è che insisti. la via non è mettere un x % in più, la via è cambiare il sistema fiscale, altrimenti non ne esci. ma nessuno fa ne la prima ne la seconda via, che strano eh. anche negli usa bisognerà aspettare un governo piddo demos per fare ' ste cose qua. pazienza ci vuole. che poi mi sono letto qualche articolo su sta cosa che i ricchi mericanos non pagano le tasse. cumuli di cazzate, le pagano altrochè magari non irpef personale ma sui dividendi azionari, sulle società, e tutto il resto che possiedono.
extermination Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Per quanto mi riguarda, i ricchi, potete pure farli restare in mutande.
nullo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, mozarteum ha scritto: ancora altre tasse? il discorso era partito con riferimento agli Usa dove le tasse sono in effetti basse e qualche margine per speculazioni filosofiche resta. Ma in Italia no, con riferimento alla Francia. poi si confondono patrimonio e reddito irpef. poi si confondono gli assoluti con le percentuali. poi non si vuole tenere conto di cosa singnifichi per uno staro avere quelle aziende. poi....
extermination Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 23 minuti fa, nullo ha scritto: poi non si vuole tenere conto di cosa singnifichi per uno staro avere quelle aziende. l tavoli di confronto tra Stato e Aziende - industriali- Associazioni di categoria, sono all’ordine del giorno e giocano un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del sistema economico; con questi ultimi, che, a quanto pare, non si fanno scrupoli ( e voglio esser buono) di alcun genere nel rappresentare gli interessi dei propri settori settori e che, a quanto pare, pretendono senza scrupoli!!!! 2
nullo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, extermination ha scritto: rappresentare gli interessi dei propri settori settori e che, a quanto pare, pretendono senza scrupoli! e ci mancherebbe pure, mica sono enti di beneficienza. sta alla politica mediare e trovate la quadra in un regime capitalistico con stati, ed in conseguenza economie, in concorrenza sotto tutti i profili, ivi compreso quello fiscale. occorre essere più realisti del re, e pedalare per mantenere diritti, non lamentarsi. l'alternativa è il deserto. la Francia, portatrice di queste fantasmagoriche istanze, vi ha già rinunciato. in compenso, continua a inanellare deficit di bilancio spaventosi, e a tassi sul debito oramai siamo li con l'Italia, appena rinnovano lo stock, me li immagino i pianti, sono decine di miliardi su quel debito. e qua si parla di buttare altra acqua senza prima chiudere i buchi. guadagni qualche anno per poi tornare ad affogare.
briandinazareth Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, nullo ha scritto: poi si confondono patrimonio e reddito irpef. poi si confondono gli assoluti con le percentuali. Ma questi Nobel sono veramente dei cretini, confondono tutto . E pensare che potevano chiedere a nullo che gli avrebbe potuto spiegare la loro incompetenza. @nullo da dove viene questa tua grande competenza economica? Questione di studi oppure di esperienza lavorativa? Anche se non ho idea di che lavoro tu faccia o abbia fatto
senek65 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 9 minuti fa, nullo ha scritto: sta alla politica mediare Politica si, Politica no...
senek65 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: idea di che lavoro tu faccia o abbia fatto Compra a poco e rivende a tanto
nullo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @extermination 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 3 ore fa, nullo ha scritto: . Ma questi Nobel sono veramente dei cretini no sono cretini i tuoi paladini in parlamento che non danno loro retta, come da pronostico. io mica ho le leve in mano. per il resto a voler mescolare tasse sul reddito e patrimonio ci sei tu. hai sposato una idea che nessuno applica, fattene una ragione. che stai a discutere con me. io non conto nulla e non sono nessuno. discuti coi politici coinvolti. se anche facessi cambiare idea a me, e non la cambio, le cose rimarrebbero così. io non voto in cabina elettorale e non voto in parlamento.
briandinazareth Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, nullo ha scritto: per il resto a voler mescolare tasse sul reddito e patrimonio ci sei tu. Ma no, non ho le tue competenze economiche, mi rifaccio interamente a quegli incompetenti di stilgitz e piketty, assieme a quei cretini dei loro amici laureati al Nobel. È tutto scritto nei dettagli della proposta del thread
iBan69 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, nullo ha scritto: io non conto nulla e non sono nessuno Infatti tu sei Nullo, mica per caso … 😄
nullo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @briandinazareth ipse dixit vale solo quando sei in sintonia, altrimenti manco Gesù in terra ti smuove. rimane il fatto che non frega un tubo a nessuno che abbia i numeri che raggiungano una qualsiasi maggioranza parlamentare. quindi, dato che la mia opinione le le mie compentenze non contano una beata fava, ripeto che stai a discutere con me? ti ho già spiegato che non voto in cabina, non voto in parlamento, quindi puoi smettere di replicare che non cambia un tubo, non cambio certo idea di fronte ad antistoriche posizioni, e anche se cambiassi idea, sempre non cambierebbe un tubo. rimane da chiedersi perché l'atomica!... idea semplice e risolutiva, non trovi appeal manco a sinistra. eppure scarriolare soldi dalla mucchia privata al buco pubblico, dovrebbe solleticare.
briandinazareth Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Adesso, nullo ha scritto: rimane il fatto che non frega un tubo a nessuno che abbia i numeri che raggiungano una qualsiasi maggioranza parlamentare. Non voti però ti concentri sulle maggioranze parlamentari anziché sugli argomenti specifici del topic. Un po' strano come approccio :)
nullo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Non voti però ti concentri sulle maggioranze parlamentari anziché sugli argomenti specifici del topic. Un po' strano come approccio :) solo pragmatico in maniera assoluta. parli di fare rivoluzioni che nessuno vuole fare, manco la sinistra. che stai a discutere allora...
nullo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 3 minuti fa, audio2 ha scritto: inutile che insistete, non cambia comunque un tubo. e che ho scritto fin dal primo intervento? inutile fuffa, una inutile bandierina fra tante. ius soli, chiacchiere inutili anche con maggioranza. legge Zan, chiacchiere inutili, idem. und so veiter, so veiter, so veiter...
Messaggi raccomandati