Vai al contenuto
Melius Club

Don e Bibi sanzionano l'ONU nella persona di Francesca Albanese

Messaggi raccomandati

31canzoni
Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Posti un articolo che parla anche dell'intervento della Albanese. 

Forse non l'hai letto o ascoltato. 

Ti ricordo che a Propaganda e Accordi e Disaccordi ha riconosciuto di aver ecceduto e chiesto scusa. 

Ovviamente il mio post era antecedente alle scuse pubbliche 

E' che la gente sbotta contro le giaculatorie dialettiche. Non è che tutte le volte che si parla bisogna premettere la giaculatoria dell'aggressore e dell'aggredito o la giaculatoria del "pogrom" del 7 ottobre vita natural durante: dette mille volte le si possono dare come acquisite. Per pietà! e invece ci sono frotte di giornalisti occhiuti che altro non sono che dei contatori di giaculatorie, se ne manca una dal conto: apriti cielo sei putiniano e antisemita e terrorista islamico.

Inviato

@31canzoni non si tratta di giornalisti. 

Il sindaco ha fatto una introduzione che forse non era gradita o non era molto chiara, la sua risposta stizzita ha riconosciuto anche lei che forse poteva evitarla inoltre ha riconosciuto che il sindaco è stato uno dei pochi che si è speso per la onorificenza. 

Comunque è soltanto una mia impressione forse in quella occasione poteva rispondere senza il perdono elargito 

31canzoni
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

@31canzoni non si tratta di giornalisti. 

Il sindaco ha fatto una introduzione che forse non era gradita o non era molto chiara, la sua risposta stizzita ha riconosciuto anche lei che forse poteva evitarla inoltre ha riconosciuto che il sindaco è stato uno dei pochi che si è speso per la onorificenza. 

Comunque è soltanto una mia impressione forse in quella occasione poteva rispondere senza il perdono elargito 

Parlavo in generale, nella giaculatoria ci siamo dentro tutti. Quanto ai giornalisti riferiscono parzialmente, omettendo, decontestualizzando, anche nel caso di Reggio Emilia.

Mi sembra manchi invece del tutto un minimo di solidarietà umana nei confronti della Albanese per le pressioni enormi e continue cui viene sottoposta per la giusta testimonianza che porta avanti praticamente da sola.

Con lei sono spietati, tutti. Chissà perchè.

Inviato
Adesso, 31canzoni ha scritto:

Chissà perchè.

La frega anche un po' il visus, è quello della scassamarroni enciclopedica. 

31canzoni
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

La classica secchiona.

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Con lei sono spietati, tutti. Chissà perchè

Devo dire che in questo caso, è soltanto una mia impressione nient'altro. Inoltre il PD non ha affatto solidarizzato con il sindaco e la cittadinanza onoraria bolognese per ora è confermata 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Una notazione sulla trasmissione che di solito mi piace: ma perché hanno invitato la Albanese a confrontarsi con Stanlio e Ollio?

Ho notato la stessa cosa, si vede che la Albanese ama più Charlot....
Giubilei poi.., surreale, come se non esistesse ed è per questo che è partito in quarta a gridare non è domocratico, vergogna!! la stessa tidicola sceneggiata che fece aggredendo verbalmente Odifreddi prima che il matematico potesse completare la sua sulla idea sulla questione Kirk, aiutato dal Parenzo... E' il solo modo che ha per ottenere un minimo di visibilità... 

52 minuti fa, appecundria ha scritto:

Fa parte di una eccellente famiglia ebrea di antiche tradizioni antifasciste che ha sofferto l'olocausto.

Lui ha stabilito la pace con gli antichi nemici, adesso è un propagandista dell'estrema destra e negazionista dell'olocausto.

La scuola tuttavia mi pare mieliniana

31canzoni
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Devo dire che in questo caso, è soltanto una mia impressione nient'altro. Inoltre il PD non ha affatto solidarizzato con il sindaco e la cittadinanza onoraria bolognese per ora è confermata 

Nello spietati tutti non intendevo anche te.

appecundria
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Posti un articolo che parla anche dell'intervento della Albanese. 

Forse non l'hai letto o ascoltato. 

L'ho letto ed ho formulato le seguenti osservazioni.

- i fischi sono democraticamente ammessi come diritto a manifestare il dissenso in forma non violenta, non vedo motivi ostativi.

- l'intervento di Albanese è posteriore ai fischi e, atteso che l'effetto non può precedere la causa, non c'entra.

- successivamente Albanese ha detto che a suo giudizio la liberazione degli ostaggi non giustifica l'olocausto (posizione quasi banale perché la liberazione è stata ripetutamente definita ininfluente dagli stessi ministri israeliani), sempre se ancora vige la libera opinione non vedo motivi ostativi nemmeno in questo.

Se mi spiegherai dove e perché sbaglio ti ringrazierò.

appecundria
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ti ricordo che a Propaganda e Accordi e Disaccordi ha riconosciuto di aver ecceduto e chiesto scusa. 

non ho seguito, mi dispiace. Si parlava di Bologna e ho risposto su Bologna.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ragazza irpina emigrata per studiare, solitamente è un tipo montanaro pericoloso.

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, appecundria ha scritto:

parlava di Bologna e ho risposto su Bologna.

Cosa Bologna? 

La cerimonia con il sindaco si è svolta a Reggio Emilia. 

Non ho scritto che sbagli, tu hai commentato un mio post dove avevo avuto impressione che fosse andata sopra le righe 

I fischi del pubblico non mi interessano. 

Successivamente in due trasmissioni "amiche" ha detto pubblicamente (e lo ritengo una cosa veramente lodevole ed intelligente da parte sua)  che gli è spiaciuta la reazione e le parole che ha avuto per il sindaco. 

Tutto qua, forse non hai visto il video della cerimonia e neanche le interviste a cui faccio riferimento 

appecundria
Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:
57 minuti fa, appecundria ha scritto:

parlava di Bologna e ho risposto su Bologna.

Cosa Bologna? 

Sì, volevo dire Reggio Emilia... è la stessa cosa sempre comunisti sono :classic_biggrin:

La notizia ha fatto rumore per i fichi indirizzati al sindaco, ho supposto che ti riferissi a quello. Ho sbagliato supposta.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì, volevo dire Reggio Emilia... è la stessa cosa sempre comunisti sono 

Li anche di più... Ma adesso I negher iniziano a dare fastidio e gli sciacalli ne approfittano 

best_music
Inviato

Albanese, Jebral, Boldrini 

:

Diversissime tra loro, le accomuno per l' unico tratto in comune l' essere diventate, in tempi successivi, opinioniste destinate ad occupare la stessa casella nei talk show televisivi e più in generale nel dibattito pubblico.

:

Una "casella" che esiste prescindere da chi la occupa, ma che reclama di essere occupata, e negli ultimi 20 anni vi si sono alternate loro, domani ci starà qualcun altro/a, in fondo poco importa.

:

Quello che mi incuriosisce è il seguito di persone comuni che reclama un/una portavoce un po' come i parrocchiani di una chiesa non presidiata reclamano un parroco che tutte le domeniche dal pulpito li ammonisca a non peccare ed a compiere opere di bene, come se, in assenza di un parroco, potessero dimenticare di essere cristiani.

:

Perché questo parallelo? Perché a me sembra che il loro messaggio arrivi soltanto alle orecchie di chi già sia un convinto praticante, che voglia essere confortato di essere nel giusto e mantenere salda la sua posizione, per lo più esclusivamente mentale - che non va oltre, intendo, l' ascoltare ed il ripetere, senza dar luogo necessariamente ad azioni.

:

Tutto il resto della popolazione sembra ascoltare piuttosto distrattamente, aspettando forse che cambi, se non la predicazione, almeno la faccia del predicatore.

:

Ma - si sa - i peccatori incalliti in chiesa non ci vanno e di ciò che dice il parroco dal pulpito per lo più ricevono notizie indirette, magari anche imprecise o distorte. Ma che differenza fa se poi non gliene importa nulla?

• Confused 2
analogico_09
Inviato

@best_music Scusa ma de che/chi parli con queste metafore da chiesa manco fossimo a pasqua o a natale? Le banalgenarizzazioni all'ammucchiata non mi rendono partecipe, avrei bisogno di fatti concreti sugli specifici argomenti, non dico prove chè non stiamo al commissariato. 

Albanese per i ruoli che svolge, per quelle che sono le sue specifiche competenze, non si allarga oltre le stesse nei suoi interventi, non c'entra nulla con le altre signore che, fanno oramai diversi lustri, mentre la Albanese è novella, si muovovo all'interno di territori geopolitico, politico-sociali più ampi e vari.
In ogni caso, sono tre caratteri diversi e la gente peccatrice in cerca di conforto dal prete, o dalla preta a cui ti riferisci a cottimo non le prende come una trinità della madonna. 

loureediano
Inviato

I palestinesi di hamas hanno perpreta una aione criminale il 7 Ottobre 

Peccato che ci si dimentica delle nefandezze che commettono tutti quelli che sono in guerra, compresi gli alleati che hanno commesso nefandezze che solo col tempo si sono conosciute.

I palestinesi sia nella Striscia che in Cisgiordania vengono si indottrinati ma pure si incarogniscono per le nefandezze che Israele commette quotidianamente dalla sua fondazione.

Andreotti disse che se palestinese e abitante di quei luoghi sarebbe stato sicuramente un terrorista.

Solo la religione e l'indottrinamento non fanno fare ad un uomo le cose fatte il 7 ottobre, devo aver subito le peggio cose

Chi subisce violenza da bambino diventa un violento 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti