LeoCleo Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @briandinazareth sì, immagino che per te, ingegnere ed espero di aviazione, pilota di linea a tempo perso come John Travolta, quella trasmissione sia banale. Ma come mai stai qui sul forum? Non sei a New Delhi a presiedere la commissione d’inchiesta?! Alternati col CdA di Stellantis, dai che se vuoi riesci a gestire tutto! 🤣
mozarteum Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Vediamo come si concludono le indagini. Certo il cupio dissolvi d’un pilota sgomenta. vabbe’ non ci pensiamo. speriamo che dalle scatole risulti: “perche’ hai spento i motori?” “Ma perche’, erano accesi?” 1
Dufay Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sai vero che l'accuratezza e l'onestà di quella trasmissione sono appena poco sopra giacobbo e i terrapiattisti? Mah ne ho visto diverse puntate e di alcuni episodi sono andato a leggere qualcosa. Non mi sembrava affatto una cosa del genere. 1
briandinazareth Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Mah ne ho visto diverse puntate e di alcuni episodi sono andato a leggere qualcosa. Non mi sembrava affatto una cosa del genere. Si, estremizzavo, non è Giacobbo :) Ma è iper-spettacplarozzato con un bel po' di minchiate. Come focus in generale, non è mai una vera rivista scientifica...
Dufay Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Si, estremizzavo, non è Giacobbo :) Ma è iper-spettacplarozzato con un bel po' di minchiate. Come focus in generale, non è mai una vera rivista scientifica... Vabbè devono intrattenere ma non dicono castronerie. Ho apprezzato particolarmente ad esempio la puntata sul Concorde Altre puntate me le ricordo addirittura commoventi .
briandinazareth Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 49 minuti fa, LeoCleo ha scritto: sì, immagino che per te, ingegnere ed espero di aviazione, Innanzitutto uno che crede alle scie chimiche so auto squalifica da ogni discorso in materia, e in qualunque cosa che abbia a che fare con la scienza in genere :) Secondo caschi proprio male, essendo praticamente nato sugli aerei ed essendo pure il mio mestiere da qualche anno. Ma niente di questo conta, le informazioni di base per evitare di credere a qualunque minchiata sono disponibili a chiunque abbia un minimo di spirito critico e che sia in n grado di ragionare in modo strutturato 2
newton Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio A proposito di tristezza aeronautica, ma che poracciata è che Ita vola ancora con alcuni aerei Alitalia con gli adesivi mezzi staccati?
Dufay Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 49 minuti fa, newton ha scritto: A proposito di tristezza aeronautica, ma che poracciata è che Ita vola ancora con alcuni aerei Alitalia con gli adesivi mezzi staccati? È shabby chic
Paolo 62 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Non so come la gente comune possa informarsi sulle cose di aviazione meglio che guardando i documentari alla TV. Certe informazioni bisogna saperle cercare, magari comprando libri per piloti che presumibilmente saranno difficili da leggere e da trovare e costosi e registrandosi a quel sito che permette di scaricare i POH (pilot operating handbook) che sono i manuali di volo che hanno i piloti e si trovano a bordo degli aerei.
Messaggi raccomandati