Vai al contenuto
Melius Club

50.000 euro per un cavo?

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

E perché dovrebbe diciamo fare notizia? 

Non vedo cosa ci sia di strano 

Se c'è chi crede che un cavo da cento o  cinquecento o mille euro possa suonare meglio di uno da trentanove euro,  fatto che è tecnicamente inspiegabile e infatti si spiega solo con la suggestione,  fanno bene a spingere tale meccanismo a livelli di spesa più alti

Ormai cavi da centomila sono abbastanza normali 

Il mercato c'è,  evidentemente, dateci dentro 

Se riescono a sentire tutte queste "differenze" da un cavo, bon per loro....io faccio già fatica a capirvi quando parlate in "audiofilo" stretto:classic_dry:.

Inviato

Il tanto criticato Briatore aveva già capito 30 anni fa come spremere i gonfi portafogli, nel suo piccolo anche la Ferragni che si faceva pagare 8 euro una bottiglia d’acqua. Casse da 500.000 €?! Non vuoi metterci un cavo da 50.000? Togli due zeri: chissà quanti hanno casse da 5.000 con cavi da 500. Tutto in proporzione, bravo chi riesce a venderli.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

casse da 5.000

Io ma purtroppo sono attive quindi niente cavi di potenza. :classic_laugh:

• Melius 1
Inviato

@Felis puoi sperperare coi cavi di alimentazione!!! 🤣

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@Felis puoi sperperare coi cavi di alimentazione!!! 🤣

ICE su Amazone cavi di segnale G&BL... :classic_laugh: sarò sordo.

Inviato

@Felis a proposito: nei cavi di alimentazione passa la 220… si può morire. Sbaglio o dovrebbero essere a norma e certificati con marchio tipo imq?

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@Felis a proposito: nei cavi di alimentazione passa la 220… si può morire. Sbaglio o dovrebbero essere a norma e certificati con marchio tipo imq?

Te li danno in dotazione con le casse. Però sono uguali a quelli dell'Amazzonia.

cactus_atomo
Inviato

@LeoCleo vuoi mettere morire per un cavo da 50.000 euro? e' una soddsfazione non cone quei poracci ch muoiono per colpa di un economic cavo cine marchiati ce (china export)

• Haha 1
Aniroceppa
Inviato
Il 16/07/2025 at 10:09, Paolo 62 ha scritto:

Resta sempre da capire come un segnale che arriva al massimo a 20000 Hertz possa deteriorarsi attraversando un metro e mezzo di cavo

Mi pare evidente, ma posso senz'altro riassumere qui sotto:

then a miracle.png

• Haha 2
Inviato
Il 16/07/2025 at 10:09, Paolo 62 ha scritto:

Resta sempre da capire come un segnale che arriva al massimo a 20000 Hertz possa deteriorarsi attraversando un metro e mezzo di cavo.

Beh un segnale a 20000Hz ha lunghezza d'onda di 10000 metri, il cavo ne rappresenta ben lo 0,15 per mille.

Supposta pari a 120 ohm l'impedenza caratteristica del cavo e supposta di 47kohm quella del carico, dopo 1,5 metri diventano già 44kohm (+ una parte reattiva) , con notevole aggravio del lavoro degli stadi di uscita della sorgente....

:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Beh un segnale a 20000Hz ha lunghezza d'onda di 10000 metri

Su che pianeta? :classic_laugh:

EDIT: ah elettrico nel cavo. Ok! :classic_rolleyes:

Inviato
Il 17/07/2025 at 13:24, Felis ha scritto:

Te li danno in dotazione con le casse. Però sono uguali a quelli dell'Amazzonia.

non ho capito se hai sostituito i cavi di alimentazione originali con quelli di amazon

Inviato

Vabbè ,qualcuno compri 'sto cavo da 50.000 euri e organizziamo una prova alla cieca,che sordi già lo siamo...(ma fessi no)

• Haha 1
Inviato

Ho avuto modo di ascoltare piu' volte impianti con un cavo di potenza dal costo do 70000 euri.

Come funziona?

Meglio la mia fiat punto pagata 700 euri 😁

• Melius 1
Inviato

Sono prezzi folli per un impianto, figuriamoci per un cavo.

Inviato

Nel frattempo ho acquistato per mio figlio un cavo Focal serie Elite da 1 metro.Pagato la stratosferica cifra di 15€ in Amazzonia, (ora 25 circa) sono convinto di aver risparmiato 10.000€,provare per credere...:classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

Famigerato Focal

Anche io ho quel cavo collegato al piccolo DAC connesso all'ampli >Tv

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2