what Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Famigerato Focal Anche io ho quel cavo collegato al piccolo DAC connesso all'ampli >Tv Posso dirti che le 15 xr sono rinate,collegato al CD.
hfasci Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Il bello è che poi dentro l'ampli e le casse cui sono collegati vi sono, giustamente, cablaggi effettuati con filo elettrico da 10 centesimi al metro, come massimo. Comunque mi piacerebbe ascoltarli abbinati al mio T-amp da 50 euro che già suona molto bene, chissà che meraviglia!
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Il 16/07/2025 at 10:52, Gustavino ha scritto: non ho mai approfondito l'argomento ma essendo una linea di trasmissione il "suono" capita che rimbalzi indietro (riflesso) poi devi contare che c'e' la back emf cioe il woofer genera "suono" tornando indietro che va' a disturbare l'amplificatore come anche il tw ... insomma la faccenda e' assai complessa E già 🤣 😂 🤣 😂 😂
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 9 minutes ago, Coltr@ne said: E già 🤣 😂 🤣 😂 😂 specialmente se controreazionati 1
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Almeno i cavi che trasportano tensioni e correnti pericolose comprateli da negozi certificati please, Amazon anche no
Martin Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Potreste sviluppare meglio la questione della "back EMF" su finali controreazionati ?
Moderatori paolosances Inviato 22 Luglio Moderatori Inviato 22 Luglio Il 12/07/2025 at 23:27, alexis ha scritto: chissà perché l‘audiofilo pauperista con le sue carabattole da rigattiere é sempre prontissimo a giudicare e insultare l‘appassionato con un sistema più pregiato del proprio.. chissà perché.. Esopo," la volpe e l'uva"; a volte è così.
NlCO Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Amazon anche no Amazon non è un negozio certificato? Focal, come marchio, nemmeno? 3 ore fa, hfasci ha scritto: e, cablaggi effettuati con filo elettrico da 10 centesimi al metro, Vogliamo parlare delle piste dei stampati???
cactus_atomo Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Chiedo per un amico ma se un cavo costa 50000 euro quanto costa un pieno?😁 1
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 39 minuti fa, NlCO ha scritto: Amazon non è un negozio certificato? Focal, come marchio, nemmeno? Vende anche cineserie con i marketplace, no per certificato intendo con tutti i controlli europei. Focal? No comment, troppo lungo
NlCO Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Focal? No comment, troppo lungo Cosa il cavo?
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 8 minuti fa, NlCO ha scritto: Cosa il cavo? No altoparlanti car
ascoltoebasta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Eppure a volte è molto semplice provare a capire quanto tutto in una catena abbia una propria e relativa importanza,ad esempio la modifica base di Levorato sulle Linton,in cui sostituisce i condensatori e la cavetteria interna,le differenze apportate da questa modifica base,sono udibilissime,ed anche sostituendo la sola cavetteria interna di alcuni diffusori è molto percepibile la differenza,io ho risolto il dubbio verso certe domande, con l'unico metodo che non può mentire,i confronti in cieco,il resto sono opinioni altrui.
LUIGI64 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Solo a titolo informativo, era stato fatto anche un test in questi lidi di quel Focal, in comparazione con altri cavi Ovviamente, dal prezzo piuttosto economico In sintesi, il loro rapporto q/p risultava piuttosto elevato
ascoltoebasta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Adesso, NlCO ha scritto: Mai senrtito parlare di psicoacustica? Certo,la si demolisce con le prove in cieco random.
Messaggi raccomandati