NlCO Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Adesso, ascoltoebasta ha scritto: Certo,la si demolisce con le prove in cieco random. Sarà...
ascoltoebasta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 minuto fa, NlCO ha scritto: Sarà. Se se ne ha la possibilità basta provare,i risultati non possono in alcun modo mentire.
NlCO Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Se se ne ha la possibilità basta provare,i risultati non possono in alcun modo mentire. Sinceramente sono leggermente molto cavoscetticissimo. Sarà il mio udito, sarà il mio impianto ma tantè... 1
ascoltoebasta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, NlCO ha scritto: Sinceramente sono leggermente molto cavoscetticissimo. Sarà il mio udito, sarà il mio impianto ma tantè... E' giusto,ognuno fa le proprie esperienze e ne trae le proprie conclusioni,il metodo che non mente esiste ed è sufficiente utilizzarlo,se si vuole.
LUIGI64 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Secondo Briandinazareth, anche con cavi super costosi, in double blind, mai nessuno è riuscito a sentire alcuna differenza...
lello64 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @alexis con tutto il rispetto... tu vedevi meglio i colori dell'iphone con le peccette attaccate sopra... tanto da condizionare anche la tua consorte se ricordo bene... quell'esperienza invece depone a favore dell'affidabilità dei tuoi sensi? chiedo... 1
ascoltoebasta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 31 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Secondo Briandinazareth, anche con cavi super costosi, in double blind, mai nessuno è riuscito a sentire alcuna differenza... Io ho imparato a fare le prove in cieco nel mio impianto col solo e unico scopo d'esser certo di scegliere in funzione delle differenze che udivo, comprovate da tali prove,non dovendo pubblicare in nessuna rivista scientifica,mi son sempre fatto bastare i risultati che ottenevo,che non possono mentire in alcun modo.
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, alexis ha scritto: @LUIGI64 non depone a favore del suo udito.. Caro, neanche del tuo. 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Io ho imparato a fare le prove in cieco nel mio impianto col solo e unico scopo d'esser certo di scegliere in funzione delle differenze che udivo, comprovate da tali prove,non dovendo pubblicare in nessuna rivista scientifica,mi son sempre fatto bastare i risultati che ottenevo,che non possono mentire in alcun modo. E il cieco chi era il gatto?
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 minuto fa, alexis ha scritto: @Coltr@ne n‘altro con i peli nell‘orecchio… è l'opposto io sento sempre diverso, anche quando sono uguali.
ascoltoebasta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: E il cieco chi era il gatto? No,no,niente animali per casa,basto e avanzo io,comunque,come dicevo,il metodo infallibile esiste,si prova e si sceglie,il resto son solo opinioni altrui,che col proprio impianto valgono quel che valgono,ovvero quasi nulla.
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 hours ago, ascoltoebasta said: No,no,niente animali per casa,basto e avanzo io,comunque,come dicevo,il metodo infallibile esiste,si prova e si sceglie,il resto son solo opinioni altrui,che col proprio impianto valgono quel che valgono,ovvero quasi nulla. con la componentistica condensatori e resistenze trasformatori ci sono grosse differenze timbriche, si usano cercando la giusta ricetta ed essendo tutta di livello non c'e nessuna gara non si vince nulla si usa quello che meglio ci suona 1
Coltr@ne Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Gustavino, ah fai Cannavacciuolo di cognome. Tutti al mercato per i Mundorf
permar Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 5 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Gustavino, ah fai Cannavacciuolo di cognome. Tutti al mercato per i Mundorf Un mio amico insegnante di elettronica ora in pensione, che ha sempre riparato elettrodomestici, radio ecc.. gli ho fatto vedere che esistono condensatori (mundorf) dal costo di 700 euri; non ci credeva e non capiva per quale motivo tecnico avrebbero potuto migliorare il suono.
what Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 13 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Almeno i cavi che trasportano tensioni e correnti pericolose comprateli da negozi certificati please, Amazon anche no Hai ragione,non me ne va bene una...
alexis Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @permar al tuo amico che insegna digli che sarebbe ora di imparare qualcosa, per esempio farsi una „verticale“ di mundorf inseriti in un crossover di una qualsiasi cassa e di ascoltare, semplicemente.. :-) e vale la stessa cosa, anche se con qualche attenzione in più, per i cavi. Perché la pratica vale più della grammatica…
LeoCleo Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio I cavi suonano, come qualsiasi altro componente. Se un cavo è palesemente errato, la sostituzione darà risultati chiaramente udibili. Altrimenti, come per ogni componente, più che lo stacca/attacca sarebbe meglio (almeno io faccio così) ascoltare qualche giorno, tanta musica, pescare tra i ricordi, e poi ricambiare. In questo modo non ho mai preso cantonate, tranne che con le Magnepan 3.3/r... ma erano in rodaggio appena reincollate.
Messaggi raccomandati