Vai al contenuto
Melius Club

50.000 euro per un cavo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis insegna a me qualcosa e dimmi quale per te e' il miglior cavo di potenza per rapporto qualita'-prezzo

Inviato

@LeoCleo i cavi non suonano ma trasportano un segnale e incidono sulla qualita' del suono

Inviato
6 minuti fa, permar ha scritto:

incidono sulla qualita' del suono

Quindi.. suonano. 

Inviato
6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Quindi.. suonano. 

Immagino che al posto delle cuffie nelle orecchie ci metti due fili

Gustavino
Inviato
7 hours ago, Coltr@ne said:

Gustavino, ah fai Cannavacciuolo di cognome. Tutti al mercato per i Mundorf

se sostituisci al catodo un 100u Elna cerafine con un polipropilene sempre da 100u Claritycaps poi ti ritovi che devi sostituire anche il successivo OsCon con qualcosa di piu mite se si vuole mantenere il bilanciamento iniziale , lo stesso nei diffusori nel caricamente testina ...nelle alimentazioni ovunque ,quindi oltre alla ricetta i prodotti impiegati incidono molto sul risultato finale

Inviato

@LeoCleo sostieni che i cavi suonano forse e' bene informarsi

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

se sostituisci al catodo un 100u Elna cerafine con un polipropilene sempre da 100u Claritycaps poi ti ritovi che devi sostituire anche il successivo OsCon con qualcosa di piu mite se si vuole mantenere il bilanciamento iniziale , lo stesso nei diffusori nel caricamente testina ...nelle alimentazioni ovunque ,quindi oltre alla ricetta i prodotti impiegati incidono molto sul risultato finale

Anche il prezzo incide e a molti lo spendere di piu' appaga

Gustavino
Inviato
5 minutes ago, permar said:

@LeoCleo sostieni che i cavi suonano forse e' bene informarsi

i cavi suonano  per certo , non me ne occupo perche ci sono componenti che incidono molto di piu .....

3 minutes ago, permar said:

Anche il prezzo incide e a molti lo spendere di piu' appaga

per menti deboli sicuro , non per tecnici con anni di esperienza e prove

• Confused 1
Inviato

@Gustavino ho gia' scritto che i cavi trasmettono una corrente elettrica e che incidono sul suono, ma non suonano. Poi ognuno e' libero di interpretare il significato di suono

Inviato

I meglio condensatori sono i carta e olio vintage rigenerati*, non NOS perché è importante che abbiano lavorato a lungo sotto tensione. Al confronto diretto d'ascolto, semplicemente, non c'è partita. 

* Purtroppo è ormai quasi introvabile l'olio impregnante tipo "Askarel" (Sovtol, Hydelor, Orophen o l'autarchico Apirolio) in quanto contenenti pcb.  Ma anche qui la differenza sonora coi nuovi impregnanti "ecologici" è nettamente percettibile. 

Inviato
32 minuti fa, permar ha scritto:

sostieni che i cavi suonano forse e' bene informarsi

Sorgente Tizio, amplificazione Caio, diffusori Sempronio, tutto cablato AAA.

Sorgente Tizio, amplificazione Caio, diffusori Sempronio, tutto cablato ZZZ.

I due impianti suoneranno uguali? Io dico di no. 

Quindi i cavi suonano, incidono sul suono, si interfacciano col suono delle elettroniche, mettila come più ti aggrada, ma i due impianti daranno risultati differenti. La ricerca del vocabolo esatto è pignoleria fine a sé stessa.

Inviato

Cavi e deejay non suonano. :classic_biggrin:

• Haha 3
Inviato

@LeoCleo e' solo una precisazione tecnica per non innescare confusione .