Coltr@ne Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Sorgente Tizio, amplificazione Caio, diffusori Sempronio, tutto cablato AAA. Sorgente Tizio, amplificazione Caio, diffusori Sempronio, tutto cablato ZZZ. I due impianti suoneranno uguali? Io dico di no. Quindi i cavi suonano, incidono sul suono, si interfacciano col suono delle elettroniche, mettila come più ti aggrada, ma i due impianti daranno risultati differenti. La ricerca del vocabolo esatto è pignoleria fine a sé stessa. Ma vale solo per l'ultimo metro o bisogna smare ogni conduttore sul pianeta, giusto per quantificare?
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio @permar Heautintomorumenos...sarà un cavo ellenico?
Amministratori Admin Inviato 23 Luglio Amministratori Inviato 23 Luglio 2 ore fa, Gustavino ha scritto: menti deboli secondo te ci si può esprimere così?
what Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @permar i cavi suonano. Hai mai provato a usarli per colpire una superficie? Prova e vedi se suonano😁 L' abbiamo perso...
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 hours ago, Admin said: secondo te ci si può esprimere così? mi scuso non era mia intenzione offendere nessuno Ps era indirizzato ai tecnici , se comprassero condensatori solo per il prezzo sarebbero poco professionali e facilmente influenzabili
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 6 hours ago, permar said: Un mio amico insegnante di elettronica ora in pensione, che ha sempre riparato elettrodomestici, radio ecc.. gli ho fatto vedere che esistono condensatori (mundorf) dal costo di 700 euri; non ci credeva e non capiva per quale motivo tecnico avrebbero potuto migliorare il suono. se gli fai vedere queste foto forse si rende conto delle differenze nella componentistica audio dedicata ....comunque dovrebbe saperlo che un micron vaporizzato di alluminio su di un substato non e' proprio identico ad una lamina di vero rame ne alle misure ne come suona...size matter
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 hours ago, what said: L' abbiamo perso... effetto triboelettrico lo verifichi facilmente con il cavo di una chitarra ,l'ampli avendo una elevata sensibilità fa' un bel rumore
Coltr@ne Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 ore fa, Gustavino ha scritto: gli fai vedere queste foto Per me si suicida
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 53 minutes ago, Coltr@ne said: Per me si suicida forse a tecnologia delle costruzioni non veniva a lezione
Coltr@ne Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: forse a tecnologia delle costruzioni non veniva a lezione Certo, ma devi dimostrare che "suona diverso" e non nella tua testa, solo un pelo prima.
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio 3 ore fa, Gustavino ha scritto: era indirizzato ai tecnici Non cambia la sostanza: sul MeliusClub non sono ben accette le offese a chiunque rivolte e le provocazioni. 1
permar Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @Gustavino quindi per te e' normale che un condensatore possa costare 700 euro, un cavo di potenza 50k e un bravo tecnico elettronico, oltretutto insegnante, meravigliato di questi prezzi lo definisci un ignorante. Poi ci si meraviglia se appassionati di hifi siamo rimasti solo noi anziani. 2
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 12 minutes ago, permar said: @Gustavino quindi per te e' normale che un condensatore possa costare 700 euro, la domanda era il motivo tecnico e tecnicamente si viste le differenze di prodotto(massello vs truciolato ) e di suono , comunque se non citi valore e tensione tipologia non ha senso quei 700€ e comunque in qualsiasi campo se vuoi il top lo paghi caro
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 54 minutes ago, Coltr@ne said: Certo, ma devi dimostrare che "suona diverso" e non nella tua testa, solo un pelo prima. tutta la comunità diy di questo pianeta ti darà sempre la mia risposta , basta provare fallo anche tu
Coltr@ne Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 22 minuti fa, Gustavino ha scritto: tutta la comunità diy di questo pianeta ti darà sempre la mia risposta , basta provare fallo anche tu Caro non c'è proprio più niente "da provare", ora ho la mia fede ❤️ un saluto
Messaggi raccomandati