Maurjmusic Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 16 minuti fa, Supertramp ha scritto: Ma ndo' fate la spesa? Alle Cayman ? 🤣 Ma va … alle Cayman si apre il conto corrente! 😏 1
what Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: . Rispetto ai cavi standard quelli speciali sono più resistenti alle interferenze A be allora...io però usando anche cavi da 15€ non ho mai "captato" radio Maria.Ma neanche con cavi vintage "vecchi di 50 anni.
ferdydurke Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Tipico caso di circonvenzione di incapace. I riferimenti agli orologi poi non hanno senso. 2 1
Paolo 62 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio @what !5 Euro è un prezzo ragionevole per un cavo. Io per il confronto ne ho usato uno che forse ne valeva tre o quattro e per una tratta che è al limite per un collegamento sbilanciato.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 12 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio chi se ne frega? 3
Moderatori paolosances Inviato 12 Luglio Moderatori Inviato 12 Luglio 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: I riferimenti agli orologi poi non hanno senso. Non ha senso il titolo del thread: eppure è ben specificato nel Regolamento (ora Linee Guida) del Melius.club, che il titolo deve essere chiaro ed esaustivo , e 50.000 Euro non lo è. 1
Paolo 62 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Ricordo che un orologio pregiato può arrivare a costare molto di più. Quanto costino al fabbricante esattamente non si sa, forse il 30% del prezzo al pubblico o meno.
audio2 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio nella vita è tutto relativo, però mentre a volte con i prezzi massimi non si ha il meglio della qualità è anche vero che con i prezzi minimi lo hai si il minimo della qualità.
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 12 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio Un orologio costoso, meccanico, è un'opera d'ingegno, mi vengono in mente le numerose complicazioni (ripetizioni minuti, tourbillon ecc...), dove la precisione nel creare le parti sono a livelli più di macchine spaziali e i materiali talmente ricercati e preziosi da essere gioielli... Un orologio del genere non lo indossi per sapere l'ora, anzi, lo tieni in cassaforte, è un investimento che si rivaluta anche velocemente... In un cavo non c'è una particolare ricerca dei materiali o della geometria, il polpettone che trasferiscono meglio il segnale, l'insensibilita' alle interferenze e bla bla bla sono argomenti ormai ben conosciuti che non necessitano di tale "spreco" di risorse...ovviamente se hai un impianto da centinaia di migliaia di euro (ma cosa dico? Milioni di euro) devi mostrare un cavo all'altezza della situazione, come costo... Mi è capitato, frequentando laboratori audio e negozi, di vedere cavi da riparare perché danneggiati, anche da svariate migliaia di euro, e tante volte anche i famigerati scatolotti aperti hanno mostrato il loro contenuto...imbarazzante... Questi il mio pensiero e la mia esperienza personale. 3 1
fabbe Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio @briandinazareth premetto che non li posseggo quei orologi di quel costo ma ti invito di andarti a vedere sul tubo il filmato dell'azienda Patek Philippe e poi ti rendi conto di che cosa si tratta.
ferdydurke Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Ricordo che un orologio pregiato può arrivare a costare molto di più. Quanto costino al fabbricante esattamente non si sa, forse il 30% del prezzo al pubblico o meno. Per gli orologi meccanici di rinomate marche c’è un importante valore collezionistico, tanto che le quotazioni aumentano con il passare del tempo. Collezionisti di cavi non ne ho mai conosciuti.
Mourinho Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 3 ore fa, micromega ha scritto: in un'altra discussione ho visto cavi da 50.000 euro .sono sicuro che ci sarà qualcuno che giustificherà anche stò prezzo. mi sa che la frutta l' abbiamo passata da un pezzo. buona musica a tutti Dovresti saperlo che il lusso è stato creato per chi deve dimostrare quello che non è...
Sognatore Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio In un impianto di livello top ha senso spendere 50k o anche più per i soli cavi di potenza (non vedo il problema..) il vero problema è che chi se li può permettere spesso non bada alla qualità ma all’apparenza e questo fa tristezza, non il costo in sé….(ci sono ad esempio impianti male assemblati che devono fare solo scena in ville da sceicchi arabi, in luoghi improbabili dove suonano male solo alla vista….)
Ramsete2 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Me lo immagino il riccone di turno che invita nella sua reggia l’audiofilo borghese medio vantandosi dei suo cavi da 50k
Sognatore Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Cioè più che tristezza è davvero un peccato avere tanti soldi e gusto estetico ma poco orecchio…in qualche caso…non sempre ovviamente…esistono anche impianti top bene assemblati e ottimamente suonanti…(vedi il celeberrimo impianto full burmesteir…giusto per citare il più noto…)
Martin Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Mah, l'ultima volta che mi sono occupato di cavi ho speso unmilionequattro...non vedo dove sta il probblema...
briandinazareth Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 45 minuti fa, fabbe ha scritto: premetto che non li posseggo quei orologi di quel costo ma ti invito di andarti a vedere sul tubo il filmato dell'azienda Patek Philippe e poi ti rendi conto di che cosa si tratta. So di che si tratta e dovresti sapere che, come per ogni cosa di lusso, la grandissima parte del pezzo è marchio e status. Non c'è nulla di male, ma non possiamo perderci in giro pensando che veramente tu stia pagando l'oggetto
Jack Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Io ne ho presi un paio di Potenza da 75’000 ma erano meglio quelli di Matera da 53’000… suono Materico proprio. Fermo e granitico come un Sasso 🥳🥳😆 2
Messaggi raccomandati