Vai al contenuto
Melius Club

50.000 euro per un cavo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo 62 e ammirando il movimento,  se con fondo trasparente , ti rendi conto dell abilità e precisione di chi lo ha progettato e costruito , alcuni movimenti e calibri di pregio sono da ammirare come vere opere d arte

.

Inviato

@briandinazareth assolutamente no ma almeno non siamo al livello di 4 borsette , 2 pezzi di cuoio o mezzo metro di stoffa dai...

Poi ovviamente  con i propri soldi ognuno fa quello che meglio gli aggrada , chesso' un abbonamento da Natasha ? Cit. De Crescenzo / Arena ....:classic_laugh:

Inviato

Non proprio ma l'abbigliamento e la pelletteria sono più sovraprezzati degli orologi.

Inviato

@briandinazareth questo vale per la maggior parte dei prodotti "alla moda".

Ma per gli orologi di lusso il valore di rivendita segue altre logiche. Qualcuno lo chiama investimento. 

Inviato

Un personaggio, non a caso, della scena hifi torinese, affermava che è cosa buona e giusta separare il cretino dai propri soldi. 

Facciamo girare l'economia.

Inviato

il corto circuito è morto

al suo posto c'è tutto un mondo che non sottrae... anzi addirittura crea... struttura... colora...

image.png.e736b91d45b93aeeeffafe91d59cee79.png

comunque... dopo tre ore ancora non è stato chiuso il thread?

stranissimo... certe insinuazione vanno lavate subito con il sangue... stanno migliorando le cose...

Supertramp
Inviato
2 ore fa, what ha scritto:

A be allora...io però usando anche cavi da 15€ non ho mai "captato" radio Maria.Ma neanche con cavi vintage "vecchi di 50 anni.

Mai sfidare Radio M.

Ti entra pure nel microonde. 🤣

Supertramp
Inviato

Fine anni '90.

Roma.

Negozio AudioTech

(oggi Lyrics Audio, vicino Re di Roma).

Avevano in vetrina, all' interno del negozio, un cavo di potenza che sembrava un pitone.🐍

Costava 4 milioni di lire.

Al metro!

Rimasi basito ma pensai che ci saranno stati pure i milionari ai quali una cifra del genere facesse un baffo.

Sulla resa degli stessi poi, mah...🤔

briandinazareth
Inviato
44 minuti fa, ar3461 ha scritto:

assolutamente no ma almeno non siamo al livello di 4 borsette , 2 pezzi di cuoio o mezzo metro di stoffa dai...

Hai totalmente ragione, ho una cara amica responsabile di produzione di una delle marche più care, il ricarico è incredibile

Inviato
4 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Al mondo ci sono oggetti di tutti i prezzi perché non spendere 50k€ per i cavi e invece per un orologio si? Che sbaglia pure l'orario e periodicamente abbisogna di manutenzione?

Basta un casio da 150€ radiocontrollato, sempre in punto,resistente agli urti e non abbisogna di nulla se non la pila ogni 2/3 anni 

Basta pure l'ora sullo smartphone o se uno proprio vuole pure dal pc o dal televideo:classic_laugh:

extermination
Inviato

50k in un cavo audio?! Ma spendili in una sala di ascolto dall’acustica adeguata! 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Mi è capitato, frequentando laboratori audio e negozi,  di vedere cavi da riparare perché danneggiati, anche da svariate migliaia di euro, e tante volte anche i famigerati scatolotti aperti hanno mostrato il loro contenuto...imbarazzante...

Beh in alcuni si sa cosa ci sia dentro , grazie a volenterosi che ne hanno comprati e poi aperti , e in effetti non c'è nulla di che ( ho i componenti scritti da qlc parte , con schemino e valori ) ma in altri casi di roba ce ne sta abbastanza, tanto per fare un nome nei MIT di livello di costo molto elevato e produzione non troppo datata di quei "filtri" ce ne sono parecchi nello scatolotto, poi quanto questo giustifichi il prezzo non saprei però non si tratta di sola fuffa. Con ciò non dico che non si possano ottenere stesse prestazioni con spesa assai inferiore o facendo attenzione ad altro ma solo che non è sempre e solo fuffa. Mi pare che parecchi mesi fa misi pure dei link con video che mostravano cosa ci fosse negli scatolotti di alcuni cavi MIT e Transparent( e so che ci sono pure marchi i cui cavi in cui negli scatolotti non contengono nulla o   che in effetti sembrano ma non sono neppure scatolotti )

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Gli amplificatori cavosensibili secondo un altro forum sono sensibili alla radiofrequenza, da qui la necessità di cablarli adeguatamente.

Io punterei, imho ovviamente, a comprare apparecchi che siano costruiti in modo da esser meno suscettibili alla radiofrequenza ! Soprattutto se per risolvere mi dovessero servire cavi da migliaia di €... 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Io ho risolto: come cavi di potenza uso tubi Tucker.

Che cosa mi ricordi ! Se non erro l'azienda riuscì pure per un periodo  a fare da sponsor alla nazionale !

Inviato
5 ore fa, fabbe ha scritto:

@Giannimorandi un orologio da 50k mantiene il suo valore nel tempo. Forse si rivaluta. I cavi li puoi usare per fare ponte quando si ferma l'auto. 

Occhio che se jan lo scatolotto ti scoppiano in mano

Inviato
3 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Me lo immagino il riccone di turno che invita nella sua reggia l’audiofilo borghese medio vantandosi dei suo cavi da 50k :classic_laugh:

A me viene in mente una barzelletta di Gino Bramieri,dove due vecchietti si ritrovano dopo tanto tempo e uno dei due si vanta di vivere a casa del figlio con un villone enorme dove,in questa casa ci sono 6 stanze da bagno,e l' altro gli dice: " peccato!"....perché peccato? Ribadisce il vecchietto del villone,e l'altro controbatte: " perché hai un cūlus solo!!!!

Saluti

Andrea

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@micromega cavie da 50000 euro sono per me come una casa da 5 miliardi, uno yatch da 500000una Supercar da 300000, cose al di sopra delle mie possibilità e dei miei interessi, inutili per le mie esigenze. Se qualcuno se li vuole comprare fatti suoi. Per me è eccessivo un matrimonio al castello delle cerimonie, figuriamoci quello di bezos. Ma non mi metto a discutere di questo, ognuno i soldi li spende come vuole

• Melius 1
gibraltar
Inviato

Sempre attuale, a mio avviso, il buon Wilde: "oggi la gente conosce il prezzo di qualunque cosa e il valore di nessuna"...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto