Ulmerino Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio @Luca44 no, non giustifica neanche in minima parte il prezzo...anche ci fossero 10 induttanze e 20 resistenze di alta qualità non puoi far pagare un cavo 30mila euro. Oltretutto è un filtro elimina banda o un equalizzatore passivo che mangia potenza e sporca il suono. Alla faccia del trasferimento neutro del segnale e della purezza di suono. Per me una porcheria. In un cavo non devi metterci roba che non siano conduttori e isolante. I crossover stanno dentro ai diffusori. 1
alexis Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Io ho appena ascoltato un grande sistema che suonava davvero bene e aveva proprio cavi di potenza da 100 kE… Ripeto, il tutto suonava dannatamente bene, e non mi metto certo a far la ramanzina moralista al proprietario del sistema, così come non fermo un Benetti da 50 metri al largo di porto cervo mettendomi a insultare il proprietario, visto che poteva benissimo accontentarsi della barcarola di fantozzi.. eccetera eccetera eccetera. chissà perché l‘audiofilo pauperista con le sue carabattole da rigattiere é sempre prontissimo a giudicare e insultare l‘appassionato con un sistema più pregiato del proprio.. chissà perché.. boh. 2 1
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 12 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio @alexis non si tratta di insultare, perché dovrei insultare qualcuno che spende 100k euro in cavi? Ma in una barca da 20 milioni di euro la sostanza c'è, come c'è in una Pagani o in un imperial tourbillon di Franck Muller...poi che vengano fatti pagare più del dovuto ci sta, ci sarà un ricarico bello sostanzioso, ma comunque la ciccia c'è eccome...in un cavo , prendiamo un cavo di potenza, come fai a giustificare anche solo una frazione del costo? Con gli scatolotti che contengono dei crossover passivi? Quello che voglio dire è che per giustificare un costo elevato si aggiungono componenti deleteri per il risultato finale...Credo che quell'impianto che hai ascoltato avrebbe suonato in modo eccellente anche con dei cavi molto meno costosi, senza inutili aggeggi lungo il percorso che modificano il trasferimento del segnale, magari facendo attenzione alla geometria di costruzione in modo da valorizzare le potenzialità degli apparecchi coinvolti...la mia non è un'accusa o un vorrei ma non posso, ci mancherebbe, sto benissimo con le mie cianfrusaglie, sia ben chiaro, ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere i soldi come vuole, ho espresso il mio pensiero soggettivo e personale, non montiamo sempre questa storia della volpe e l'uva, non so che farmene dei soldi...non ne ho mai avuti e non mi interessano...Vivo tanto bene anche senza...😁 4
fabbe Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 2 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Occhio che se jan lo scatolotto ti scoppiano in mano 🤣🤣
briandinazareth Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, alexis ha scritto: Io ho appena ascoltato un grande sistema che suonava davvero bene e aveva proprio cavi di potenza da 100 kE… Nessun insulto, ma rimane una cosa stupida perché non c'è alcuna magia, è solo elettroacustica e suggestione. il paragone con oggetti che sono realmente "migliori" di altri non regge, anche se fosse solo una questione estetica o di status symbol. Se stai entro i limiti trovino l tecnici minimi non è mai esistito nessuno in b grado di sentire la differenza in modo controllato . Il primo che ci riuscisse diventerebbe un fenomeno unico. se invece stai fuori dai parametri minimi risulterebbe strumentalmente misurabile, e sui cavi è molto semplice, molto più che per altri componenti. Ovviamente in questo caso saremmo lontani da qualunque principio di alta fedeltà. Poi ognuno può spendere come vuole i suoi soldi, ma è come darli a vanna marchi per fare i riti contro il malocchio 2
permar Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Sapere che ci sono cavi da 50k mi fa apprezzare di piu' il mio impianto 2
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 12 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio Sono cavi e costano 50k, figuriamoci se fossero pieni 7
widemediaphotography Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Per i cavi audio, l'unico parametro sensato sarebbe il prezzo al kg. Ciò presuppone una comprensione basilare della tecnologia necessaria alla produzione di componenti audio primari come amplificatori, diffusori, streamer, meccaniche CD e, ancor di più, una padronanza dei principi fisici fondamentali. La reale entità del valore di un cavo si desume dal confronto tra ricerca, tecnologia e processi produttivi applicati a oggetti di intrinseca complessità e ingegneria ben superiori. Chi osanna cavi da centinaia di migliaia di euro senza fornire controprove con cavi comuni, documentate da misure e ascolti controllati, semplicemente non sa di ciò che pretende di discutere o immagina di aver ascoltato... Il mondo è pieno di gente che vende e racconta sciocchezze di ogni genere. Come dimenticare le pillole per "dorare" i propri escrementi? 1
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 13 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio Mi ha raccontato un riparatore abbastanza conosciuto a Roma,di aver messo mani su un cavo segnale per una saldatura.Il cavo pitonato,di qualche migliaio di euro e molto decantato dal proprietario,presentava un falso contatto ad un jack,per cui è bastata una goccia di stagno per riportarlo in ordine.Lo stupore fu quando scoprendo le varie sezioni del cavo,vide uno dei rivestimenti formato da un tubo di caucciù per in innaffiamento... 1 3
what Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio PS: ora che ci penso, probabilmente è un cavo progettato per la "Liquida"...
Felis Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Se è un cavo ricavato dal pieno i 50.000 ci stanno tutti. 1 1
Jarvis Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 17 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Al mondo ci sono oggetti di tutti i prezzi perché non spendere 50k€ per i cavi e invece per un orologio si? Veramente poco azzeccato il confronto. Un orologio meccanico è un capolavoro di ingegneria, spesso ha materiali preziosi, finiture splendide e ha una funzione indiscutibile di segna tempo. Un cavo è un cavo, non dico che vada bene la piattina rosso nera ma un limite la logica dovrebbe metterlo. 50mila euro di cavi non lo confronterei con 50 mila di orologio ma con orologio da 1 milione. Il limite arriva anche per gli orologi, cercandolo 1
Velvet Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 10 ore fa, alexis ha scritto: dannatamente bene, E ci mancherebbe pure suonasse male 1
loureediano Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 10 ore fa, alexis ha scritto: Io ho appena ascoltato un grande sistema che suonava davvero bene e aveva proprio cavi di potenza da 100 kE… Ripeto, il tutto suonava dannatamente bene, e non mi metto certo a far la ramanzina moralista al proprietario del sistema, così come non fermo un Benetti da 50 metri al largo di porto cervo mettendomi a insultare il proprietario, visto che poteva benissimo accontentarsi della barcarola di fantozzi.. eccetera eccetera eccetera. chissà perché l‘audiofilo pauperista con le sue carabattole da rigattiere é sempre prontissimo a giudicare e insultare l‘appassionato con un sistema più pregiato del proprio.. chissà perché.. boh. Pregiato de che?
briandinazareth Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 25 minuti fa, Felis ha scritto: Se è un cavo ricavato dal pieno i 50.000 ci stanno tutti. Si, dal pieno sotto ld'oro però
Paolo 62 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 12 ore fa, alexis ha scritto: Io ho appena ascoltato un grande sistema che suonava davvero bene e aveva proprio cavi di potenza da 100 kE… Ripeto, il tutto suonava dannatamente bene, e non mi metto certo a far la ramanzina moralista al proprietario del sistema, così come non fermo un Benetti da 50 metri al largo di porto cervo mettendomi a insultare il proprietario, visto che poteva benissimo accontentarsi della barcarola di fantozzi.. eccetera eccetera eccetera. chissà perché l‘audiofilo pauperista con le sue carabattole da rigattiere é sempre prontissimo a giudicare e insultare l‘appassionato con un sistema più pregiato del proprio.. chissà perché.. boh. Bisognerebbe provare l'impianto in questione con cavi più economici per sapere quanto influiscono negativamente sul suono. Se poi l'esperimento fosse alla cieca tanto meglio.
Messaggi raccomandati