jackreacher Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 23 ore fa, briandinazareth ha scritto: Rimane comunque una cosa molto stupida, come dare soldi ai maghi o a Wanna marchi Non la metterei su questo piano... Potrebbe sembrare che chi spende assai per qualcosa sia uno stupido .... Io non credo sia così, chi ha in esubero spende come, quando e quanto gli pare, tanto non muore di fame ... 1
jackreacher Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 23 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: quei cavi, invece, asseriscono di avere prestazioni eccezionali, tali da giustificarne il prezzo. Non sempre, possono essere cavi con materiali molto particolari, tipo aerospaziali, che costano un botto, e chi ne ha facoltà se li compra --> non mi sembra così assurdo.
jackreacher Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 23 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Ma dove li collegano, ad un impianto di 500 k euro... Come minimo, ovviamente....
audio2 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio è sempre quello il discorso hai 100 milioni in azioni, 100 in btp, 100 in immobili ti fai l' impianto da 1 milione, che problema c'è anzi è pure poco, lo farei anche io 1
jackreacher Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio C'è gente che paga un sacco di soldi per fare un giro in orbita a gravità zero, a cosa serve?
audio2 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio ma infatti, se ne hai tanti tanti tanti lo stile di vita è tutto proporzionato. per esempio io adesso invece di sbattermi e andare a locali o teatrini a sentirmi il gruppetto che mi piace o quello che è, me li noleggio direttamente e li faccio suonare di persona in villa con poca gente selezionata e la servitù che ascolta e applaude così se la godono anche loro.
alexis Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 2 ore fa, RobertoBi ha scritto: Qualche mese fa ho comprato un tavolo Doge di Carlo Scarpa Un capolavoro.. bravo.
Jarvis Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @Coltr@ne Se l'umanità si è dedicata alla misurazione del tempo anziché a fare dei cavi d'oro massiccio ci sarà un motivo. Ho letto articoli su Audioreview e di mr. Van den Hul quindi non mi pare il caso di rivolgerti con un " non te ne intendi" che, anche fosse, è davvero poco educato. Me ne intendo per quel che mi interessa e comunque di più del personaggio che passa per strada , che comunque non si perde poi molto. Capisco la sezione, il materiale ( rame rame argentato) la guaina, la resistenza, capacità e l'induttanza, la questione della lunghezza ma insomma il resto è abbastanza fuffa o comunque non tale da giustificare certi esborsi. Se poi dei ricchi ritengono di comprare 100k euro di cavi facciano pure ma sono loro ad essere in minoranza e ad avere l'onere della prova della sensatezza del loro acquisto.
NlCO Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 3 ore fa, RobertoBi ha scritto: se qualcuno vuole spendere 50mila o anche 100mila euro nei cavi diciamogli grazie perché 1) dà lavoro a persone Capirai per fare un cavo quante persone...
Paolo 62 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Se ci sono orologi da un milione di Euro non è per scopi pratici. Da un orologio si può pretendere che sia esatto e che sopporti urti, cadute, acqua e che funzioni in condizioni difficili (caldo, freddo e presenza di forti campi magnetici). Ci sono anche esigenze pratiche come la leggibilità al buio o con forte illuminazione, orologi per piloti, subacquei ecc. Tutto il resto è lusso.
Moderatori paolosances Inviato 13 Luglio Moderatori Inviato 13 Luglio @RobertoBi assolutamente d'accordo. Ben venga il lusso... non certo l'ostentazione fine a stessa.
Moderatori paolosances Inviato 13 Luglio Moderatori Inviato 13 Luglio 59 minuti fa, Jarvis ha scritto: ad avere l'onere della prova della sensatezza del loro acquisto. Per qualche mi riguarda,non li ritengo in alcun modo "onerati" di dover rendere conto e ragione a chicchessia della propria liberalità; dovremmo ,forse, invocare la "compressione del diritto di proprietà "? 1
RobertoBi Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 3 ore fa, alexis ha scritto: 5 ore fa, RobertoBi ha scritto: Qualche mese fa ho comprato un tavolo Doge di Carlo Scarpa Un capolavoro.. bravo. Il mio preferito però è il Saarinen che ho a Milano.
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 13 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2 ore fa, paolosances ha scritto: @RobertoBi assolutamente d'accordo. Ben venga il lusso... non certo l'ostentazione fine a stessa. Lusso e ostentazione a volte sono sinonimi,o legati tra loro.Dal cavo siamo arrivati ai tavoli,mentre @micromega chiedeva come giustificare tale esborso,rimanendo in tema di ascolto o resa presunta. 3
extermination Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Tornando in tema, se posso permettermi, credo che l’acquisto di un cavo da 50k, al di là delle disponibilità finanziarie, sia fondamentalmente un acquisto guidato da un impulso, da un’emozione o da un bias cognitivo e non da una valutazione razionale. 1
Moderatori paolosances Inviato 14 Luglio Moderatori Inviato 14 Luglio 5 ore fa, what ha scritto: Lusso e ostentazione a volte sono sinonimi,o legati tra loro. Dipende da chi...ostenta. Aver un oggetto di lusso (o anche una qualità di qualsivoglia natura),spesso non viene esibito. Il vero nobile non si presenta mai con il proprio titolo nobiliare,per esempio.
captainsensible Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Nulla da stupirsi, il mondo è pieno di cose inutili e costose, e quindi non c’è nulla di cui meravigliarsi. Fa parte del gioco del lusso, dell’esigenza ed il piacere di buttare i soldi nel water sapendo che non intaccherà il bilancio familiare. CS
what Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 2 ore fa, paolosances ha scritto: Dipende da chi...ostenta. Aver un oggetto di lusso (o anche una qualità di qualsivoglia natura),spesso non viene esibito. Il vero nobile non si presenta mai con il proprio titolo nobiliare,per esempio. Perdonami,il lusso non ha a che fare con lo stato sociale,vedi nobiltà,semmai potrebbe essere una prerogativa.Il lusso per se è eccedere in necessità.L'attore famoso che compra la villa da 184 stanze e 48 bagni...che ci fa? Possedere un oggetto artistico,raro,un auto d'epoca ecc ecc di valore,è altra cosa.
Messaggi raccomandati