Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Non sono un riferimento-a

Certamente, nessun riferimento per nessuno da parte mia 

extermination
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

imparato un sacco di cose

Pure io!

Inviato
51 minuti fa, extermination ha scritto:

@nullo Caro, e lo dico con convinzione e non per prenderti per il sedere; ma cosa vuoi pretendere di costruttivo da dietro una tastiera ed uno smartphone? 

30 minuti fa, extermination ha scritto:

Pure io!

com'è che, almeno mi pare, che la seconda risposta non si prenda con la prima? :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

tu ad esempio sei una persona appassionata e sempre disponile al dialogo, ma ho visto certi fotografi, qui dentro, inquadrarti in maniera non proprio ortodossa.

Ti ringrazio per il feedback

Ma vedi, vieni al mio discorso

Conoscendo, nei limiti del possibile l'interlocutore, puoi intuire le motivazioni che possono spingerlo a giudicarti in maniera errata e superficiale, spesso con l'intento di innescare polemiche inutili, non di rado fuori tema, con risposte svalutanti e arroganti

Ma in un forum, è una conseguenza prevista e direi inevitabile

Autoironia e un po' di distacco anche dai propri punti di vista, possono essere un valido aiuto

Anzi, spesso diventa un necessario esercizio

☺️

extermination
Inviato

@nullo Ma no! A me piacciono discorsi frivoli e qualcosa da imparare c’è sempre. 

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

, la popolazione di Gaza City è stimata oggi in 823.407

Ah. La demografia inventata, che meraviglia. 

È un classico intramontabile anche dei negazionisti dell'Olocausto che dicono che sono rimasti troppi ebrei per essere accaduto 

Eppure una qualunque persona dotata di intelletto quando legge "popolazione stimata" e poi calcoli su un presunto 2%, capisce che è solo immondizia. 

Inviato
20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Conoscendo, nei limiti del possibile l'interlocutore, puoi intuire le motivazioni che possono spingerlo a giudicarti in maniera errata e superficiale, spesso con l'intento di innescare polemiche inutili

si, certo, ma poi segue un bel chisene...

io amo leggere per prendere spunti... e qui ne trovo tanti

e amo dialogare perché mi da modo di approfondire, mettermi alla prova, ma è una gara con me stesso.

se uno non ha nulla da dare oltre sterili polemiche o risposte vuote di contenuti, oppure sente il bisogno di fare la "ruota", si soprassiede.

• Melius 1
appecundria
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

David Zebuloni, oggi su Libero, ha il "diritto"

No, Zebulon non ha diritto. Lo sanno pure le pietre, è una specie di Cruciani israeliano. Un clown. Non è il caso di farlo esibire su una ecatombe. 

PS Su Fanpage scrivono giornalisti veri, italiani, pagati da un editore, ti sembra la stessa cosa?

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Fanpage

.. giornalisti veri

veri?

cioccapiatti anche loro come gli altri che fanno propaganda esattamente come gli altri se scrivono crolla con scostamenti di qualche decimo, cioè ben entro il margine di errore, controlla le altre agenzie che fanno sondaggi.

oramai i giornali, tg, rg, sono scesi ad un llivello infimo e non si rendono conto di quanto si espongano al ridicolo seguendo solo il tifo e la loro squadra. 

Screenshot_20250723_223549_Google.jpg

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

che fanno propaganda esattamente come gli altri

Appunto: si tratta di opinioni.

In Italia, per fortuna, c'è la libertà di opinione e poi ciascuno, con la propria cultura e le proprie conoscenze, valuterà i contenuti di chi scrive sui giornali o su internet.

Poi esistono i fatti, e su quelli c'è poco da obiettare (sempre che si vadano a ricercare le fonti corrette).

Inviato

“Ecco la Gaza del futuro tra resort e yacht”: il video choc della ministra israeliana

(Adnkronos) – La ministra israeliana dell’Innovazione, Gila Gamliel, ha pubblicato su X un video generato con intelligenza artificiale che mostra la "Gaza del futuro", radicalmente trasformata in località costiera di lusso, con resort, yacht e grattacieli futuristici, tra cui una Trump Tower. "Ecco come sarà Gaza in futuro. La migrazione volontaria di chi vive o è nativo di lì può avvenire solo con Netanyahu e Trump", ha scritto la ministra presentando il suo "piano di migrazione volontaria".  

Mi pare che la ministra sia stata piuttosto chiara.

Inviato

Diciamo che hamas non è che abbia fatto del gran bene a Gaza con tutti i fondi che ha ricevuto nel corso degli anni passati...; e questa non è una opinione, ma resta un fatto storico documentato.

Come un fatto è la risposta spropositata di Israele al massacro del 7 ottobre...

Ma altrettanto è un fatto che ci siano degli ostaggi che hamas non libera...

I fatti sono fatti, le opinioni altra cosa.

Roberto M
Inviato
22 minuti fa, Savgal ha scritto:

“Ecco la Gaza del futuro tra resort e yacht”: il video choc della ministra israeliana

(Adnkronos) – La ministra israeliana dell’Innovazione, Gila Gamliel,

Se c’è gente, come il presidente dell’Onu o la non avvocatessa special rapporteur che “comprende” Hamas e la definisce “movimento politico di resistenza” per i presunti torti verso i palestinesi a Gaza, nonostante da 20 anni nessun israeliano fosse stato mai presente a Gaza, e nonostante il 7 ottobre, cosa ci trovi di strano che dall’altra parte si possano “comprendere” le reazioni di chi ha subito l’incredibile trauma di vedere 1600 persone innocenti massacrate a sangue freddo, filmare sadicamente, con i corpi delle ragazze violentate e sanguinanti trasportati come macabri trofei con la “popolazione civile” festante che sputava sui loro cadaveri ?

E con i loro leader che ripetevano (e ripetono) faremo più e più volte altri 7 ottobre ?

Non trovi “comprensibile” che qualche estremista, esattamente speculare a chi “comprende” Hamas, possa dire io questi vicini non ce li voglio più ?

• Confused 1
Roberto M
Inviato

@Savgal

In altre parole se c’è chi comprende Hamas nonostante il 7 ottobre bisogna rassegnarsi a “comprendere” chi non vuole che Hamas controlli più nulla nella striscia di Gaza, e se l’80% dei palestinesi sostiene, festeggia e approva la macelleria isis-style del 7 ottobre allora bisogna, specularmente, comprendere qualche politico che vorrebbe che queste persone non fossero più confinanti con i loro figli e nipoti, e, senza predicare di sgozzarli uno ad uno (come fa Hamas) vorrebbe fossero incentivati, pacificamente ed addirittura con sostegno economico, ad andarsene da qualche altra parte, sperando che qualcuno li voglia.

Non credi ?

Poi, certo, sono due forme di estremismo, per me è più disgustoso quello della non avvocatessa rapporteur, ma ovviamente ognuno ha la sua sensibilità, quello che si è visto nei filmati degli stessi palestinesi il 7 ottobre secondo la mia sensibilità e’ il male assoluto.

• Confused 1
appecundria
Inviato
9 ore fa, nullo ha scritto:

veri?

cioccapiatti anche loro come gli altri che fanno propaganda esattamente come gli altri

Io li conosco. Se dico una cosa la so.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

come il presidente dell’Onu o la non avvocatessa special rapporteur che “comprende” Hamas e la definisce “movimento politico di resistenza”

Come mai questo odio terribile per l'umanità? Vuoi vedere la gente di soffrire e morire perché qualcuno ti ha ferito? Entra in una chiesa e parla col Salvatore lui ti capisce.

Inviato

Se l'80 % dei palestinesi sta con Hamas la vedo dura.

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

andarsene da qualche altra parte, sperando che qualcuno li voglia.

Come tu ben sai, si tratta di un crimine contro l'umanità, secondo soltanto al genocidio: la pulizia etnica

Per quale motivazione ti batti tanto accanitamente a favore di un orrendo crimine resta un mistero che ho rinunciato a capire.

Ad ogni modo, non puoi avere questa opinione, o meglio: puoi averla ma non puoi manifestarla in un paese democratico. in particolare qui non puoi manifestare a favore del crimine, forse nella chat dei super uomini puoi, ma sicuramente non qui. È la seconda volta che ti chiedo di non propugnare crimini contro l'umanità, e fammela questa cortesia!

PS E poi se fossi in te eviterei pericolosi giudizi sul diritto alla Resistenza, chi legge può fare facili collegamenti e chiedersi come mai in Europa soltanto "certi" italiani e "certi" tedeschi sono di opinione pro genocidio. 

PPS E comunque sei rimasto solo, è diventato troppo perfino per Meloni, pensa te!

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/07/24/witkoff-in-sardegna-forse-i-negoziati-per-gaza-su-un-mega-yacht_4c1e0b74-f89c-402e-9e46-23b49e1f7264.html

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili