Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Io li conosco. Se dico una cosa la so.

mica ho detto che non abbiano le potenzialità, ho scritto che sono degli 007 al servizio della regina, altrimenti quel titolo fuorviante non l'avrebbero usato....

non ce ne sarebbe stata alcuna necessità.

fanno come gli altri nonostante le potenzialità, quindi potrebbe essere pure più severo il giudizio.

ti chiedo direttamente e chiaramente, lo reputi opportuno quel titolone in rapporto al contenuto?

Inviato

I fatti sono fatti:

- uccisione di civili a Gaza

- uccisione di drusi e alawiti in Siria

- uccisione di cristiani in Nigeria

Le opinioni sono poi relative a colpe, responsabilità, omissioni... e qui si apre il dibattito.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

che sono degli 007 al servizio della regina, altrimenti quel titolo fuorviante non l'avrebbero usato....

Non lo sono, fidati.

Il titolo serve per fare i clic, pure a Fanpage devono mettere il piatto a tavola 🙂 Non sono d'accordo al 100% ma li capisco.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Non lo sono, fidati.

Il titolo serve per fare i clic, pure a Fanpage devono mettere il piatto a tavola 🙂 Non sono d'accordo al 100% ma li capisco.

anch'io, prima di tutto il piatto di minestra.

ps

beh, ci siamo capiti...

spero:classic_biggrin:

appecundria
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

questa non è una opinione, ma resta un fatto storico documentato.

Questa non è una opinione né un fatto ma la solita ripetizione di una parola d'ordine lanciata dall'agenzia israeliana. 

Tu, di persona personalmente, sei capace di stabilire se un governo ha fatto buon uso delle tasse?

Tu sei in grado di stabilire cos'è il "buon uso" in nome e per conto di qualcun altro?

Ammesso di avere il diritto di giudicare, perché è un attimo a cadere nel buon badrone bianco che giudica il bovero negro per come ha speso il quarto di dollaro che gli ha regalato per Natale. 

Il bovero negro potrebbe pure dire al badrone bianco di riprendersi il suo quarto di dollaro e andarsene a fanculo in Europa o da dove pēnis è venuto. 

O no?

appecundria
Inviato

Imho le opinioni che hanno tutti i diritti sono le proprie di ciascuno.

Il copia incolla da X non è una opinione e non ha diritti. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Imho le opinioni che hanno tutti i diritti sono le proprie di ciascuno.

Il copia incolla da X non è una opinione e non ha diritti. 

oddio, se uno forma le proprie opinioni su X....

Facebook o Melius, non può riportare la fonte?

non vale per me, non leggo nessuno dei primi due, ma faccio lavvocato del diavolo. 

a volte riporto invece a terzi quello che leggo qui, sia se collima, sia se palesemente contraria alla mia visione.

Roberto M
Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come tu ben sai, si tratta di un crimine contro l'umanità, secondo soltanto al genocidio: la pulizia etnica

Perchè invece il 7 ottobre, la caccia all'ebreo, "dal fiume al mare" e la guerra permanente dichiarata dai palesitinesi per cancellare Israele dalla faccia della terra non è "pulizia etnica" ? 

n particolare qui non puoi manifestare a favore del crimine

Invece è possibile definire Hamas come un movimento "politico" che non cerca il genocidio degli ebrei ?

sul diritto alla Resistenza

Da quando in qua il "diritto di resistenza" prevede la cancellazione di uno stato legittimo e lo sterminio di tutti i suoi abitanti ?

Da quando in qua il "diritto di resistenza" di declina con il massacro deliberato di civili, la pesa di ostaggi civili, gli stupri come arma di guerra e il villipendio dei cadaveri ?

• Melius 1
  • Confused 3
appecundria
Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

uno forma le proprie opinioni su X....

Facebook o Melius, non può riportare la fonte?

Non si tratta di riportare la fonte. Si tratta di spacciare per proprie opinioni quelle che non sono altro che parole d'ordine. Inserire nel testo definizioni coniate dai social media manager, lasciandole cadere con discrezione, come fa @Roberto M nei confronti di Albanese replicando noti hater. 

Per carità se uno non è in grado di pensare con la propria testa ci può stare. Se lo fa di proposito non mi sta troppo bene. Sempre imho.

appecundria
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come tu ben sai, si tratta di un crimine contro l'umanità, secondo soltanto al genocidio: la pulizia etnica

Perchè invece il 7 ottobre, la caccia all'ebreo, "dal fiume al mare" e la guerra permanente dichiarata dai palesitinesi per cancellare Israele dalla faccia della terra non è "pulizia etnica" ?

Non c'entra niente, come tu ben sai perché non sei certo stupido.

Queste obiezioni sono talmente campate in aria che le ritengo offensive. Mi hai preso per scemo?

Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi hai preso per scemo

La mia opinione nei confronti della tua persona è completamente difforme, tra l' altro formata leggendo buona parte dei tuoi interventi, considerazioni e non ultimo il tono e pacatezza di questi, mai fuori tema, faziosi o ridondanti.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Sempre imho

Questo è fondamentale.

Gustavino
Inviato
1 hour ago, Roberto M said:

Perchè invece il 7 ottobre, la caccia all'ebreo, "

med-1200x630-29-690x362.jpg

appecundria
Inviato
21 minuti fa, Savgal ha scritto:

Mi sfugge del tutto la pertinenza dell'intervento con quanto sostenuto dalla ministro israeliana

Ci ha presi per scemi. 🙂

appecundria
Inviato
17 minuti fa, Max440 ha scritto:

Pensa che è la mia stessa opinione rispetto agli intervent

Perché attingete alle stesse centrali informative. Entrambi ripetete pari pari le parole della stessa dozzina di influencer. Come ad esempio il post che hai appena scritto nella discussione del genocidio: completamente fuori topic, preso e azzeccato lì, senza un ragionamento, con informazioni false sgamate già cento volte.

Si vede da un chilometro che non è farina del vostro sacco.

Inviato
20 minuti fa, Max440 ha scritto:

"opinionistici"

Opinabili se non obiettivi o faziosi...opinione mia, opinabile forse.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge