Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

per i presunti torti verso i palestinesi a Gaza

Vedi....

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Perchè invece il 7 ottobre, la caccia all'ebreo, "dal fiume al mare" e la guerra permanente dichiarata dai palesitinesi per cancellare Israele dalla faccia della terra non è "pulizia etnica" ? 

Qui siamo oltre, oltre tutto.

Più si va avanti, più tu, e quelli come te ( ps. @maurodg65 è in ferie?) agitano continuamente il mantra del 7 ottobre. Lo fate così tante volte e con una tale veemenza da rendere solida certezza la sua "natura" come casus belli da così tanto tempo agognato.

Il 7 ottobre è e rimane un atto di aggressione di guerra, orrendo e ingiustificabile.

Tutto quello che ne è seguito è però molto, molto peggio.

• Melius 1
appecundria
Inviato
40 minuti fa, Max440 ha scritto:

uno è uguale a uno

Le opinioni hanno tutte lo stesso diritto (le opinioni, non le minchiate prese da X, tipo il 7 ottobre è pulizia etnica). Ma non sono tutte uguali, ci sono quelle migliori e quelle peggiori. @Savgal ha spiegato come va formulata una opinione con tanto di citazione di Cicerone. Le opinioni in questione,  anche quando copiate, sono del genere "gne gne ho ragione io gne gne". 

Capirai che lettura edificante...

Roberto M
Inviato
12 minuti fa, senek65 ha scritto:

il mantra del 7 ottobre

Non è un mantra.

E' la piu orribile strage di civili, donne e bambini ebrei compiuta sistematicamente e con metodo e ripresa con le telecamere dagli autori ed intento genocidiario, cioè uccidere l'ebreo in quanto ebreo, donne e bambini compresi, dopo la Shoah.

Questo è un fatto oggettivo, ci sono i video tral'altro.

Per fare le debite proporzioni con la popolazione di Israele (6 milioni di abitanti contro i 60 italiani) e come in Alto Adige dovessero prendere il potere gli indipententisti e volessero rivendicare "la liberazione" "dal Piave ai monti" e poi sconfinano nel trentino e massacrano 16.000 (sedicimila) civili, donne e bambini compresi.

Non è "un atto di aggressione di guerra" ma una strage in tutto e per tutto equiparabile a quelle naziste, e la pace potrà esserci solo quando non sentiremo più neanche nominare il "ministero della salute" o il "ministero dell'Interno" di Hamas.

Inviato
39 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non è un mantra.

E' la piu orribile strage di civili, donne e bambini ebrei compiuta sistematicamente e con metodo e ripresa con le telecamere dagli autori ed intento genocidiario, cioè uccidere l'ebreo in quanto ebreo, donne e bambini compresi, dopo la Shoah.

Per fare le debite proporzioni con la popolazione di Israele (6 milioni di abitanti contro i 60 italiani) e come in Alto Adige dovessero prendere il potere gli indipententisti e volessero rivendicare "la liberazione" "dal Piave ai monti" e poi sconfinano nel trentino e massacrano 16.000 (sedicimila) civili, donne e bambini compresi.

Non è "un atto di aggressione di guerra" ma una strage in tutto e per tutto equiparabile a quelle naziste, e la pace potrà esserci solo quando non sentiremo più neanche nominare il "ministero della salute" o il "ministero dell'Interno" di Hamas.

Ma che penus di conti fai! Ma vergognati!

Inviato

@senek65

Sostiene semplicemente, ma senza dirlo esplicitamente, che quanto avvenuto il 7 ottobre legittima gli israeliani a sterminare i palestinesi di Gaza.

briandinazareth
Inviato

altra bugia, tranne per le telecamere oggi molto più a buoin mercato. 

non ti stanchi mai eh...

il che non vuol dire sottovalutare quello che è successo e neppure stare dalla parte di  hamas, ovviamente (ma specifico perché mi pare che ci sia un po0' di disattenzione)

Inviato

Non è un mantra.

Mamma mia. Che post di cacca. Roberto, datti una regolata che sta roba non si può proprio leggere e fa male alla reputazione tua e del forum. Ti consiglio di cancellare sta roba.

Supertramp
Inviato

Vabbè dai, accontentiamo er pupo.

Siccome c'è stato er 7 ottobre allora Israele è autorizzata a distruggere l'intera galassia. 🪐🌚☄️🌌🌞

Per la gioia di avvocati, saltimbanchi, e clowns vari.

Ma rob de mat.

Inviato

Attendiamo la liberazione degli ostaggi (quelli rimasti vivi e quelli morti) da parte di hamas.

Poi ne riparliamo.

Roberto M
Inviato
22 minuti fa, Savgal ha scritto:

Sostiene semplicemente, ma senza dirlo esplicitamente, che quanto avvenuto il 7 ottobre legittima gli israeliani a sterminare i palestinesi di Gaza.

E dove l’avrei scritto ?

Non l’ho scritto da nessuna parte, semplicemente perché non lo penso.

Anzi sostengo il contrario.

E cioè che se Hamas consegnasse gli ostaggi e le armi, rinunciando così a “governare” Gaza la guerra finirebbe domattina e il “processo alle intenzioni” che si sta facendo svanirebbe all’istante.

Questa è la realtà.

Se poi qualcuno mi dice “e’ no, non è giusto, perché i Palestinesi hanno il diritto alla resistenza armata” allora ogni ipotesi di pace è impossibile, ma non per colpa di Israele.

Hamas, mentre scriviamo, non ha accettato neanche una tregua, e’ chiaro che spera che qualcuno fermerà Israele permettendogli di continuare a governare, ma questo, piaccia o non piaccia, non accadrà mai.

E’ questo, caro Sabino, il motivo argomentato per cui io sostengo che le “pressioni” (dei 25 tra cui l’Italia e dell’ONU) e le “minacce” di sanzioni ad Israele invece di avvicinare la pace, la allontanano.

Perche’ incoraggiano Hamas a “resistere”. 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Savgal ha scritto:

@senek65

Si si lo so.

Inviato

@Roberto M

Mi pare che la ministro del governo israeliano si sia espressa in modo diverso, ossia "o noi o loro", nella prospettiva di mandare via da Gaza non Hamas, ma tutti i palestinesi. Peraltro a memoria mi sfuggono attacchi di Hamas all'esercito israeliano recenti. 

Infine un'osservazione, pare che tutto ciò che proviene dal governo israeliano sia corrispondente al vero, mentre tutto ciò che proviene non dai palestinesi, ma da coloro che hanno posizioni critiche sul comportamento degli israeliani sia per definizione non corrispondente al vero.

Supertramp
Inviato

"Processo alle intenzioni".

L'ha scritto davvero.

Siamo nel Multiverso Marvel.

Non v'è altra spiegazione.

Inviato

@senek65

Trovo lodevole lo sforzo di cercare argomenti a sostegno delle posizioni del governo israeliano. Un avvocato deve trovare argomenti per difendere il suo assistito, pur sapendo che è colpevole.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Savgal ha scritto:

Un avvocato deve trovare argomenti per difendere il suo assistito, pur sapendo che è colpevole.

Vero, ma l’avvocato viene pagato per difendere il suo assistito. Se così fosse,  chi difende Israele o la Russia, potrebbe essere pagato da questi? 
Cosa difficile, ma non inverosimile, a pensarci bene. 

Gustavino
Inviato
2 hours ago, senek65 said:

Tutto quello che ne è seguito è però molto, molto peggio.

ci sei andato leggero ,queste cose si son viste solo dalle ss del baffetto ,non credo ci siano parole per descriverlo

appecundria
Inviato
58 minuti fa, Roberto M ha scritto:

dove l’avrei scritto ?

Non l’ho scritto da nessuna parte, semplicemente perché non lo penso.

Il fatto che così abbiamo capito tutti ti dovrebbe far pensare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili