Vai al contenuto
Melius Club

Italia in semifinale

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Ma i 10 minuti di recupero ci stavano ?

il recupero è stato di 7 (sacrosanti) minuti e si è preso gol quando mancava un minuto e mezzo alla fine;

in ogni caso nel secondo tempo le inglesi hanno dato l'impressione di poter pervenire al pari ogni volta che arrivavano - cioè molto spesso - dalle parti dell'area di rigore azzurra con una manovra a tratti anche piacevole da vedere

le nostre ragazze hanno avuto le loro occasioni ripartendo da dietro ma la gestione di queste azioni - che potevano chiudere la gara - è stata a dir poco disastrosa 

arbitro o non arbitro, sfiga o non sfiga, ha vinto la squadra che ha giocato meglio a calcio

my two cents 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Aggiungiamo pure un paio di occasioni clamorose per l'Italia.

di clamoroso in quelle azioni, sempre in ripartenza con le inglesi sbilanciate in avanti, ci sono stati solo gli errori tecnici con cui non sono state finalizzate;

e sorvoliamo pure sul tocco di piatto della Severini con il portiere che stava andando giù, da lì devi spaccare la porta...   

• Melius 1
Inviato

La mia impressione è che le inglesi fossero in media superiori su ogni "fondamentale", non di molto ma su tutto e con continuità. Poteva il fattore C violare il famoso "che vinca il migliore?" A mio avviso si, ma anche questo se lo sono aggiudicato le albioniche. A parti inverse avrebbero detto "shit happens". 

Da incompetente tecnico di calcio non capivo perché le nostre si ostinassero a cercare soluzioni cervellotiche non profittando di certi corridoi che si aprivano, ma da dietro uno zoom in posizione elevata pare tutto facile. Certo è che per permetterti ricamini e palleggi contro le inglesi devi avere una precisione di tiro che piazza il pallone esattamente sul dito giusto del piede giusto della compagna che deve riceverlo che, per quanto le compete, dovrebbe "farsi trovare". 

Vabbuò, ah:  RImboccarsi le maniche - anzi le braghette - e allenarsi,  dopotutto il calcio femminile britannico ha un quarto di secolo di vantaggio per quanto riguarda il campionato ad un certo livello. 

Inviato

A me l'Italia, pur con i suoi limiti, è piaciuta. Ha tenuto testa finchè ha potuto.

Andrà meglio la prossima volta e , almeno, ste partite mi divertono : ci buttano il  cuore.

Inviato

Devo dire che ho visto solo la coda della partita ma mi ha appassionato, infatti sul pareggio e poi  sul 2-1 inglese sono partiti (quite loud )  commenti a caldo  che non sarebbero piaciuti in Vaticano... 

Inviato

è che in inghilterra il movimento calcio femminile è una vera potenzina, ci sono circa 2.5 milioni ( milioni )

di tesserate contro le nostre 45 mila, e come tale non poteva essere deluso, anche solo per

meri interessi economici. 

Inviato

La differenza è stata soprattutto nei cambi.

Le nostre subentrate non sono state all’altezza.

Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

A me l'Italia, pur con i suoi limiti, è piaciuta. Ha tenuto testa finchè ha potuto.

Andrà meglio la prossima volta e , almeno, ste partite mi divertono : ci buttano il  cuore.

Arbitro permettendo .

Inviato

ieri sera ho visto mezza partita germania spagna, finchè ho resistito.

però giocavano meglio delle altre due semifinaliste, la germania molto

forte fisicamente, delle vere manze da combattimento, la spagna campionesse

del mondo in carica però manovrava meglio. verso metà del primo tempo

la portiera tedesca ha fatto una mega paratona. ecco, avessimo avuto noi questa

qua con tutt' altra sicurezza sulle prese,  passavamo il turno, arbitro o non arbitro.

comunque c'è poco da fare, portiera alta e segaligna, in pratica un ragazzo. nel senso

che non è che sia brutta come la morte però le convergenze evolutive sono ineluttabili.

stamattina leggo che è passata la spagna.

Inviato
50 minuti fa, audio2 ha scritto:

ieri sera ho visto mezza partita germania spagna, finchè ho resistito.

però giocavano meglio delle altre due semifinaliste, la germania molto

forte fisicamente, delle vere manze da combattimento, la spagna campionesse

del mondo in carica però manovrava meglio. verso metà del primo tempo

la portiera tedesca ha fatto una mega paratona. ecco, avessimo avuto noi questa

qua con tutt' altra sicurezza sulle prese,  passavamo il turno, arbitro o non arbitro.

comunque c'è poco da fare, portiera alta e segaligna, in pratica un ragazzo. nel senso

che non è che sia brutta come la morte però le convergenze evolutive sono ineluttabili.

stamattina leggo che è passata la spagna.

Se non c'è coinvolgimento emotivo cioè l'Italia le partite sono noiose in generale.

La portieressa italiana è scarsa forte e questo è un handicap enorme .

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto