Vai al contenuto
Melius Club

Suonate se volete invecchiare meno

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mica solo batterista, suono pure altri strumenti musicali, non capisco perché ti roda il cūlus :classic_biggrin:

tra l'altro non è mai troppo tardi per imparare a suonare!

Il problema è che mi faccio schifo da solo.

Inviato

Giusto, fate come me:

.

triangle-solo.gif

Inviato

Ho suonato molto mio fratello, ho smesso quando ha superato l'uno e 85.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dovranno fare una ricerca e fare il confronto tra chi suona negli Allegri Romagnoli

lascia stare che con quelli ho fatto una della peggiori figure di mezza della mia vita... :classic_biggrin:

ero molto giovane e suonavo tanto in quel periodo, jazz, prog e un sacco di altra roba impestata.

si è presentata la possibilità di collaborare con un'orchestra di liscio che faceva piazze.

ingaggio decisamente superiore a quelli che prendevo usualmente.

valzer, polka e mazurca... posso  suonarli con una mano sola mentre bevo una birra, easy money pensavo...  anche con la cazzimma dell'età.

arrivo per la prima prova conoscitiva e non avevo praticamente studiato, in più si usava il click (metronomo) che, ai tempi, dal vivo non usava quasi nessuno e io solo saltuariamente in studio e per singoli brani. 

il risultato è stato decisamente opinabile (eufemismo) e questi bistrattati suonatori di liscio erano t cazzuti e precisi, oltre che stagionati ed esperti, mi hanno guardato con tanta pena :classic_biggrin:

mi sono dovuto mettere a studiare seriamente per non perdere l'ingaggio che mi avrebbe permesso di pagare le bollette... 

quindi non sottovalutate le orchestre di liscio, glin anziani che ballano sono molto esigenti ed attenti! 

16 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho suonato molto mio fratello, ho smesso quando ha superato l'uno e 85.

il suonatore finì suonato! 

mozarteum
Inviato

Mah. Anziche’ offendere le orecchie con proprie maldestre performance sonore, meglio prestarle ai Maestri.

il Tempo e’ limitato, 7 ore di sonno, un’ora fra cesso, abluzioni (piu’ intense con l’incedere degli anni), un paio d’ore fra pranzo e cena, un po’ di lavoro, qualche incombenza plebea che non manca mai, qualche altra occupazione amena ed ecco la’

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mah. Anziche’ offendere le orecchie con proprie maldestre performance sonore

è una cosa molto bella suonare, a qualunque livello,  oltre a dare una visione diversa della musica e una conoscenza più profonda di molti aspetti, non occorre diventare maestri per avere molto gusto nel farlo. e pure cominciare non è così difficile come si pensa e serve più costanza, un poco al giorno, che tanto tempo.

e fa pure bene come da topic! 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

mica solo batterista, suono pure altri strumenti musicali, non capisco perché ti roda il cūlus :classic_biggrin:

Philip Glass ti fa un baffo! 🤣

Sul serio: potrei invidiare uno che suona bene, non uno che dice di saper suonar bene. Bye

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Sul serio: potrei invidiare uno che suona bene, non uno che dice di saper suonar bene.

però non ho mai detto di suonare bene eh :classic_biggrin:

Inviato

Non mi è ancora riuscito l'arpeggio di New Born senza impappinarmi, ecco perché invecchio alla bruttozio... 

• Haha 1
extermination
Inviato

Chi suona sarà meno suonato in vecchiaia. Ottimo!

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Non credo che suonare il liscio valga come ascoltare gli ormai proverbiali Stokhausen e Kagel .

Vedi perchè non sei un musicista!:classic_biggrin:

Gustavino
Inviato
6 hours ago, Dufay said:

Passiva sarà per te.

Prova ad ascoltare certe cose non proprio semplici. Bisogna far funzionare le meningi.

be' tirare giu' ad orecchio i riff non e' cosi semplice ....

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Gustavino ha scritto:

be' tirare giu' ad orecchio i riff non e' cosi semplice ....

Ormai trovi tutorial su tutto, compreso gli assolo..

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto