Vai al contenuto
Melius Club

Addio gas a buon prezzo

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

Eni firma un accordo ventennale con gli Stati Uniti per il rifornimento di gas naturale liquefatto. Le aziende che usano il gas si trasferiscono in Ungheria.

Inviato

Un film già visto più volte, e, purtroppo continua... povera Italia, resa povera a partire dagli accordi presi sul Britannia (prodi, Draghi e compagnia briscola).

Eni, in cui lo Stato ha il 31%, ha venduto un altro 20% della partecipata Plenitude, che si occupa della vendita dell'energia e dunque ha un rilievo certo non banale per i portafogli degli italiani e delle italiane, al fondo Ares Management Coropration, di cui, sarà un caso, i principali azionisti sono Vanguard e Black Rock che detengono oltre il 15%.
Del resto come dice il condottiero Rutte dobbiamo imparare a soffrire.....

IMG_5279.thumb.jpeg.f41502758147ee6dad10f0b45f3a0b5f.jpeg

releone71
Inviato

Peserà mica ancora il peccato originale di Mattei? 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Le aziende che usano il gas si trasferiscono in Ungheria.

Trasferiamoci tutti in Ungheria, dall’amico Orban! 

Inviato

Appe, il buon prezzo quale sarebbe quello di adesso? Li mortè

Inviato

se finiva il discorso in ucraina il giorno dopo tornavamo a comprare il gas russo

magari adesso è più chiaro sul come mai hanno fatto scoppiare la guerra

bene, ci faremo un impianto fotovoltaico a isola e 'ntuculu anche all' enel oltre che all' eni.

• Haha 1
gibraltar
Inviato

Chi già faticava a pagare le bollette, ora si conserverà meglio al fresco, in inverno...

Torneremo a fare il bagno in quattro a turno nella stessa acqua, come facevano i nonni.

Ma vuoi mettere la soddisfazione?

extermination
Inviato

È già!!  perché “tutto” Il gas che sarà reso disponibile per le nostre abitazioni a le nostre aziende sarà gnl usa?!

appecundria
Inviato
36 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Appe, il buon prezzo quale sarebbe quello di adesso? Li mortè

sarebbe quello anteguerra

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

È già!!  perché “tutto” Il gas che sarà reso disponibile per le nostre abitazioni a le nostre aziende sarà gnl usa?!

Certo che no. Ma resta comunque un'ottima scusa per specularci su.

• Melius 1
gibraltar
Inviato

Quindi scommetteresti sul fatto che non ci sarà un aumento generalizzato?

4 minuti fa, extermination ha scritto:

extermination
Inviato

@gibraltar Il gas deve calare e non aumentare. Calerà; è solo una questione di tempo

gibraltar
Inviato

Io penso che ci vorrebbe un piano serio pluriennale per affrancarsi il più possibile dal gas. In un Paese come il nostro (o' Paese d'o' sole e d'o' mare...) vorrei vedere pannelli solari e pale eoliche ovunque mi giro: obbligatorio su tutti i tetti di tutti gli edifici pubblici e con grossi incentivi per i privati. E investire sullo sfruttamento del moto ondoso, della geotermia, del vento... insomma, per dirla alla @Jack, "trottare" e darsi da fare con le risorse che si hanno, senza aspettare sempre il gas degli altri!

Lo faremo?

Gustavino
Inviato
1 hour ago, maurodg65 said:

tafazi all'eni fa' un baffo !

Inviato
31 minuti fa, gibraltar ha scritto:

vorrei vedere pannelli solari e pale eoliche ovunque mi giro

Tutta roba green insomma basti vedere il video che rivela la sbalorditiva quantità di energia e risorse (e quindi emissioni di CO2) necessarie per erigere una singola turbina eolica.

La durata di vita tipica di una turbina eolica è di circa 20 anni, dopodiché una parte significativa delle pale delle turbine in disuso finisce nelle discariche.

Ma vuoi mettere salvare il pianeta!?

31canzoni
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Eni firma un accordo ventennale con gli Stati Uniti per il rifornimento di gas naturale liquefatto. Le aziende che usano il gas si trasferiscono in Ungheria.

Putiniano. :classic_smile:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione