Dufay Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio https://tg24.sky.it/cronaca/2025/07/17/andreas-tonelli-biker-morto-val-gardena Ho visto che da un po' di tempo c'è questa moda dell'alpinismo in bici. Starò diventando vecchio e cinico ma ormai faccio molta fatica a dispiacermi di chi butta la vita in questo modo. Ma non sarebbe meglio proibire certe cose? 1
Supertramp Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Anche al di là del fatto specifico, oggi sono in molti a cercare di svoltare creandosi attività sempre più pericolose, sapendo che sono quelle che attirano il maggior numero di visualizzazioni e di conseguenza una maggior monetizzazione. Quindi abbiamo gli sciroccati sui binari, quelli che saltano da un palazzo all'altro o che attraversano l'autostrada o che... finiscono in un burrone per andare a fare SpiderMan in alta montagna. Gli alpinisti ci sono sempre stati, ma qua si parla d'altro. Gente spesso improvvisata che alza sempre di più l'asticella delle proprie magie. Peccato però che la magia non esiste. E da un improbabile mago si diventa un probabile fesso. Rip. 🌸 1 1
Questo è un messaggio popolare. best_music Inviato 18 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio @Dufay potrebbe aver senso proibire di portare lassù dei turisti ma se una persona vuol rischiare la pelle, in bici oggi, con chiodi e corde ai tempi dell' alpinismo eroico sarebbe come voler proibire a qualcuno di vivere. Queste persone che muoiono facendo ciò che più gli piaceva forse sarebbero state contente così anche se l'avessero saputo fin dall' inizio come sarebbe finita. : La cosa peggiore che gli sarebbe potuta succedere sarebbe stata tirare a campare facendo l' impiegatuccio in uno sportello bancario o cose del genere, spingendo la carretta dalla mattina alla sera senza nemmeno sapere perché. : @Supertramp suvvia di una persona che nemmeno conosci come puoi dire che non facesse ciò che faceva per pura passione? : @OLIVER10 forse ad esser morti siamo noi, e nemmeno ce ne rendiamo conto. 1 2
Supertramp Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Un'altra cosa che mi dà enormemente fastidio è che le forze dell'ordine e di soccorso spesso debbano impiegare molti uomini e mezzi per andare a recuperare qualche sciroccato che si è avventurato nel chapet della Luna. A me fa incaxxare non poco che un vigile del fuoco debba intervenire rischiando la pelle per colpa di questi influencer subumani. Non sono incidenti di percorso ma episodi certi, scontati.
Supertramp Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 4 minuti fa, best_music ha scritto: @Supertramp suvvia di una persona che nemmeno conosci come puoi dire che non facesse ciò che faceva per pura passione? Quando la tua passione rischia di coinvolgere frotte di soccorritori che rischiano la pelle per venirti a riacchiappare nella gola del somaro, NON è più passione. È dabbenaggine. 1
Paolo 62 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio E allora cosa fare: vietare le bici dov'è troppo difficile e pericoloso andare? Potrebbe funzionare se si vuole togliere visibilità ai troppo spericolati.
Dufay Inviato 18 Luglio Autore Inviato 18 Luglio 6 minuti fa, best_music ha scritto: @Dufay potrebbe aver senso proibire di portare lassù dei turisti ma se una persona vuol rischiare la pelle, in bici oggi, con chiodi e corde ai tempi dell' alpinismo eroico sarebbe come voler proibire a qualcuno di vivere. Queste persone che muoiono facendo ciò che più gli piaceva forse sarebbero state contente così anche se l'avessero saputo fin dall' inizio come sarebbe finita. : La cosa peggiore che gli sarebbe potuta succedere sarebbe stata tirare a campare facendo l' impiegatuccio in uno sportello bancario o cose del genere, spingendo la carretta dalla mattina alla sera senza nemmeno sapere perché. : @Supertramp suvvia di una persona che nemmeno conosci come puoi dire che non facesse ciò che faceva per pura passione? : @OLIVER10 forse ad esser morti siamo noi, e nemmeno ce ne rendiamo conto. C'è sempre il problema del salvataggio o del recupero della salma. Sono tanti soldi per l'orario e anche pericolo per i soccorritori. Mi ricordo del fatto della tipa incastrata nella grotta per due volte in due anni...
best_music Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Adesso, Supertramp ha scritto: Quando la tua passione rischia di coinvolgere frotte di soccorritori Conosco quelli del soccorso alpino sono della "sua" razza, non delle tua (o della mia se preferisci).
LeoCleo Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Avevo visto alcuni filmati, assurdo mettere a repentaglio la vita in quel modo. E ne fanno pure uno sport… poi alla TV psicoleggiano sui ragazzi che si arrampicano sulle gru o passeggiano sui cornicioni dei palazzi. Mah…
Supertramp Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Adesso, Paolo 62 ha scritto: E allora cosa fare: vietare le bici dov'è troppo difficile e pericoloso andare? Potrebbe funzionare se si vuole togliere visibilità ai troppo spericolati. Non provocarmi 😁 Tra bici e monopattini (ma anche autoveicoli) , fosse per me metterei tanti di quei divieti che non puoi averne un'idea. Con la crisi della sanità poi, contribuire a non riempire i Pronto Soccorso è un'azione degna di merito. 1
best_music Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Adesso, Dufay ha scritto: il problema del salvataggio Ho già risposto su questo tema. A mio avviso l'errore che fate è vedere in lui solo l' avido di successo o lo sprovveduto.
Dufay Inviato 18 Luglio Autore Inviato 18 Luglio 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E allora cosa fare: vietare le bici dov'è troppo difficile e pericoloso andare? Potrebbe funzionare se si vuole togliere visibilità ai troppo spericolati. Mah ad esempio già impedire di mettere certi video sui social potrebbe aiutare.
Dufay Inviato 18 Luglio Autore Inviato 18 Luglio 1 minuto fa, best_music ha scritto: Ho già risposto su questo tema. A mio avviso l'errore che fate è vedere in lui solo l' avido di successo o lo sprovveduto. E coa d'altro? L'impavido eroe col cūlus degli altri?
Paolo 62 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @Supertramp Per tanto così si potrebbe imporre la patente per biciclette, monopattini e persino pattini a rotelle. Se uno non ci sa andare sono pericolosissimi in città. 1
Supertramp Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 4 minuti fa, best_music ha scritto: Ho già risposto su questo tema. A mio avviso l'errore che fate è vedere in lui solo l' avido di successo o lo sprovveduto. Lo è. Incontrovertibilmente. Aveva migliaia di followers e quindi sicuramente monetizzava. A 48 anni, per certe scelte, sprovveduto lo sei sicuramente. Ma per qualcuno sarà un eroe che è morto facendo quello che amava. Contenti voi.
senek65 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 13 minuti fa, best_music ha scritto: La cosa peggiore che gli sarebbe potuta succedere sarebbe stata tirare a campare facendo l' impiegatuccio in uno sportello bancario o cose del genere, spingendo la carretta dalla mattina alla sera senza nemmeno sapere perché. L'impiegatuccio è poi quello che fa girare il mondo e permette all'imbecille di turno di fare i suoi estremi e inutili funambolismi 1
Dufay Inviato 18 Luglio Autore Inviato 18 Luglio 1 minuto fa, senek65 ha scritto: L'impiegatuccio è poi quello che fa girare il mondo e permette all'imbecille di turno di fare i suoi estremi e inutili funambolismi Gia. A me sembra una dimostrazione di egoismo estremo più che di coraggio
Messaggi raccomandati