Vai al contenuto
Melius Club

Accadde oggi

claravox

Messaggi raccomandati

Inviato

IMG_5324.thumb.jpeg.0aa5ce9c447da491bc4413c888f974b6.jpeg

IMG_5325.jpeg.2db599da713095d044fa7f47689374ab.jpeg

"Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica.
Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno "ALTRI"..."

• Melius 1
Inviato

...col senno di poi,mi son sempre chiesto ( da profano, eh) : dopo quello che è successo a Falcone, andare a trovare REGOLARMENTE ( mi sembra di ricordare che era una prassi) la madre alla propria abitazione...

Inviato

Ripensando a quei tragici eventi, vi siete mai chiesti come mai con tutto quel tritolo morirono solo i giudici con la scorta? Passi per Capaci dove magari l'autostrada in quell'orario era poco trafficata quindi fu una casualità che nessun'altro mezzo venisse coinvolto nell'esplosione, ma in centro città come fu possibile? Nessuno affacciato ai balconi (guardate quanti ce ne sono solo nel palazzo in foto), nessuno che saliva o scendeva da tutte quelle auto che si vedono in sosta, nessuno in transito nemmeno in bicicletta, nessuno per strada nemmeno a pisciare il cane... boh

• Melius 1
gibraltar
Inviato

Per molti anni c'è stata, sulla facciata del tribunale in C.so di Porta Vittoria a Milano, una gigantografia di Falcone e Borsellino. Tutte le volte che mi capitava di passarci davanti, alzavo gli occhi dal finestrino del tram n. 27 e il pensiero che mi sovveniva, triste e sconsolato, era lo stesso: "siete morti invano". 

Ora poi che mi tocca sentire un "ministro" della Giustizia che in un'intervista, parlando della riforma della Giustizia, ne declama le lodi affermando "la riforma realizza il sogno di Berlusconi", beh... l'amarezza per quelle morti è ancora più forte.

• Melius 1
Inviato

Onore a degli Uomini che con coraggio cercavano giustizia, oggi persone così sono soltanto un miraggio...

• Moderatori
paolosances
Inviato

@esoteria La zona è molto tranquilla,per di più era una domenica pomeriggio di Luglio.

loureediano
Inviato

Sono stati sacrificati o meglio massacrati perché scomodi alla mafia politica.

Erano arrivati a capire cose che non si dovevano sapere

Si possono toccare i mafiosi senza problemi, ma guai a toccare i politici.

Inviato

20 Luglio 1969 - L'Apollo 11 si posa sulla Luna.

Neil Armstrong e Buzz Aldrin diventano i primi esseri umani a camminare sulla sua superficie.

Questo è un piccolo passo per [un] uomo, un balzo da gigante per l’umanità.” 
Questa è forse la frase più iconica che riguarda il primo atterraggio dell’umanità sulla Luna.

http://www.braidense.it/file/uomo_sulla_luna.pdf

IMG_5333.thumb.webp.b4d0ef28998c0e89c1a611eb77d17425.webp

Inviato

Domanda: Quanti di Voi  sanno nome e cognome di quelli morti in Via D'Amelio  o a Capaci che celebrate ogni anno?

Inviato

Se manco sapite chi suono, cu minchia ci  celebraste a fare! Direbbe un amico

gibraltar
Inviato

Io no, lo confesso. Immagino tu intenda i membri della scorta.

Inviato

State celebrando una cosa che non vi appartiene allora ! Un rito solamente, tipo la ricorrenza della festa di morti ! Vado dico due parole e lascio un'offerta.

Inviato

La domanda resta aperta: Quanti dei democratici che sono convinti di salvare il mondo in questo forum conoscono i nomi di quelli morti a Capaci o in Via D'amelio?  Quanti pensano di aver fatto più di loro? Al netto di quelli , che giocano in un'altro campionato ( secondo loro ),  che per dirle si inventano un avatar e pensano che non lo veda nessuno..pateci:classic_biggrin:

• Confused 1
gibraltar
Inviato
10 ore fa, andpi65 ha scritto:

State celebrando una cosa che non vi appartiene allora ! Un rito solamente, tipo la ricorrenza della festa di morti ! Vado dico due parole e lascio un'offerta.

E cosa si dovrebbe fare?

Inviato

Quel tragico pomeriggio estivo Paolo Borsellino é sotto la casa della madre, quando un’auto carica di tritolo parcheggiata in via D’Amelio a Palermo viene fatta esplodere, causando la morte del magistrato e dei cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

( almeno adesso ne sapete i nomi) 

Luciano Traina, fratello dell’agente di scorta morto nell’attentato: «Questo è un giorno che dovrebbe essere dedicato solo ai familiari. Le passerelle non ci interessano – aggiunge -Quel giorno arrivai in questa strada mezz’ora dopo l’esplosione. Ho riconosciuto mio fratello dalla gamba spezzata e dalla scarpa che indossava».

“Io ho sempre accettato più che il rischio, la condizione, quali sono le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, a un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall’inizio che dovevo correre questi pericoli.
La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro”.

Paolo Borsellino ( parole pronunciate una manciata di giorni prima della strage di Via D’Amelio e che credo, anzi ne ho la certezza,  siano state pensate , dopo la strage di Capaci, anche da chi gli faceva da scorta)

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto