Vai al contenuto
Melius Club

Quali motivazioni inducono ad acquistare un clone,a volte anche di un oggetto ancora in produzione?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se non hai soldi per comprare l'originale cerchi qualcosa che sia originale. 

Ci sono un sacco di cose bellissime.

D'accordissimo.

È quello che potrebbe distinguere, non di certo girare con al braccio una copia tarocca

Inviato
14 minuti fa, eduardo ha scritto:

D'accordissimo.

È quello che potrebbe distinguere, non di certo girare con al braccio una copia tarocca

Magari potrei fare una eccezione per una copia estetica di questo Vacheon  Constantin degli anni 20.

1464152.png.transform.vacproddetails.png

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Magari potrei fare una eccezione per una copia estetica di questo Vacheeon  Costantin degli anni 20.

1464152.png.transform.vacproddetails.png

Ma è venuto male.

È tutto storto 

• Haha 1
Inviato

Se non parliamo strettamente di apparecchi audio, allora si può andare dall'ostentare una firma o un brand fino semplicemente al comprare una cosa che appaghi il proprio senso estetico senza dover spendere cifre enormi. 

Inviato
23 minuti fa, eduardo ha scritto:

Direi due facce di uno stesso limite, volersi distinguere in base a ciò che si possieda, ma pure volersi per forza distinguere o essere al contrario necessariamente uguali ad altri...

Inviato
59 minuti fa, paolosances ha scritto:
1 ora fa, eduardo ha scritto:

dire a tutto il mondo audiofilo quanto si è furbi e quanto sono fessi gli altri.

È qualcosa che dà soddisfazione personale?

Mala tempora currunt.

E' come per il partito del costa tanto quindi deve suonar bene e comunque sicuramente meglio di ciò che costi considerevolmente meno, sono tempi difficili...

Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

E' come per il partito del costa tanto quindi deve suonar bene e comunque sicuramente meglio di ciò che costi considerevolmente meno, sono tempi difficili...

Il partito del "costa tanto quindi deve suonare bene" non è il mio.

Io sono iscritto a vita al partito "se mi piace come suona me lo compro, magari usato,  e me ne sbatto del parere degli altri".

Inviato
11 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Direi due facce di uno stesso limite

Forse hai equivocato.

Io intendo comprare comunque un originale, che appaghi il proprio senso estetico.

Il proprio, non quello degli altri che ti guardano.

ferdydurke
Inviato

E" tipicamente kitsch comprare la copia dell'originale…

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

E" tipicamente kitsch comprare la copia dell'originale…

E dichiaratamente da sfigati.

Che gusto c'è ?

Inviato
9 minuti fa, eduardo ha scritto:

Il partito del "costa tanto quindi deve suonare bene" non è il mio.

Io sono iscritto a vita al partito "se mi piace come suona me lo compro, magari usato,  e me ne sbatto del parere degli altri".

Non era infatti rivolta a te la cosa, per l'altro commento l'ho completato, altrimenti in effetti si poteva equivocare ( sperando di non aver equivocato a mia volta, nel qual caso chiedo scusa...) 

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Che gusto c'è ?

Dipende dal perché lo fai... Per me può essere da "sfigati" anche acquistare un originale se lo fai per ostentare un brand o perché ti fidi solo di un brand noto, assolutamente no se lo fai unicamente perché ti piace o perché sei sicuro del livello qualitativo e stop.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Gli sarebbe anche da discutere sul fatto che un submariner sia bello oppure no. 

In ogni caso non avrebbe senso comunque. 

Se è una copia e assomiglia solo c'è scritto sopra Rollex con due l se sembra uguale è un falso ed è contro la legge .

Dove sarebbe la soddisfazione? 

Come comprare una replica thailandese della Ferrari Daytona.

Se non hai soldi per comprare l'originale cerchi qualcosa che sia originale. 

Ci sono un sacco di cose bellissime

Quello che dovevo spiegare l'ho spiegato, chi vuole intendere intenda, gli altri in camper. Allo stesso modo potremmo discutere del fatto che siano belli o meno Van Gogh che vanno alle aste per milioni, che discorsi fai? 

Inviato
52 minuti fa, eduardo ha scritto:

Il trionfo dell' effimero.

Passata l' estate, ti regali un'altra illusione?

Mamma mia ..........

Dov'è il problema? Parliamo di orologi dal costo limitato. Mamma mia, sembrate appena arrivati dal passato.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
42 minuti fa, Dufay ha scritto:

Magari potrei fare una eccezione per una copia estetica di questo Vacheon  Constantin degli anni 20.

tocca contorcere il braccio per leggere l'ora esatta.....bahhhh  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@BEST-GROOVE Se lo indossi mentre guidi leggerai l'ora perfettamente, era questo il senso dei quadranti così inclinati.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, eduardo ha scritto:

...... o da tamarri.

1 minuto fa, Guru ha scritto:

Se lo indossi mentre guidi vedrai l'ora perfettamente, era questo il senso dei quadranti così inclinati.

un orologlio esclusivamente per autisti (di bus)  insomma. :classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili