eduardo Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 11 minuti fa, Guru ha scritto: Dov'è il problema? Per me non c' è alcun problema.
piergiorgio Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 ora fa, Guru ha scritto: Nel mondo del tennistavolo sono comuni i cloni di telai di marchi famosi a una frazione del prezzo, provenienti sempre dalla Cina. C'è chi dice abbiano le stesse prestazioni, Io sinceramente sono dubbioso. @piergiorgio sicuramente è più informato di me. Bisogna fare un distinguo, anzi una precisazione : dove per clone si intende una copia 'esteticamente' identica all' originale la cosa sarebbe fuorilegge se non fosse per un minuscolo dettaglio, solitamente una lettera delle scritte sul piatto: questi cloni (li chiamerei pseudo copie) non sono affatto identici in termini di feeling e di prestazioni agli originali, vuoi per i materiali usati di qualità inferiore ed anche processi di produzione e finiture di basso livello; queste sono di solito copie di telai (ma anche gomme) costosi, vendute ad una frazione del prezzo (20-30%). Poi ci sono marchi cinesi anche conosciuti ma di secondo piano (galaxy, yinhe/millyway) che replicano modelli di telai europei (Stiga su tutti) utilizzando le stesse essenze e mantenendo lo stesso numero di strati, stesse dimensioni, spessori, peso e bilanciamento senza tuttavia replicare grafica e colori perché sono modelli originali di altro marchio; questi invece sono molto ben fatti e si avvicinano molto alle prestazioni dei telai a cui si ispirano, però qualche differenza c'è anche se poi sta alla sensibilità del giocatore valutare se vale la pena spendere 1/3 o 1/4 per acquistarli, visto che le cifre in gioco sono relativamente basse: difficilmente si superano i 150€ per l' originale, considerando poi che in teoria un telaio dura una vita. Qui sotto le immagini di un telaio originale Ed un fake venduto su aliexpress Per chi non è del mestiere apparentemente sembrano identici, ma nel fake la dicitura stampata sul piatto ha delle piccole differenze rispetto all' originale. Poi usandolo si capisce che è un telaio completamente diverso: ci si può giocare, per carità, ma è pur sempre un oggetto da 20€ e quello vale. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio Amministratori Inviato 19 Luglio Il fenomeno dei fake che sembrano originali è fortissimo nel settore della moda e degli orologi. Il motivo è semplice esibire un oggetto che non ci si può permettere.in fondo se bezos indossa un vinto abito griffato nessuno pensa che sia un falso, mentre se io indosso un abito griffato i miei amici mi chiederanno su quale bancarella l'ho preso. Sugli auto di Roma e peno di gente con Rolex al polso 😉 di sicuro nessuno compra un clone della ferrari
Dufay Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 14 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Bisogna fare un distinguo, anzi una precisazione : dove per clone si intende una copia 'esteticamente' identica all' originale la cosa sarebbe fuorilegge se non fosse per un minuscolo dettaglio, solitamente una lettera delle scritte sul piatto: questi cloni (li chiamerei pseudo copie) non sono affatto identici in termini di feeling e di prestazioni agli originali, vuoi per i materiali usati di qualità inferiore ed anche processi di produzione e finiture di basso livello; queste sono di solito copie di telai (ma anche gomme) costosi, vendute ad una frazione del prezzo (20-30%). Poi ci sono marchi cinesi anche conosciuti ma di secondo piano (galaxy, yinhe/millyway) che replicano modelli di telai europei (Stiga su tutti) utilizzando le stesse essenze e mantenendo lo stesso numero di strati, stesse dimensioni, spessori, peso e bilanciamento senza tuttavia replicare grafica e colori perché sono modelli originali di altro marchio; questi invece sono molto ben fatti e si avvicinano molto alle prestazioni dei telai a cui si ispirano, però qualche differenza c'è anche se poi sta alla sensibilità del giocatore valutare se vale la pena spendere 1/3 o 1/4 per acquistarli, visto che le cifre in gioco sono relativamente basse: difficilmente si superano i 150€ per l' originale, considerando poi che in teoria un telaio dura una vita. Qui sotto le immagini di un telaio originale Ed un fake venduto su aliexpress Per chi non è del mestiere apparentemente sembrano identici, ma nel fake la dicitura stampata sul piatto ha delle piccole differenze rispetto all' originale. Poi usandolo si capisce che è un telaio completamente diverso: ci si può giocare, per carità, ma è pur sempre un oggetto da 20€ e quello vale. Io uso quelle in dotazione al bagno Mirko...
Dufay Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Il fenomeno dei fake che sembrano originali è fortissimo nel settore della moda e degli orologi. Il motivo è semplice esibire un oggetto che non ci si può permettere.in fondo se bezos indossa un vinto abito griffato nessuno pensa che sia un falso, mentre se io indosso un abito griffato i miei amici mi chiederanno su quale bancarella l'ho preso. Sugli auto di Roma e peno di gente con Rolex al polso 😉 di sicuro nessuno compra un clone della ferrari Ma i borseggiatori sono esperti e li riconoscono.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio Amministratori Inviato 19 Luglio @Dufay si pure di chi i Rolex veri li tieni in cassaforte e esce con i fake al polso
Coltr@ne Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, Guru ha scritto: che lavora 20 ore su 24 in uno scantinato. Sfaticato
Moderatori paolosances Inviato 20 Luglio Autore Moderatori Inviato 20 Luglio @Luca44 siamo alla solita polemica trita e ritrita? Conosciamo bene sul MeliusClub la solfa,che da parte di alcuni( aderenti al partito?) viene utilizzata come clonata da altri utenti.
piergiorgio Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio 8 ore fa, Dufay ha scritto: Io uso quelle in dotazione al bagno Mirko... Beh anche il fake della foto è migliore, proponili a Mirko
Messaggi raccomandati