Vai al contenuto
Melius Club

Borsa di Israele ai massimi storici.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma gli stimatissimi lo sanno di essere assai locupetati?

• Haha 1
Inviato

@UpTo11" locupetati"?   ..sarebbe voce del verbo ? :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma gli stimatissimi lo sanno di essere assai locupetati?

E gli altri stimatissimi lo sanno dici che non le puoi buttare a caso, alla bisogna?

E che magari, senza che se ne accorgano, son petati pure loro? :classic_biggrin:

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Sembra sempre di essere all'elemosina e poi si scopre che investiamo in Israele il doppio di zio Sam. 🙂

Sorry Bruno, ho solo preso spunto e   ho capito come mi dicevi, che ritiri quanto detto :classic_biggrin:. ( è che certe minchiate a volte  van rimarcate, sorry ).

Voi paladini della giustizia e indomiti forumers  che siete fulmini veloci nel web e le trovate tutte e di più alla bisogna ..quà un rullo di tamburi lo vedrei bene, meglio na roba tipo la cavalcata delle Walkirie   ( sto andando bene Appe ? che senno cambio ehh! )   mi postate due dati reali  ( no meme , no da X ) a supporto dello specifico Appe pensiero? 

Perchè non mi risulta quanto sopra!  

Inviato
21 minuti fa, andpi65 ha scritto:

mi fate un succo a supporto dello specifico Appe pensiero?   

Va bene di pomodoro con una spolveratina di peperone?

Inviato

@permar Bono,  che qui sta a parti na' Cambogia"! :classic_biggrin: altro che un sughetto .

appecundria
Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

è che certe minchiate a volte  van rimarcate, sorry ).

Col dovuto rispetto, minchiate le dirai tu quando sei in osteria con gli amici tuoi. Semplicemente io non ritengo di dover favorire chi mi si rivolge pubblicamente con modi inquisitori da caserma. 

Buona giornata. 

Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

E quanto risulta a te?

Inviato

La borsa e' la cartina di tornasole della stupidita' umana

appecundria
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

E quanto risulta a te?

non so cosa risulta nelle osterie padane, ma se ti può interessare quanto pubblicato in occasione dell’incontro tra la Commissione europea e i ministri degli Esteri dei 27 Paesi membri dell’Unione, ecco a te.

Nel 2023, gli investimenti diretti esteri provenienti dall’UE verso Israele hanno raggiunto quota 72,1 miliardi di euro, quasi il doppio rispetto ai 39,2 miliardi provenienti dagli Stati Uniti. Parliamo di capitali che alimentano settori strategici dell’economia israeliana, tra cui alta tecnologia, infrastrutture, difesa e industria.

E non è solo un flusso a senso unico: anche Israele investe pesantemente in Europa. Sempre nel 2023, gli investimenti israeliani nell’UE sono stati pari a 66 miliardi di euro, contro appena 9 miliardi verso gli USA. Una buona fetta di questi capitali transita (e trova terreno fertile) nei Paesi Bassi, che svolgono un doppio ruolo: hub logistico e paradiso fiscale, attrattivo per grandi operazioni societarie e finanziarie.

Cosa significa tutto questo? Che l’UE è legata a doppio filo all’economia israeliana, ben più di quanto lo siano gli Stati Uniti. E questo aiuta a spiegare perché Bruxelles, nonostante le pressioni di alcuni Stati membri (come Irlanda e Spagna) e le gravi violazioni in corso nei Territori occupati, non riesca – o non voglia – muoversi verso sanzioni concrete. L'accordo di associazione UE-Israele, che dovrebbe essere vincolato al rispetto dei diritti umani (art. 2), resta attivo. In pratica: se segui i soldi, capisci il silenzio.
Perché sanzionare Israele vorrebbe dire tagliare un flusso di investimenti redditizio per entrambe le parti. E in un contesto globale instabile, molti governi europei sembrano preferire la stabilità economica alla coerenza politica.

SOMO ha diffuso i dati il 15 luglio, in occasione dell’incontro tra la Commissione europea e i ministri degli Esteri dei 27 Paesi membri dell’Unione finalizzato a discutere l’adozione di eventuali sanzioni nei confronti di Tel Aviv per quanto sta facendo a Gaza e anche valutare l’interruzione dell’accordo di associazione che, dal 2000, lega Ue e Israele grazie a rapporti politici ed economici privilegiati.

Report SOMO (15 luglio 2025):
https://www.somo.nl/economic-sanctions-eu-is-israel-largest-investor

Banca Centrale dei Paesi Bassi – dati sugli investimenti esteri:
https://www.dnb.nl (dati citati da SOMO)

• Melius 2
appecundria
Inviato

Parliamo di investimenti, no acquisti di pompelmi e olive né compravendita di armi e munizioni.

Investimenti in aziende ad alta tecnologia principalmente militare ma non solo, anche in tecnologia dal doppio uso civile e militare. Come ad esempio la cybersecurity o certi dispositivi medici.

Inviato

più che lambrusco direi acqua calda. 

abbiamo scoperto che in Ue piacciono i baiocchi più delle seghe mentali e delle bandierine.

e ora che si fa?

appecundria
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

direi acqua calda. 

Eppure sono stato chiamato minchione.

E tu non sei intervenuto a dire che era una ovvietà. 

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

ora che si fa?

Si getta la spugna con gran dignità 

(Citazione pop)

• Haha 1
appecundria
Inviato
13 minuti fa, nullo ha scritto:

ora che si fa?

Niente, il topic è la borsa: languiva, poi con l'inizio delle operazioni a Gaza ha preso il volo. Quante ripercussioni sono scaturite da quella disattenzione del Mossad! Alle volte non ci si riesce nemmeno a farlo di proposito. 

Chi pensa che bene o male le profezie si compiranno, investirà. E viceversa farà chi pensa che finirà a schifio. 

In ogni caso penso che nessuno dei presenti finirà imputato a Norimberga  🙂

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Purtroppo la situazione è questa, cinica, disgustosa ma è così. 

Tutto il mondo cosiddetto occidentale e liberale è con Israele e ogni giorno le democrazie avanzate trasmettono al telegiornale la cronaca di decine e decine di morti innocenti assassinati mentre aspettano un pò di cibo. Ma nulla, nessuna reazione, anzi il sostegno continua. Il numero di mutilati tra i bambini e non solo è altissimo eppure nulla, l'Europa fa finta di non vedere. Anzi investe e fa affari con queste carogne, basti pensare alla cyber sicurezza italiana che l'attuale governo ha messo nelle mani degli israeliani. La storia ( per chi come sempre avrà voglia di conoscerla di leggere di ricercare di approfondire) tuttavia non perdonerà questi criminali i cui nomi verranno scritti nei libri di storia affinche tutti possano conoscerne i crimini perpetrati.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Eppure sono stato chiamato minchione.

E tu non sei intervenuto a dire che era una ovvietà. 

hai denti aguzzi a sufficienza per mordere da solo.

anzi quasi quasi gli darei una limatina a salvaguardia dei poveri utenti che ti capitano a tiro.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge