Vai al contenuto
Melius Club

Borsa di Israele ai massimi storici.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

a qualcuno qui sul forum

Mi vien da pensare che si vogliano trasferire in un insediamento...

gibraltar
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Mi vien da pensare che si vogliano trasferire in un insediamento...

Quando gli attuali insediamenti saranno diventati (purtroppo) località amene, con belle villette circondate da giardini, piscine, viali, alberghi, negozie e quant'altro (naturalmente il tutto senza questi fastidiosi Palestinesi "tra le balle") ci sarà un sacco di gente, prevedo, che farà la fila per trasferirsi laggiù... 

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

località amene, con belle villette circondate da giardini, piscine, viali, alberghi, negozie e quant'altro

Costruite sul sangue 

gibraltar
Inviato
7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Costruite sul sangue 

"Sottigliezza" che pare interessare a pochissimi...

• Melius 1
RobertoBi
Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Costruite sul sangue 

Su cosa sono costruite Dresda, Hiroshima, Nagasaki e tante altre città? 

RobertoBi
Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Israele respinge l’appello congiunto di 25 Paesi, tra cui l’Italia, per fermare la guerra a Gaza. Secondo Tel Aviv, il messaggio è “scollegato dalla realtà” e la responsabilità è solo di Hamas, che continua il conflitto e rifiuta un cessate il fuoco .

E adesso, a parte protestare vibratamente su questo forum e sentirsi tra i Buoni e i Giusti, che si fa? 

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

la cosa è molto diversa, da una parte una guerra e la ricostruzione da parte della gente sorpavvisuta. 

in questo caso invece non c'è alcuna guerra ma sistematica carneficina, distruzione di tutto e volontà di far sparire i palestinesi da dove vivono, perché dio ha detto 3000 anni fa che quella terra è loro (opinione del governo israeliano e, purtroppo, di tantissimi cittadini di quel paese, oltre che dell'inviata usa all'onu).

• Melius 2
RobertoBi
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la cosa è molto diversa, da una parte una guerra e la ricostruzione da parte della gente sorpavvisuta. 

in questo caso invece non c'è alcuna guerra ma sistematica carneficina, distruzione di tutto e volontà di far sparire i palestinesi da dove vivono, perché dio ha detto 3000 anni fa che quella terra è loro (opinione del governo israeliano e, purtroppo, di tantissimi cittadini di quel paese, oltre che dell'inviata usa all'onu).

Questa tua raffinata e indignata analisi non è condivisa da molti (il che è poco importante), ma soprattutto non è condivisa dal governo israeliano e dall'amministrazione USA, che - ormai pare evidentissimo - non tengono in nessun conto il parere dell'ONU (in questo fanno bene), di molti stati occidentali (in questo fanno male) e delle loro rumorose ma irrilevanti opinioni pubbliche. In questo sono aiutati da Hamas che potrebbe fare una sola mossa per spiazzare Israele e vedere il suo bluff: rilasciare tutti gli ostaggi. Ma siccome abbiamo dei fanatici che hanno a che fare con dei fanatici la questione sarà decisa esclusivamente dalla forza, ed è facile capire come andrà finire (preciso che non mi piace come andrà a finire, per evitare fraintendimenti). 

Inviato
18 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Sono state ricostruite e abitate dai tedeschi e dai giapponesi. 

Qui verranno ricostruite e abitate dall'invasore

Inviato
1 minuto fa, RobertoBi ha scritto:

Questa tua raffinata e indignata analisi non è condivisa da molti (il che è poco importante), ma soprattutto non è condivisa dal governo israeliano e dall'amministrazione USA, che - ormai pare evidentissimo - non tengono in nessun conto il parere dell'ONU (in questo fanno bene), di molti stati occidentali (in questo fanno male) e delle loro rumorose ma irrilevanti opinioni pubbliche. In questo sono aiutati da Hamas che potrebbe fare una sola mossa per spiazzare Israele e vedere il suo bluff: rilasciare tutti gli ostaggi. Ma siccome abbiamo dei fanatici che hanno a che fare con dei fanatici la questione sarà decisa esclusivamente dalla forza, ed è facile capire come andrà finire (preciso che non mi piace come andrà a finire, per evitare fraintendimenti). 

Sei malato,  fatti curare finché sei in tempo.

Ps. Ma sarai mica tipo il cugino di @Roberto M?

mozarteum
Inviato

Credo che non abbia difficolta’ a curarsi in caso di malanno

Supertramp
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

distruzione di tutto e volontà di far sparire i palestinesi da dove vivono

Non "da dove vivono", ma farli sparire "tout court".

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Credo che non abbia difficolta’ a curarsi in caso di malanno

Buon per lui.

RobertoBi
Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sei malato,  fatti curare finché sei in tempo.

Non ti preoccupare, sono abituato agli insulti della plebaglia ignorante e supponente, so trattare bene con lo scudiscio le classi inferiori e i vecchi mal vissuti. 

• Sad 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Questa tua raffinata e indignata analisi non è condivisa da molti (il che è poco importante), ma soprattutto non è condivisa dal governo israeliano e dall'amministrazione USA

la mia non è un'analisi ma solo l'evidenza della realtà dei fatti. neppure nascosta dai protagonisti in campo. ormai i ministri israeliani pubblicano le foto delle città rase al suolo commentando "un'altra è fatta" e si parla apertamente di usare i metodi biblici sui palestinesi. 

sappiamo benissimo che faranno come vogliono, stanno sterminando civili nelle maniere peggiori e più indegne con alla fine poca reazione, ma i fatti sono cocciuti ed è a quelli che mi sto riferendo. 

e non è detto che, anche a medio termine, le cose possano evolvere in altre direzioni. la disumanità e la portata di quello che sta accadendo sta cambiando totalmente la percezione di israele nel mondo, e anche degli usa.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Supertramp ha scritto:

Non "da dove vivono"

Al momento è da dove muoiono 

Inviato
2 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Non ti preoccupare, sono abituato agli insulti della plebaglia ignorante e supponente, so trattare bene con lo scudiscio le classi inferiori e i vecchi mal vissuti. 

Ma non sarai mica il mitico che penso? 

😁

Supertramp
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Ma non sarai mica il mitico che penso? 

😁

Manca solo il termine  malmostoso  e s'è tanato da solo...

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge