senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, gibraltar ha scritto: a qualcuno qui sul forum Mi vien da pensare che si vogliano trasferire in un insediamento...
gibraltar Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, senek65 ha scritto: Mi vien da pensare che si vogliano trasferire in un insediamento... Quando gli attuali insediamenti saranno diventati (purtroppo) località amene, con belle villette circondate da giardini, piscine, viali, alberghi, negozie e quant'altro (naturalmente il tutto senza questi fastidiosi Palestinesi "tra le balle") ci sarà un sacco di gente, prevedo, che farà la fila per trasferirsi laggiù...
senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, gibraltar ha scritto: località amene, con belle villette circondate da giardini, piscine, viali, alberghi, negozie e quant'altro Costruite sul sangue
gibraltar Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Costruite sul sangue "Sottigliezza" che pare interessare a pochissimi... 1
RobertoBi Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio 3 ore fa, senek65 ha scritto: Costruite sul sangue Su cosa sono costruite Dresda, Hiroshima, Nagasaki e tante altre città?
RobertoBi Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio 8 ore fa, appecundria ha scritto: Israele respinge l’appello congiunto di 25 Paesi, tra cui l’Italia, per fermare la guerra a Gaza. Secondo Tel Aviv, il messaggio è “scollegato dalla realtà” e la responsabilità è solo di Hamas, che continua il conflitto e rifiuta un cessate il fuoco . E adesso, a parte protestare vibratamente su questo forum e sentirsi tra i Buoni e i Giusti, che si fa?
briandinazareth Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 9 minuti fa, RobertoBi ha scritto: Su cosa sono costruite Dresda, Hiroshima, Nagasaki e tante altre città? la cosa è molto diversa, da una parte una guerra e la ricostruzione da parte della gente sorpavvisuta. in questo caso invece non c'è alcuna guerra ma sistematica carneficina, distruzione di tutto e volontà di far sparire i palestinesi da dove vivono, perché dio ha detto 3000 anni fa che quella terra è loro (opinione del governo israeliano e, purtroppo, di tantissimi cittadini di quel paese, oltre che dell'inviata usa all'onu). 2
RobertoBi Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la cosa è molto diversa, da una parte una guerra e la ricostruzione da parte della gente sorpavvisuta. in questo caso invece non c'è alcuna guerra ma sistematica carneficina, distruzione di tutto e volontà di far sparire i palestinesi da dove vivono, perché dio ha detto 3000 anni fa che quella terra è loro (opinione del governo israeliano e, purtroppo, di tantissimi cittadini di quel paese, oltre che dell'inviata usa all'onu). Questa tua raffinata e indignata analisi non è condivisa da molti (il che è poco importante), ma soprattutto non è condivisa dal governo israeliano e dall'amministrazione USA, che - ormai pare evidentissimo - non tengono in nessun conto il parere dell'ONU (in questo fanno bene), di molti stati occidentali (in questo fanno male) e delle loro rumorose ma irrilevanti opinioni pubbliche. In questo sono aiutati da Hamas che potrebbe fare una sola mossa per spiazzare Israele e vedere il suo bluff: rilasciare tutti gli ostaggi. Ma siccome abbiamo dei fanatici che hanno a che fare con dei fanatici la questione sarà decisa esclusivamente dalla forza, ed è facile capire come andrà finire (preciso che non mi piace come andrà a finire, per evitare fraintendimenti).
senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 18 minuti fa, RobertoBi ha scritto: Su cosa sono costruite Dresda, Hiroshima, Nagasaki e tante altre città? Sono state ricostruite e abitate dai tedeschi e dai giapponesi. Qui verranno ricostruite e abitate dall'invasore
senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 minuto fa, RobertoBi ha scritto: Questa tua raffinata e indignata analisi non è condivisa da molti (il che è poco importante), ma soprattutto non è condivisa dal governo israeliano e dall'amministrazione USA, che - ormai pare evidentissimo - non tengono in nessun conto il parere dell'ONU (in questo fanno bene), di molti stati occidentali (in questo fanno male) e delle loro rumorose ma irrilevanti opinioni pubbliche. In questo sono aiutati da Hamas che potrebbe fare una sola mossa per spiazzare Israele e vedere il suo bluff: rilasciare tutti gli ostaggi. Ma siccome abbiamo dei fanatici che hanno a che fare con dei fanatici la questione sarà decisa esclusivamente dalla forza, ed è facile capire come andrà finire (preciso che non mi piace come andrà a finire, per evitare fraintendimenti). Sei malato, fatti curare finché sei in tempo. Ps. Ma sarai mica tipo il cugino di @Roberto M?
mozarteum Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Credo che non abbia difficolta’ a curarsi in caso di malanno
Supertramp Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: distruzione di tutto e volontà di far sparire i palestinesi da dove vivono Non "da dove vivono", ma farli sparire "tout court".
senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Adesso, mozarteum ha scritto: Credo che non abbia difficolta’ a curarsi in caso di malanno Buon per lui.
RobertoBi Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Sei malato, fatti curare finché sei in tempo. Non ti preoccupare, sono abituato agli insulti della plebaglia ignorante e supponente, so trattare bene con lo scudiscio le classi inferiori e i vecchi mal vissuti. 1
briandinazareth Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, RobertoBi ha scritto: Questa tua raffinata e indignata analisi non è condivisa da molti (il che è poco importante), ma soprattutto non è condivisa dal governo israeliano e dall'amministrazione USA la mia non è un'analisi ma solo l'evidenza della realtà dei fatti. neppure nascosta dai protagonisti in campo. ormai i ministri israeliani pubblicano le foto delle città rase al suolo commentando "un'altra è fatta" e si parla apertamente di usare i metodi biblici sui palestinesi. sappiamo benissimo che faranno come vogliono, stanno sterminando civili nelle maniere peggiori e più indegne con alla fine poca reazione, ma i fatti sono cocciuti ed è a quelli che mi sto riferendo. e non è detto che, anche a medio termine, le cose possano evolvere in altre direzioni. la disumanità e la portata di quello che sta accadendo sta cambiando totalmente la percezione di israele nel mondo, e anche degli usa. 1
senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Adesso, Supertramp ha scritto: Non "da dove vivono" Al momento è da dove muoiono
senek65 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, RobertoBi ha scritto: Non ti preoccupare, sono abituato agli insulti della plebaglia ignorante e supponente, so trattare bene con lo scudiscio le classi inferiori e i vecchi mal vissuti. Ma non sarai mica il mitico che penso? 😁
Supertramp Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Adesso, senek65 ha scritto: Ma non sarai mica il mitico che penso? 😁 Manca solo il termine malmostoso e s'è tanato da solo... 2
Messaggi raccomandati