adolfo1947 Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Sto usando Daphile che ho installato sull' HD di un pc HP. Questo HD è da 500 Gb che però ora è totalmente "rasato" e quindi usato solo dal programma che però occupa pochissimo spazio. La mia domanda è: posso utilizzare lo spazio "libero" e caricarci files di musica senza compromettere l'utilizzo di Daphile? Grazie.
stefano_mbp Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @adolfo1947 certamente, durante l’installazione viene creata automaticamente una apposita partizione per l’archivio musicale , nessun problema per le prestazioni
adolfo1947 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio @stefano_mbp Ti ringrazio anzitutto per la confortante risposta, ma ora ti chiedo un ulteriore aiuto. Come faccio a caricare i files da un HD esterno? Grazie
adolfo1947 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio Te l'ho ciedo perchè sul pc c'è solo Daphile e nessun sistema operativo.
Andy Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @adolfo1947 devi collegare l'hard disk al computer con su Daphile... Poi vai nel pannello manager..vedi le cartelle/files situate nel disco esterno, tasto destro del mouse -->COPY e PASTE (incolli) nella cartella Musica del disco interno a Daphile
adolfo1947 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio @Andy Ora è tardi, domattina provo e ti saprò dire. Arguisco che dovrebbe essere semplice. Comunque ti ringrazio.
stefano_mbp Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @adolfo1947 spiegandola con qualche dettaglio in più …. abilita in Daphile Settings/General la funzione File server . quindi salva e riavvia Daphile. Ora da un altro computer potrai vedere in rete le cartelle di Daphile tra cui la cartella Music, potrai copiarci dentro i tuoi album con la solita funzione copia/incolla. Una volta copiati gli album dovrai fare il rescan della libreria dalla sezione Info . Ora in My music potrai trovare gli album copiati nell’esempio Daphile è all’indirizzo 10.0.1.133 e dal mio iPad vedo la condivisione
adolfo1947 Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio @stefano_mbp @stefano_mbp Risolto. Facile e chiaro. Un sentito ringraziamento 1
adolfo1947 Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio @Andy Chiaramente il ringraziamento era rivolto anche a te. Per mia poca destrezza ho citato due volte @stefano_mbp. Me ne scuso.
Messaggi raccomandati