abdabs Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Hifiman ha appena presentato quattro nuove cuffie, rinnovando ulteriormente anche il design delle griglie e degli archetti. Nella foto sono in quest'ordine: Audivina LE; Edition XV; HE600; Ananda Unveiled La HE600 viene intesa quale sviluppo della HE6 ed ho visto in rete alcuni grafici ed immagini specifiche. Le Ananda Unveiled presentano un ulteriore sviluppo del design unveiled, che verrà forse dedicato alle cuffie più "casual". Qualcuno ha notizie più approfondite? 1
Luca44 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio In realtà pure io attendevo curioso qualche info in più , magari sul modello meno costoso, ma forse è davvero troppo presto per averne notizie qui. Magari qualche forum americano potrebbe dirci di più ( dazi permettendo...Non so se siano attivi pure per questi prodotti dalla Cina, in ogni caso dovrebbero essere poca cosa visti i redditi medi USA )
jaguarissimo Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio HIFIMAN cambia modelli ogni stagione sembra piu' una casa di moda che un produttore di cuffie 1
music.bw805 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 7 ore fa, jaguarissimo ha scritto: HIFIMAN cambia modelli ogni stagione sembra piu' una casa di moda che un produttore di cuffie e ringrazia dio che fa cosi.... i prezzi in questo modo scendono subito e non di poco!!! 1
Luca44 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 3 ore fa, music.bw805 ha scritto: i prezzi in questo modo scendono subito e non di poco Verissimo, alcuni modelli finiscono per costare una piccola frazione rispetto a quando immessi sul mercato, forse un problema per quelli che comprano e rivendono l'ultimo modello uscito, ma se le tieni o se compri solo quelli che stanno per andar fuori produzione è un gran bene !
jaguarissimo Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio ma il prezzo vero e' quello all'uscita o quello a fine carriera?
Luca44 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Il 27/07/2025 at 01:44, jaguarissimo ha scritto: ma il prezzo vero e' quello all'uscita o quello a fine carriera? Il prezzo è quello che paghi, la qualità del suono dicono tutti i possessori sia sempre ben superiore al corrispettivo ( io non ne ho e quindi non posso garantire nulla ), sia che vengano acquistate appena uscite che a fine serie.
andreac75 Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio Io ho appena preso delle Edition XS a 210 (consegna inclusa) che è un po' meno di quanto ho speso per le HD6XX e devo dire che il salto è stato evidente, pur a parità di prezzo. Stessa cosa dicasi per l'EF400 pagato poco più di quanto pagai il Topping DX3 Pro con una differenza abissale. 1
music.bw805 Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 14 ore fa, andreac75 ha scritto: Io ho appena preso delle Edition XS a 210 (consegna inclusa) che è un po' meno di quanto ho speso per le HD6XX e devo dire che il salto è stato evidente, pur a parità di prezzo. Stessa cosa dicasi per l'EF400 pagato poco più di quanto pagai il Topping DX3 Pro con una differenza abissale. Mi fa piacere che non sono l'unico a pensarla come te.... Ho fatto anche l'upgrade dell'EF400 da tanto mi piace... Ogni volta che provo la concorrenza son delusioni rispetto alle XS che possiedo... Fra le altre Ho provato le focal utopia (5000€) con ampli e dac da 5000€ anche loro (non ci sono scuse quindi)e preferivo di gran lunga le mie "economiche" XS ... Molto più nitide e vicine al suono reale(per riassumere in poche parole).
andreac75 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Il 30/07/2025 at 11:59, music.bw805 ha scritto: Mi fa piacere che non sono l'unico a pensarla come te.... Ho fatto anche l'upgrade dell'EF400 da tanto mi piace... Ogni volta che provo la concorrenza son delusioni rispetto alle XS che possiedo... Fra le altre Ho provato le focal utopia (5000€) con ampli e dac da 5000€ anche loro (non ci sono scuse quindi)e preferivo di gran lunga le mie "economiche" XS ... Molto più nitide e vicine al suono reale(per riassumere in poche parole). L'upgrade dell'EF400 vale la pena di farlo? C'è molta differenza?
music.bw805 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Il 16/08/2025 at 14:43, andreac75 ha scritto: L'upgrade dell'EF400 vale la pena di farlo? C'è molta differenza? c'è differenza come pulizia generale, minore distorsione soprattutto e una migliore ricostruzione sonora (di poco ma magari con cuffie migliori delle mie si sente di più),maggiore precisione... tutto un pò meglio insomma; la timbrica dell'ampli non cambia invece. Ovviamente se senti musica pop non cambia nulla... si sente differenza nella musica acustica ben registrata come la classica o il jazz ma anche in quelle rare incisioni fatte bene di musica "meno colta". Per me che terrò questo ampli\dac per anni ne è valsa la pena anche se la spesa non è pochissima(ma nemmeno elevatissima)e se un domani farò un upgrade lo farò solo di amplificatore e terrò questo come DAC visto che avere di più da questo punto di vista con i chip gold è davvero difficile (a prezzi umani)
Musica di qualità Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere e aggiornamento su una cuffia da acquistare. Sarei orientato su una cuffia chiusa la fiio FT1 e una aperta ma qui è più difficile scegliere, vista l’offerta, la tipologia e l’aggiornamento abbastanza continuo di nuovi prodotti. Sarei orientato su un modello planare HiFiMan, dalla Ananda, XS, HE6SE V2, ma quest’ultima risulta essere fuori produzione, anche se le recensioni risultano essere moto positive se ben amplificata e con una sorgente di ottimo livello. Anche la Fiio FT1 PRO, potrebbe essere un alternativa più economica della HE6SE, che si dovrebbe trovare, se disponibile, a un buon prezzo, non riesco a trovare recensioni sulla FT3, 5 e 7. Qui l’amplificazione gioca un ruolo importante e non è semplice da scegliere per quest’ultimo tipo di cuffie. Mi rimetto a voi su questa scelta. Grazie.
ivanouk Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Dalle prime recensioni la Hifiman HE600 sembra essere una cuffia da tenere in considerazione, e un prezzo ragionevole.
Messaggi raccomandati